Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy S7 edge, problema con microsd!

(Argomento creato il giorno: 25-06-2019 11:05 PM)
395 Visualizzazioni
Ila_46
Explorer
Opzioni

Buongiorno ho un samsung s7 edge da circa 2 anni e mezzo e non ho mai avuto problemi fini a qualche giorno fa.. stavo facendo una foto pensando di averla scattata e mi accorgo che mi si è chiusa all'improvviso la fotocamera e sono andata a vedere nella galleria la foto appena scattata e tutti i file che contenava la microsd erano completamente spariti.. foto, video, documenti, musica praticamente tutto. La microsd risultava non inserita pur essendoci. Quando sono tornata a casa ho tolto la microsd rimessa ma niente, l'ho ritolta e messa sul pc e i file c'erano quasi tutti, ho perso solo una cartella fortunatamente non importante e leggendo nei commenti precedenti di foto rovinate le mie sono integre e si vedono bene. La microsd è della samsung 64GB ha 6 anni, presa nel lontano 2013. Cosa posso fare?

In attesa vi ringrazio.

0 Likes
Ila_46
Explorer
Opzioni

Scusa errore mio :face-with-tears-of-joy: dovevo guardare direttamente memoria archiviazione e seguire il percorso che mi avevi indicato mi dice scheda sd danneggiata per utilizzarli dovete ripristinarli quindi devo configurare giusto? Scusa ancora 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ti dà la possibilità di formattare la scheda sd? Dovrebbe uscire la voce formatta.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Altrimenti prova a formattarla da pc.. ma se ti dice scheda danneggiata per non avere problemi in futuro forse è il caso di prenderne una nuova..
0 Likes
Ila_46
Explorer
Opzioni

SmartSelect_20190624-230000_Settings[1].jpg

Si ho scelto configura e mi è uscito questo..

Faccio formatta

0 Likes
Ila_46
Explorer
Opzioni

L'ho riformattata però mi da ancora scheda danneggiata 😞 ho provato più volte ma niente.. 

A questo punto mi sa che la scheda è andata.. può esserci un problema in particolare o è sempliemente obsoleta? 

Credi che possa essere un problema dell' s7 edge o semplicemente della scheda?

0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni

Non saprei cosa altro suggerirti, solo una prova ulteriore fai, il classico  metodo dello sfregamento come quando il lettore cd non rileva il disco inserito, lo togli e su panno tipo jeans, sfreghi il tuo cd rom dalla parte lucida, prova lo stesso con la micro sd dalla parte del chip.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao ilaria, solitamente è la scheda a danneggiarsi non il telefono.. ma può succedere che si danneggi anche il telefono.

L'unica prova che puoi fare prima di comprare un'altra micro Sd è cercare di provare prima con un'altra scheda per verificare il funzionamento del tel.

Riesci a provare? Magari con una scheda di un'amica?

 

In ogni caso ti rinnovo il consiglio di configurare un cloud per le foto..

 

Un saluto 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ilaria_27, benvenuta in Community,

 

in questi casi, consiglio sempre un backup dei file dalla scheda su PC e a seguire una formattazione lenta sempre da PC, utilizzando un adattatore.

 

Potresti provare anche un'altra scheda e, laddove il mancato rilevamento dovesse persistere, potrebbe esserci o un problema software sul dispositivo, o un problema hardware sul lettore. Inutile dire che se invece la tua scheda risultasse essere l'unica a non essere rilevata, sarebbe da sostituire.

 

Per verificare che non si tratti di un problema software dello smartphone, dunque, ti consiglierei un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono. 

 

Per effettuare un backup, ovvero salvare i dati prima del reset, puoi utilizzare il software Smart Switch, che è disponibile cliccando qui.

 

Una volta installato il programma sul PC, esegui la copia dei dati del tuo dispositivo tramite l’apposita sezione di backup, semplicemente collegando il telefono al computer tramite il cavo USB originale. 

 

Concluso il backup dati, procedi pure con  un reset  alle impostazioni di fabbrica  accedendo a: 

 

impostazioni --> gestione generale --> ripristina --> ripristina dati di fabbrica

 

Qualora neanche il reset dovesse sortire effetto, ti suggerirei di richiedere le necessarie verifiche ad un nostro centro assistenza.

 

Cliccando qui troverai una guida utile ad individuare i centri della tua zona ed i servizi che offre ogni centro.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ila_46
Explorer
Opzioni

Ciao Steve, sì a casa avevo una microsd da 2GB ma non della samsung l'ho provata e anche con questa mi da scheda danneggiata.. per il colud volevo provare con google drive ma non capisco come inserire i file.. grazie in anticipo :smiling-face:

Scusa la risposta a quest'ora

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ilaria_27, 

 

accedi all'app Drive e avvia il backup mediante la tua gmail.

 

All'interno dell'app, toccanco il tasto in alto a sinistra e selezionando 'impostazioni' dovresti trovare la voce 'backup e ripristino'

 

In questa sezione dovresti trovare anche la voce 'dati sottoposti al backup'

 

Cliccando qui visualizzerai una Guida di Google Drive.

 

Ciao :winking-face:

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes