Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy S7 edge, problema con microsd!

(Argomento creato il giorno: 23-06-2019 04:33 PM)
1198 Visualizzazioni
Ila_46
Explorer
Opzioni

Buongiorno ho un samsung s7 edge da circa 2 anni e mezzo e non ho mai avuto problemi fini a qualche giorno fa.. stavo facendo una foto pensando di averla scattata e mi accorgo che mi si è chiusa all'improvviso la fotocamera e sono andata a vedere nella galleria la foto appena scattata e tutti i file che contenava la microsd erano completamente spariti.. foto, video, documenti, musica praticamente tutto. La microsd risultava non inserita pur essendoci. Quando sono tornata a casa ho tolto la microsd rimessa ma niente, l'ho ritolta e messa sul pc e i file c'erano quasi tutti, ho perso solo una cartella fortunatamente non importante e leggendo nei commenti precedenti di foto rovinate le mie sono integre e si vedono bene. La microsd è della samsung 64GB ha 6 anni, presa nel lontano 2013. Cosa posso fare?

In attesa vi ringrazio.

0 Likes
20 Risposte
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao, per primissima cosa se non l'hai già fatto copia tutto il contenuto della micro sd sul pc.

Puoi provare a recuperare le cartelle perse con un software di recupero che si trovano su internet.

 

Dopo aver messo i dati in salvo puoi provare a rimettere la micro sd nel telefono, formattarla dallo stesso e poi ricopiarti tutti i dati.

Potrebbe anche essersi rovinata la micro sd e magari se in apparanza dopo averla formattata funziona bene un giorno potresti avere lo stesso problema con la perdita di più dati.

 

Io utilizzo Google foto per il back up su cloud.

 

Un saluto 

kiasso_
Navigator
Opzioni
Mi hai anticipato sul comodo uso protettivo offerto da google foto, alla nostra amica però posso dire che se la problematica nasce dallo scattare foto, può impostare dal settaggio della camera, il mostra anteprima dopo lo scatto, non potrà più sbagliare o non sapere se lo scatto è avvenuto o meno, perchè in caso negativo, non vedrà apparire l'immagine fissa dello scatto eventualmente puntato.
0 Likes
Ila_46
Explorer
Opzioni

Ciao Steve scusa per il ritardo della risposta. Come ho inserito la microsd ho fatto subito il copia e incolla delle cartelle sul pc per paura di perere tutto. Quindi la microsd la svuoto o ci lascio tutti file dentro e formatto? Perchè immagino che se formatto perdo tutto giusto?! Quindi non cambia se lascio o meno i file.. o si?!

In caso di problemi futuri o se mi ricapita una seconda volta mi converrà prenderene una nuova?

Grazie in anticipo

Ila_46
Explorer
Opzioni

Ciao kiasso non ho più avuto problemi con lo scatto delle foto sia con inserita la microsd sia senza. Ad un primo momento pensavo si potesse essere spostata all'interno della "base" o che magari fosse entrata un po' di polvere sia all'inetrno che sulla micro. Ma ho fatto più e più prove di togli e metti ma mi dava sempre che la micro non era inserita. Quindi non penso sia un problema della fotocamera ma o dello smartphone o della micro.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao, se formatti perdi tutti i dati. Se hai perso foto importanti puoi provare con un software di recupero.

 

Se dovesse ricapitare dopo averla formattata ti conviene sostituirla.

 

Prova ad utilizzare Google foto in aggiunta alla sd in modo di avere le foto salvate in due posizioni

 

0 Likes
Ila_46
Explorer
Opzioni

Ciao Steve mi è venuto un dubbio sulla formattazione.. io devo formattare lo smartphone non solo la microsd.. giusto? Perdona la mia ignoranza 😕 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ciao, assolutamente no!
Devi formattare solo la micro sd dallo smartphone

Dopo aver copiato tutti i dati della micro sd rimmetila nello smartphone

Impostazioni-assistenza dispositivo-memoria archiviazione-tre pallini in alto a destra-impostazioni memorizzazione-scheda sd-formatta

Steve34
MegaStar
Opzioni

Il percorso che ti ho indicato e su Android pie su oreo è più o meno lo stesso...

 

Non ho con me l'S7 edge non posso verificarlo

Ila_46
Explorer
Opzioni

 

SmartSelect_20190624-223948_Settings[1].jpg

Ok ho seguito le tue indicazioni ma non trovo la voce memoria archiviazione questa è la schermata delle voci che mi vengoo fuori.. la micro è inserita nel caso ti chiedessi se l'avessi inserita :smiling-face:

0 Likes