Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi galleria e browser galaxy S8

(Argomento creato il giorno: 14-09-2017 11:12 AM)
912 Visualizzazioni
Tork98
Student
Opzioni

Salve, ho un problema con il mio galaxy s8. In pratica da ieri il browser normale non viene sempre aperto, nella galleria non vengono visualizzate immagini ma solo foto grigie (questo non solo nella galleria ma anche per esempio se volessi inviare una foto tramite WhatsApp) e spesso lo sblocco é difficoltoso perché il cellulare non reagisce all'impronta digitale o al tasto sul lato destro, sbloccando così solo dopo vari minuti passati a cliccare il tasto. Sapete aiutarmi?

0 Likes
5 Risposte
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Tork98, benvenuto! :smiling-face:

 

Ieri hai per caso installato qualche nuova app o eseguito qualche aggiornamento?

 

Verificheresti per favore se i problemi peristono anche in modalità sicura?

 

Ecco i passaggi:

 

  • Spegni il telefono e poi riaccendilo premendo sul tasto accensione/spegnimento posizionato sulla parte laterale.
  • Nel momento dell'accensione, quando compare il logo Samsung, tieni premuto il tasto Volume basso.
  • Tieni premuto il tasto Volume in basso finchè il telefono si accende completamente.

 

modalità sicura.jpg

 

  • Se il telefono è stato avviato con successo in modalità sicura, sul display (in basso a sinistra) si potrà visualizzare la scritta Modalità sicura.

 

Tienici aggiornati :winking-face:

 

Ciao,

 

 

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Tork98
Student
Opzioni

Nessuna nuova app o aggiornamento. L'unico cambiamento che mi viene in mente é il fatto che ora non sono più in Italia, ma a Dubai, ma dubito che questo possa influire sul problema del mio S8.

 

Ho eseguito la procedura che mi dicevi per la modalità sicura e ti posso dire che il problema è presente anche in quella modalità. 

Inoltre oggi il telefono si é riavviato da solo due volte.

 

In attesa di una tua risposta intanto ti ringrazio per i consigli :smiling-face:

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Tork98,

 

grazie per il tuo riscontro 

 

Ti consiglio come prima cosa di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

 

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

 

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

 

Prima del reset, accertati di non aver modificato, o comunque di ricordare la password della tua Gmail, altrimenti elimina l'account.

 

Dopo il reset, invece, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

 

Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

 

Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.

 

Qualora dovessi aver bisogno, potrai indicarmi il tuo cap di zona ed il codice imei del telefono in un messaggio privato, al fine di poterti consigliare un centro assistenza della tua zona, in Italia.

 

Ciao,

 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Enza2
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema. Hai risolto? Potresti dirmi come?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Enza2, benvenuta nella Community Samsung,

 

potresti indicarci la problematica che stai riscontrando, nel dettaglio?

 

Hai già provato un test in modalità sicura o effettuato un reset del dispositivo?

 

Fammi sapere! :winking-face:

 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes