Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema microfono Galaxy A6 2018

(Argomento creato il giorno: 06-05-2019 06:40 PM)
2469 Visualizzazioni
LazzaLu
First Poster
Opzioni

Buonasera, un saluto a tutti, ho un problema con il mio Galaxy A6 2018, il microfono si disattiva e dall'altra parte sentono solo dei fruscii.

Premetto che la prima volta che mi è successo mi è stato cambiato il microfono e sembrava tornato tutto apposto; poi il problema si è presentato di nuovo e ho fatto un hard reset, ma non si è risolto nulla; a quel punto ho provato ad utilizzare una scheda non tagliata, la mia lo era, dello stesso operatore mio e magicamente il telefono è ripartito, allora ho cambiato la mia scheda tagliata con una nuova nativa, e per due giorni ha funzionato tutto. Poco fa stavo parlando al telefono e il problema si è ripresentato.

Ho testato il telefono con il codice *#0283# e in modalità normale non si sente nulla, in modalità provvisoria parlando attaccati al microfono si sente il ritorno della mia voce.

Potete aiutarmi, sto impazzendo.

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LazzaLu, Benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto hai descritto il fenomeno si presenta in modo randomico, tanto che anche in modalità test alcune volte il microfono non fornisce feedback positivi.

 

Ti chiedo una precisazione: dopo aver eseguito l'hard reset hai avuto modo di testare il dispositivo configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati e tutte le app?

 

Qualora così fosse, sarà opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato, che potrà periziare il dispositivo e stabilire le modalità di assistenza più adatte al tuo caso specifico.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te in modo veloce seguendo questa semplice guida :winking-face:

 


Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
LazzaLu
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica_F, come già detto si dopo l'hard reset non era cambiato nulla, poi magicamente cabiando la scheda telefonica era ripartito, ho pensato fosse la mia che era stata tagliata per adattarla, anche se fino a quel momento aveva funzionato, allora l'ho sostituita con una nuova e per due giorni ha funzionato tutto.

Poi di nuovo ha smesso, ho riprovato la stessa combinazione ma nulla da fare.

Il problema è che mi è già stato sostituito il microfono, e per loro funzionava, e non c'era nessun problema.

Se per caso c'è qualcosa da fare oltre a quello già fatto, sono disposto a farlo.

0 Likes
picioniello
Journeyman
Opzioni
come ho già pubblicato il mio problema non ho avuto risposta come mai???grazie
0 Likes
picioniello
Journeyman
Opzioni
ho il mio samsung galaxy A6 non sento i vocali di WhatsApp e neanche gli altri li sentono a volte si ma sento un fruscio come posso fare grazie
0 Likes
kanou335
First Poster
Opzioni
Salve aiutatemi ho problemi microfono Samsung galaxy A6 vocale WhatsApp Google chiamate non funziona più non lo so cosa posso fare?
0 Likes