Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note4 Obsolescenza programmata

(Argomento creato il giorno: 11-11-2018 08:59 AM)
2639 Visualizzazioni
Mrocco86
Navigator
Opzioni

Ciao a tutti,

Vistoche Samsung é stata condannata a pagare una multa per aver volutamente, secondo la guardia di finanza e gli organi competenti, programmato l'obsolescenza dei nostri note 4 con un aggiornamento. 

Visto che tutti noi abbiamo pagato il nostro device con i sacrifici, SAMSUNG cosa farà per "sdebitarsi" con i suoi acquirenti?

Ero indeciso se prendere un note9 ma vista la loro politica non ne sono sicuro se spendere i miei soldi in tale acquisto.

Anche perché il mio note4 è andato 4 volte in assistenza gratuita (problemi vari in garanzia) e non vorrei che anche questo nuovo dispositivo lamenti di difetti.

Cosa ne pensate?

Mrocco86
Navigator
Opzioni

Buongiorno, 

Si il dispositivo per ora funziona, ma per quanto tempo?

In media crea il problema ogni 2/3 mesi ma è variabile.

Solo che ora devo serare che non si ripresenti o come gia detto mi ritroverò con un fermacarte

0 Likes
Mrocco86
Navigator
Opzioni
Diciamo che non è la strada piu breve ed economica, al massimo ci sono gli appositi sportelli per i consumatori, come la feder cosumatori o se non erro agcom.
0 Likes
Phonix71
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Cornelia

ieri mattina ho ricevuto il messaggio del centro assistenza che mi informava che il terminale era pronto; in seguito ho ricevuto la chiamata dell'uffici reclami che confermava la disponibilità del telefono che risultava funzionante e dire "graziealcavolo", per restare in toni urbani, il centro lo prova privo delle app che sono il problema causato dall'obsolescenza programmata. Se uso il telfono senza app il problema non sussiste, maa questo punto riprendo il mio vecchio Nokia 3310. Confermo che neanche perdo tempo a ritirare il ferma carte, ieri stesso ho provveduto ad acquistare un Huawei Mate 10 Pro, che ritengo superiore ai vostri telefoni, ma soprattutto ho visto chi ha avuto problemi avere un'azienda che veramente ascolta le problematiche del cliente e non fa demagogia. Volete veramente provere il mio telefono? Usatelo a livello personale, installate le varie app e poi vediamo quante volte vi viene voglia di tirarlo in terra. Come già detto adesso la quaione passerà alle sedi competenti, lì vedremo se il problema è inventatoo reale.

Massimiliano

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Phonix71, 

 

devo confermarti che tutti i test diagnostici ai quali è stato sottoposto il tuo Galaxy Note 4, non hanno evidenziato alcuna difettosità.

 

Il dispositivo presenta un sistema operativo open source per il quale programmatori indipendenti possono sviluppare qualsivoglia applicazione.

 

Tale caratteristica presenta i suoi vantaggi come i suoi limiti.

 

Se da una parte usufruire di una piattaforma libera lascia ai clienti la possibilità di scaricare ed utilizzare qualunque applicazione e servizio connesso in libertà, senza vincoli, invece imposti da altre piattaforme, da un'altra parte può far correre qualche rischio.

 

Samsung Italia, infatti, possiede gli strumenti per garantire il corretto funzionamento dei propri dispositivi, comprendendo i servizi Samsung preinstallati, al netto di ciò che viene liberamente scaricato dal cliente.

 

Le applicazioni terze possono non integrarsi perfettamente con il sistema, generare conflitti e malfunzionamenti, ma trattandosi di prodotti non sviluppati da Samsung, non possono essere da noi garantiti e non disporremmo di mezzi per intervenire.

 

Il mio consiglio, alla luce di quanto è emerso, è quello di testare il telefono dopo l'installazione di ogni singola applicazione, per qualche ora o qualche giornata, a seconda delle tue esigenze, fino ad individuare quella/e che genera/generano il problema.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Phonix71
Journeyman
Opzioni

Ciao Sabrina

questo tes l'ho già fatto precedentemente e le app che mi causano il blocco del telefono sono whatsapp, facebook, telegram e instagram, tanto per citarne qualcuna; le altre volte è sempre stato fatto un intervento, questa volta, guarda caso, dopo tutti i miei reclami il telefono magicamente funziona; anzi la colpa è mia che uso app di terze parti. Se ho capito bene posso usare il mio Note 4 con le app native Samsung!! No comment.

Vi vantate di avere a cuore la soddisfazione del cliente, invece fate solo demagogia.

Altre sedi diranno chi ha ragione, qualora sarà data a voi vi farò le mie scuse, se al contrario verrà data a me pubblicherò queste mie contestazioni e mi auguro che questo sarà un monito nel futuro.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Phonix71,

 

le app da te citate non sono sviluppate da Samsung, pertanto capisci bene che non abbiamo nessuno strumento per verificare che tipologia di errore generano.

 

La piattaforma opensource offre la massima libertà, e permette di utilizzare qualunque app si desideri, fermo restando che, per le ragioni già elencate, non possiamo garantire ciò che non è da noi sviluppato, e soprattutto, in caso di malfunzionameni causati da tali applicazioni, pur comprendendo il tuo disagio, non avremmo strumenti per poterti aiutare.

 

Laddove dovessi riscontrare dei problemi anche in modalità sicura o anche a seguito della rimozione di tali app, siamo disponibili a riprendere in esame la tua pratica e definire una soluzione.

 

Il nostro lavoro è quello di far sì che il nostro cliente sia soddisfatto, e ci impegniamo ogni giorno affinchè questo avvenga, ma naturalmente solo nel limite del possibile, poichè quando si sfora su territori altrui non abbiamo la possibilità di intervenire se non dando dei semplici consigli.

 

Ci dispiace che la tua percezione sul nostro lavoro sia così negativa, ma prendiamo atto del tuo feedback e ti ringraziamo.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Phonix71
Journeyman
Opzioni

A mio modo di vedere quando mi scrive "La piattaforma opensource offre la massima libertà, e permette di utilizzare qualunque app si desideri, fermo restando che, per le ragioni già elencate, non possiamo garantire ciò che non è da noi sviluppato", sta giocando con le parole. Sono le app open source più utilizzate e dire che basterebbe non usarle e non ci sarebbero problemi, è come vendere una Ferrari e raccomandare di usarla solo nel cortile di casa perchè utilizzandola nelle strade pubbliche potrebbe danneggiarsi o non funzionare bene. A mia figlia per gli stessi identici problemi lo avete cambiato, a me non è stato cambiato perchè l'ultimo intervento è stato effettuato con la garanzia di laboratorio; che il note 4 con il nuovo aggiornamento ha problemi è fatto noto come testimoniano altri clienti in questa e in altre community e come sanzonato dall'Antitrust, poi avete fatto ricorso, ma al momento state in torto; il telefono è stato riparato 4 volte e ora magicamente funziona.

Non ragioni lato Samsung, provi ad essere obbiettiva, viste le considerazioni di cui sopra, metterebbe la mano sul fuoco che la mia è solo una percezione?

 

 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Phonix71,

 

al fine di fornirti ulteriori elementi, mi permetto di riagganciarmi al tuo esempio ''è come vendere una Ferrari e raccomandare di usarla solo nel cortile di casa perchè utilizzandola nelle strade pubbliche potrebbe danneggiarsi o non funzionare bene''

 

Laddove si acquisti una Ferrari e si scelga di utilizzarla in strade pubbliche dissestate, liberamente ma a proprio rischio e pericolo, di certo la responsabilità e l'ammontare dei danni non verrebbe addebitato alla casa produttrice dell'auto, ma piuttosto al comune, provincia o all'Ente Nazionale per le strade, tutt'al più.

 

Le mie comunicazioni debbono basarsi sulla garanzia convenzionale Samsung.

 

Se il telefono è ora funzionante, come peraltro da te confermato in un precedente post, non possiamo che esserne soddisfatti entrambi, poichè è stato assolto quanto previsto dalla garanzia.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Phonix71
Journeyman
Opzioni

Parlare con voi è come fermare il vento con le mani. Se la macchina si rompe a causa delle buche è un problema dell'ente, ma se si rompe perchè ho superato i 60 Km/h è da ricondurre al prodotto, ma va bene tanto mi sembra inutile continuare a discutere. Solo per puntualizzare, io ho detto che il telefono funziona senza scaricare le App più comuni, quindi, per come la vedo io, assolutamente inutile.

Mrocco86
Navigator
Opzioni
Buongiorno,
Sono venuto a conoscenza che la samsung sta riconoscendo un vaucher del valore di 300 euro ai possessori dei note4 malfunzionanti.
In quale modo si puo richiedere?
https://puntocellulare.it/notizie/59469/samsung-galaxy-note-4-garanzia-valutazione-usato.html
0 Likes