Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note4 Obsolescenza programmata

(Argomento creato il giorno: 04-01-2019 06:49 PM)
1037 Visualizzazioni
Mrocco86
Navigator
Opzioni

Ciao a tutti,

Vistoche Samsung é stata condannata a pagare una multa per aver volutamente, secondo la guardia di finanza e gli organi competenti, programmato l'obsolescenza dei nostri note 4 con un aggiornamento. 

Visto che tutti noi abbiamo pagato il nostro device con i sacrifici, SAMSUNG cosa farà per "sdebitarsi" con i suoi acquirenti?

Ero indeciso se prendere un note9 ma vista la loro politica non ne sono sicuro se spendere i miei soldi in tale acquisto.

Anche perché il mio note4 è andato 4 volte in assistenza gratuita (problemi vari in garanzia) e non vorrei che anche questo nuovo dispositivo lamenti di difetti.

Cosa ne pensate?

68 Risposte
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao Mrocco86, Benvenuto sulla Community Samsung!

 

L'obiettivo primario di Samsung è la soddisfazione dei propri clienti, strettamente legato al proprio business.

 

Samsung non condivide la decisione presa dall’AGCM in quanto la società non ha mai rilasciato aggiornamenti software con l’obiettivo di ridurre le performance del Galaxy Note 4, ma, al contrario, ha sempre rilasciato aggiornamenti software che consentissero ai propri utenti di avere la migliore esperienza possibile.

 

L’azienda si vede quindi costretta a ricorrere in appello contro la decisione presa dall’Autorità.

 

Siamo comunque a disposizione per verificare ogni singolo caso: qualora riscontrassi ulteriori anomalie sul tuo Note4 non esitare a comunicarcelo e siamo lieti di offrirti assistenza.

 

Il Galaxy Note9 è un dispositivo unico con un display da 6.4", batteria da 4000mAh, memoria interna da 128/512 GB espandibile fino a 512 GB con microSD, 6/8 GB di Ram, nuovo processore da 10nm e un nuovo sistema di raffreddamento a liquido e carbonio che limita il surriscaldamento.

 

Clicca QUI per scoprire di più.

 

Siamo a disposizione!

Ciao


Veronica
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Mrocco86
Navigator
Opzioni

Bhè se proprio vuoi ti elenco tutti i problemi riscontrati nell'ultimo anno.

Il display si sta scollando per la terza volta.

Cambiato 4 batterie originali e tutte fanno spegnere il telefono quando è al 20%.

Durata della batteria ridicola, non arrivo a metà giornata con un utilizzo minimo (qualche telefonata e visione di whatsap e telegram).

Rallentamenti e surriscaldamenti.

Continui riavvii

Con batteria inferiore al 50% facendo una foto con il flash il telefono si spegne e con batteria inferiore al 40% il telefono si riavvia anche facendo foto senza flash.

API 2.0 non pervenute.

 

Devo continuare?

0 Likes
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao Mrocco86,

 

se hai altre anomalie da segnalare le puoi indicare: come detto in precedenza, infatti, siamo a disposizione per offrirti supporto.

 

Al fine di poter svolgere le dovute verifiche, ti chiedo gentilmente se puoi fornirmi i dati che ti ho richiesto tramite messaggio privato, a tutela della tua privacy.


Ciao


Veronica
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Phonix71
Journeyman
Opzioni

Buonasera

mi trovo concorde con il cliente. Dopo l'aggiornamento fatto a Marzo del 2018, ho portato il telefono in riparazione ed ogni volta mi è stato reso con un intervento di riparazione fino a far scadere la garanzia ad Ottobre. Quando lo sono andato a riprendere ho fatto presente che nonostante i vari interventi, il telefono dopo un pò ripresenteva gli stessi identici problemi e visto che era l'ultimo intervento all'interno della garanzia, mi aspettavo che non fosse un modo per far si che non avessi più diritto all'assistenza. Mi è stato risposto che avevo comunque 90 giorni di garanzia sulla riparazione. Risultato? ho portato altre due volte il telefono in riparazione sempre con lo stesso problema e alle mi e richieste di sostituzione del prodotto oggi mi è stato risposto che già mi è stata fatta una cortesia a ripararlo in garanzia. Questo per voi significa avere a cuore la soddisfazione del cliente? Complimenti

Sostenete che l'obselescenza programmata esiste sul Note 4, ma molti clienti si sono lamentati e a mia figlia lo avete cambiato con un Note 9.

Uso Samsung da sempre, ma altri marchi hanno riconosciuto i loro errori e si sono sobbarcati l'onere di sostituire le parti difettose ai clienti, voi dopo un Note 5 non uscito sul mercato Europeo e un Note 7 su cui evito commenti, parlate con chi ha problemi con il Note 4 di prodotti ottimi. Concedetemi il beneficio del dubbio.

un cliente deluso

Mrocco86
Navigator
Opzioni
Buonasera,
Diciamo che sua figlia è stata piu fortunata di me.
A me hanno riparato il telefono per l'ennesima volta e devo rimanere con la speranza che gli stessi e soliti problemi non si ripresentino più, o mi ritroverò con un soprammobile da 800 euro
0 Likes
Phonix71
Journeyman
Opzioni

Mia figia è stata forunata, ma io no. Mi ritrovo con un fermacarte da 800€

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Phonix71,

 

il tipo di soluzione offerta dal centro assistenza può variare in base al dispositivo utilizzato ed al problema riscontrato in fase di perizia, per cui non è detto che l'esito dell'intervento sia il medesimo per tutti gli utenti.

 

Nel momento in cui il tecnico rileva che il problema può essere risolto a seguito di una riparazione si procede in tal senso, in accordo alle condizioni di garanzia; è chiaro che, nel momento in cui la riparazione non sia risolutiva o si presenti un ulteriore problema, il caso verrà verificato per stabilirne le cause e procedere con il dovuto intervento.

 

Ad ogni modo, ho visto che la tua pratica è ancora in gestione presso l'Ufficio Reclami, per cui ti invito ad attendere un riscontro dal nostro incaricato per aggiornarti sullo stato dell'assistenza come da accordi :winking-face:

 

@Mrocco86, attualmente puoi confermarmi che il dispositivo sta funzionando in modo regolare? Non vi è motivo di credere che il problema possa ripresentarsi a breve, per cui mi sento di doverti rassicurare in tal senso.

 

Nel caso in cui avessi necessità siamo, naturalmente, a tua completa disposizione :smiling-face:

 

Ciao!

 

0 Likes
Emilio26
First Poster
Opzioni
per Marocco 86 il dispositivo e completamente morto.
0 Likes
Emilio26
First Poster
Opzioni
Ciao, a me hanno ritirato questa mattina il note 4 per portarlo in assistenza e mi hanno accennato che non lo cambiano ma lo riparano, purtroppo dopo già la terza o la quarta volta che va in assistenza non posso più accettare un'altra riparazione, io ho chiesto la sostituzione e se non mi viene accettata ho già parlato con un legale che mi ha consigliato di aspettare cosa fanno per poi procedere con procedimento legale.
ti consiglio di andare da un legale e farti consigliare.
0 Likes