Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ims service é stato arrestato

(Argomento creato il giorno: 07-08-2016 10:37 PM)
29660 Visualizzazioni
Remsassari
Apprentice
Opzioni

Salve, do po l'aggiornamento si è presentato questo errore, in modalitá intermittente è continuo.. Possibly averse dei suggerimenti?

grazie

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao flaviogheda, Marce,

 

desidero indicarvi che non ci sono bug nell'aggiornamento, tuttavia potrebbe essersi presentato un problema durante la sua esecuzione.

 

Vi suggerisco di cancellare dati e cache dell'applicazione 'messaggi' accedendo su:

 

- impostazioni

- applicazioni

- gestione applicazioni

- messaggi

- memoria

- cancella dati e svuota cache

 

Dopo questa operazione, vi suggerisco di effettuare un riavvio del telefono.

 

Qualora tale procedura non fosse risolutiva, vi suggerirei di effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica dello smartphone

 

È sempre consigliabile, a prescindere, effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica dopo ogni aggiornamento, al fine di stabilizzare il sistema.

 

Prima effettuare il ripristino è necessario salvare i dati facendo un backup con il nostro software Smart Switch :smileyhappy:

 

Su questo link è disponibile una guida all'uso di Smart Switch.

 

Per effettuare il reset, è necessario invece accedere a:

 

- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- Backup dati personali e Ripristino automatico [disattivare queste voci]
- Ripristina dati di fabbrica

 

Fatemi sapere :smileyhappy:

 

Ciao


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Babi3
Student
Opzioni

Ora succede anche a me, ho un S6 e improvvisamente ieri è uscita questa finestrina insistente che in nessun modo si vuol togliere, ho provato anche a cancellare i dati e la cache di "messaggi" come suggerito ma nessun risultato.  C'è solo il ripristino alle condizioni di fabbrica per risolvere? e per il backup con la app Smart Swich sul pc occorre installare un programma apposito che la riconosca?

Grazie per l'aiuto.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Babi3, benvenuto nella Community Samsung,

 

Hai effettuato un aggiornamento di sistema o dell'applicazione? Con quali modalità hai effettuato l'aggiornamento?

 

Utilizzi per caso anche altre applicazioni di messaggistica che potrebbero andare in conflitto con l'app 'messaggi'?

 

Qual'è il tuo operatore telefonico?

 

Se con il procedimento suggerito non hai risolto, ti consiglierei di effettuare prima un backup dei tuoi dati e poi un ripristino alle condizioni di fabbrica del tuo Galaxy S6.

 

Per il backup, potrai scaricare sul tuo PC il nostro software Smart Switch, avviarlo, collegare il telefono mediante il cavo usb, e cliccare su backup per avviare la procedura.

 

Dopo aver fatto il backup, potrai riportare il telefono alle condizioni di fabbrica seguendo le istruzioni che troverai qui :smileyhappy:

 

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono per un po' senza dati ed applicazioni e verificare se il problema si ripete.

 

Fammi sapere!

 

Ciao:smileyhappy:

 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Babi3
Student
Opzioni

Io ho Vodafone e uso Message+ , di solito,  per la messaggistica, in questi giorni mi dava dei problemi e lo avevo disattivato, ed è da quel momento che ha incominciato ad uscire la finestrina in oggetto. Dopo il tuo suggerimento di pulire i dati e la cache dei messaggi, purtroppo senza successo, mi è venuto in mente di provare a riattivare Message+ come predefinito e... zack la finestrina è scomparsa. Sarà un caso? non so ma forse ci sarà stato un conflitto!

Sta di fatto che per ora sembra che il mio S6 abbia messo giudizio  e comunque scaricherò ugualmente il programma Smart Switch sul pc per siurezza.

Grazie per il tuo aiuto.

Ciao

 

Babi

 

 

Alessandragalv
Journeyman
Opzioni

È possibile che ripristinando un backup si ripristinano anche vecchi problemi usciti con l'aggiornamento? Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Alessandragalv,

 

ripristinando il backup è possibile che si riportino le problematiche correlate ai dati del backup stesso.

 

Cosa riscontri esattamente al momento?

 

Hai testato il telefono in modalità sicura?

 

Attendo tue :womanwink:

 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Alessandragalv
Journeyman
Opzioni

Il mex " ims service "non è più uscito

Assunta1
First Poster
Opzioni

Salve non so perché mi esce ims service e stato arrestato adesso non mi fa ne anche bloccare il blocco schermo con password e impronta per favore aiutarmi 

0 Likes
RobertoRM
Explorer
Opzioni

Ho un Galaxy A3 2017 e anche io, dopo l'aggiornamento a Nougat all'avvio del device, ho il messaggio:"Il pogramma IMS service è stato arrestato".

Ho eseguito il ripristino alle configurazioni di fabbrica, ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato.

Cosa posso fare?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Assunta1, RobertoRM,

 

vi chiedo di fare un test in modalità sicura, ovvero tenere il telefono in questa modalità per qualche ora e verificare se il problema si ripresenta.

 

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

 

Nello specifico, basterà:

 

- spegnere il telefono


- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti


- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra

 

Vorrei rassicurarvi sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

 

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

 

Se la problematica non dovesse presentarsi in questa modalità, vi consiglierei di ripetere un reset.

 

Dopo il reset, vi chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

 

Qualora tutto funzionasse correttamente, vi consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema

 

Ciao :womanhappy:

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.