Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione 4g assente

(Argomento creato il giorno: 21-09-2018 09:47 AM)
14388 Visualizzazioni
Amar1312
First Poster
Opzioni

Salve a tutti....ho un Samsung S8 e da una settimana o di piu che riscontro un problema con la connessione dati. Senza una cadenza precisa ...di punto in bianco mi sparisce la connessione internet 4G rimangono solo le tacchette piene delle chiamate. A volte torna da sola a volte devo spegnere e riaccendere il telefono. il cellulare e aggiornato, la configurazione APN-MMSC-MCC-MNC  ho fatta, chiamato diverze volte l'assitenza iliad e fatto tutto quello che lo mi hanno detto, ma la connessione 4G o 4G+ non vuole andare ma la cosa strana che la connessione 3G va ma appena metto in 4G la connessione salta  e mi tocca mettere manualmente 3G.qulacuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema?

 

Samsung S8 preso su amazon  giugno 2017, operatore Iliad da fine luglio.

 

 

0 Likes
21 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Amar1312, benvenuto nella Community Samsung!

 

Ti suggerisco di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, accedendo al seguente menù:

 

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Evasio
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema identico.

Ho provato il ripristino delle impostazioni di rete. Ma senza alcun risultato.

0 Likes
asilorepublic
First Poster
Opzioni

Stesso problema anche io, non è stato risolto col ripristino delle impostazioni di rete.

E anche io ho Iliad come operatore. 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao a tutti,

 

il mio consiglio è quello di testare sim di altri operatori, per comprendere se il problema possa o meno essere legato al telefono.

 

Laddove il problema dovessere essere generalizzato, procederemo con altre prove, mentre se il problema è legato ad un operatore in particolare, ulteriori manovre sul telefono potrebbero non portare alcun beneficio, purtroppo.

 

Fatemi sapere,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
salslayer
Helping Hand
Opzioni

anche io ho lo stesso problema con l's8 ma con sim vodafone.. 


@Sabrina_B 

 


 

0 Likes
agranaro
First Poster
Opzioni

ho aperto un altra riferimento per un problema simile con il mio note9 mono sim, il problema non è sulla 4g ma sulla connettività dati in genere se il settaggio è su 2/3/4g AUTOMATICA.

La connessione DARTI scompare improvvisamente, normalmenete quando entro in copertura wifi ed esco, ma anche senza particolari concause conosciute.

Non si risolve sostituendo la sim, ne disabilitando e riabilitando il tutto mettendo in modalità aereo o disabilitando la connessione dati.

La connessione si ha esclusivamente se si effettua una chiamata, a quel punto si vede che il telefono si connette finalmente in H per poi ove possibile passare a 4G a chiusura chiamata.

Se il telefono è settato invece in 2/3G automatica i problemi non ci sono , peccato che la velocità è quella che è. 

Fatemi sapere, grazie

 

0 Likes
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

Ciao agranaro,

 

in modalità sicura riscontri lo stesso problema?

 

 

Sarebbe anche utili verificare se il problema persiste anche dopo un ripristino di fabbrica.

 

Ecco alcune guide:

 

 

Fateci sapere :smiling-face:

Ciao!

 

 


Ivan
Samsung Community Expert


 

0 Likes
agranaro
First Poster
Opzioni

Grazie dell’informazioni.

ho provato prima con il ripristino dati di fabbrica ma non ho avuto risutati differenti anche se debbo dire era partito il ripristino delle APP ed alcune erano gia state reistallate.

Oggi ho provato la Modalità Sicura la cosa e’ non e’ cambiata.

ho fatto questi tentativi in questa mosalita’ ed ho avuto i seguenti medesimi risultati.

 

Con settaggio 2g/3g/4g AUTOMANTICO

Stando sotto copertura wifi ho disabilitato il wifi e cosi’ telefono non si connette alla rete dati mobile, attendo per verificare un tempo non limitato, ma nulla.

Se faccio una chiamata gia’ dal terzo  squillo si connette in H+ per poi andare in  4g+ quando chiudo la connessione.

Riaccendo il wifi, e poi lo disabilito ed il telefono non si riconnette in alcuna modalita’.

 

Con settaggio 2g/3g AUTOMATICO

tutto funziona come deve , senza wifi il collegamneto in H è immediato.

 

Forse una cosa importante, il telefono e’ un Vodafone e monto sim TIM, anche se il mio S7 e’ uguale ed il problema non lo ha.

 

cosa posso fare ? 

 

0 Likes
agranaro
First Poster
Opzioni

Il problema sussiste e chiaramente rende il telefono male utilizzabile. 

Ci sono altre esperienze del genere ? 

0 Likes