Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch5 pro consumo batteria

(Argomento creato il giorno: 22-10-2022 04:11 PM)
527 Visualizzazioni
fabrizio161
Pathfinder
Opzioni
Chiedo a tutti i possessori di un galaxy watch.
Ho notato una cosa anomala, andando a verificare i consumi della batteria mi da sempre come prima voce in percentuali più alta la voce "schermo" premetto che ho impostato lo spegnimento automatico dopo 15 secondo, non uso l always on display ed è praticamente quasi sempre spento. 
Quindi chiedo, com è possibile consumi più di qualsiasi altra app se è sempre spento?
Grazie a chi mi risponderà 
0 Likes
10 Risposte
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Considera che l'orologio lo utilizzi per leggere le notifiche guardare l'ora ecc...non ha un utilizzo in background o di connessione come il telefono quindi essendo proprio in % ovvio che sia lo schermo quello che consuma di più, perché è quello che fai con l'orologio. Quello che più dovresti valutare è la durata complessiva di una carica. Ogni quanto ricarichi l'orologio?
0 Likes
fabrizio161
Pathfinder
Opzioni
Ogni 2 giorni e mezzo...a volte 3 giorni
0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Bhe direi che non è affatto male. Io con le impostazioni attuali riesco a farne 4. Ma dipende molto da cosa tieni attivo. A me sembra che sia tutto nella norma in ogni caso.
0 Likes
fabrizio161
Pathfinder
Opzioni
4 addirittura? Cavolo magari.... sarà perché ho fatto solo 3 cariche complete? Magari deve ancora assestarsi la batteria...
0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Potrebbe anche darsi. Io non ho acceso nulla (wifi, nfc, gps ecc). Solo bluethoot per connessione cell. Utilizzo normale con allenamento e rilevazione del sonno. Io lo uso da agosto quindi magari si è assestata già.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao fabrizio161,

ti confermo che quanto indicato da Nick03 è sensato.

Utilizzando il Watch in modo standard, infatti, è regolare che i consumi dello schermo risultino superiori rispetto a quelli di altri processi.

Lo schermo, infatti, comporta dei consumi (sebbene siano minimi) anche quando lo accendi per guardare l'ora: inoltre, questo viene sempre coinvolto quando svolgi una qualsiasi operazione sullo smartwatch, dalla lettura delle notifiche all'avvio della registrazione di una sessione di attività sportiva.

Ritengo quindi che quanto riscontri sia perfettamente normale.

Anche la durata di una singola ricarica, nel tuo caso, è perfettamente nella norma, considerando il fatto che questa può variare a seconda dell'utilizzo e del settaggio delle impostazioni.

Posso dunque rassicurarti sul fatto che il tuo Watch5 Pro sta funzionando in modo corretto 😊

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tony13673
First Poster
Opzioni

Salve, da una settimana il mio Watch 5 pro, acquistato ad Agosto, consuma in maniera eccessiva, una ricarica completa non dura più di un giorno e mezzo, continuamente chiudo app in background, non Always on display in funzione, sinceramente non capisco. Proprio ora in meno di un'ora dalla fine della ricarica mi ha già consumato il 6%, assurdo secondo me

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tony13673, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Da quanto tempo hai attivato il Watch, e per caso ne hai già anche fatto un ripristino ai dati di fabbrica a seguito della prima azione?

Devi infatti sapere che il primo periodo di attivazione è caratterizzato da una fase di apprendimento dei modelli di utilizzo, con lo scopo proprio di ottimizzare i consumi.

Facendo ciò però, paradossalmente si consuma inizialmente più energia, in quanto il sistema è costantemente "su di giri". Ma si tratta di una fase momentanea, che va ad assestarsi in modo autonomo.

Resto a tua disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Tony13673
First Poster
Opzioni

Quindi cosa mi consigli di effettuare ripristino? Da stamani a ora ho già consumato il 52% non arriverò a stasera

0 Likes