Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 7

(Argomento creato il giorno: 01-02-2025 02:49 PM)
341 Visualizzazioni
SdCard_
Pioneer
Opzioni
Ho comprato oggi lo galaxy watch 7 ed ho notato che la batteria si scarica come una scheggia, in mezz'ora 30% di consumo più o meno. A cosa può essere dovuto?
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

SdCard_, considera che se il Galaxy Watch è nuovo, la situazione potrebbe essere normale.

Occorrono almeno 15\20 cicli di ricarica per far si che la batteria si stabilizzi, e apprenda le abitudini d'uso e di ricarica. 🔋

Alla luce di ciò, potresti indicarmi cortesemente quanto dura un ciclo di carica completo? (fino al 100%) 

È bene sapere anche che in base al device, le impostazioni, la connessione, le app installate, la risoluzione e altri fattori, è normale che i dati siano differenti rispetto a quelli indicati gentilmente dagli utenti nel corso di questo thread.

Il discorso batteria è molto ampio, e occorre prendere in considerazione tanti elementi al fine di stabilire se vi sia un'anomalia o si tratti di un comportamento regolare.

Nel tuo caso ti suggerisco di monitorare la situazione ancora per qualche giorno, eseguendo i cicli di ricarica indicati e verificare se l'autonomia migliora.

Nel caso vi siano anomalie concernenti l'autonomia della batteria, lato expert, siamo pronti a intervenire al fine di offrirti un'opportuna e adeguata soluzione.

Mi tieni informata?😊

Rimango a completa disposizione.

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Gabri722
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, da possessore di Galaxy Watch 7 posso dirti che questo non è assolutamente normale. La batteria dovrebbe durare almeno un giorno intero anche senza attivare il risparmio energetico.

Se l’hai appena configurato, potrebbe esserci un problema temporaneo dovuto alla sincronizzazione o agli aggiornamenti in background, ma se il consumo rimane così elevato, è molto probabile che si tratti di un difetto.

Ti consiglio di:
1. Controllare il consumo della batteria in
Impostazioni > Batteria
per vedere se un’app sta drenando troppa energia

2. Riavviare l’orologio, a volte basta questo per risolvere problemi temporanei

3. Aggiornare il software, se ci sono nuove versioni disponibili (improbabile siccome è nuovo però è sempre meglio controllare)

4. Disattivare funzioni non necessarie come Always-On Display, Wi-Fi

Fammi sapere 😊
0 Likes
Morgan777
Navigator
Opzioni
Mi sembra strano che la batteria del Galaxy Watch 7 si scarichi così rapidamente. Ci potrebbero essere diversi motivi per cui succede. Ecco alcune possibili cause:

Impostazioni di sincronizzazione e notifiche: Se hai molte app che si sincronizzano frequentemente o notifiche push attivate per tutte le app, potrebbero influire molto sul consumo della batteria.

GPS attivo: Se stai usando il GPS per attività di tracking (es. corsa o camminata), questa funzionalità consuma molta batteria.

Schermo sempre acceso: Se hai impostato lo schermo per restare sempre attivo o hai la luminosità troppo alta, la batteria si scaricherà più velocemente.

Applicazioni in background: Alcune app potrebbero lavorare in background, consumando risorse senza che tu te ne accorga.

Problemi software: A volte, un problema software potrebbe causare un eccessivo consumo della batteria. Potresti provare a fare un aggiornamento del software se disponibile.

Funzioni inutilizzate: Se hai attivato funzioni come il monitoraggio del battito cardiaco continuo o altre misurazioni di salute che usano sensori costantemente, la batteria si scaricherà più velocemente.

Ti consiglierei di verificare se qualcuna di queste opzioni è attiva, e magari provare a disattivare quelle che non ti servono. Se il problema persiste, potrebbe essere utile contattare l'assistenza per un controllo.

justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, è normale. Infatti, il Galaxy Watch impiega circa un paio di settimane per imparare il tuo utilizzo. In questo periodo di "rodaggio", la batteria potrebbe scaricarsi più velocemente.
Gabri722
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, ma sei sicuro? Mi sembra veramente strano che si scarichi fino al 30% in solo ≈ 30 minuti. Da possessore di Galaxy Watch 7 non mi è mai capitato quando l'ho acquistato.
0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
È un caso un po' più estremo, però sì, può capitare.
0 Likes
zorro1997
Pathfinder
Opzioni
La mai batteria dura molto molto di piu quasi 3 gg....l ho caricato ieri pomeriggio alle 16 e il consumo è stato solo del 34% batteria 20250201_205753_1000140064_1738439875.jpg
0 Likes
Soluzione
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

SdCard_, considera che se il Galaxy Watch è nuovo, la situazione potrebbe essere normale.

Occorrono almeno 15\20 cicli di ricarica per far si che la batteria si stabilizzi, e apprenda le abitudini d'uso e di ricarica. 🔋

Alla luce di ciò, potresti indicarmi cortesemente quanto dura un ciclo di carica completo? (fino al 100%) 

È bene sapere anche che in base al device, le impostazioni, la connessione, le app installate, la risoluzione e altri fattori, è normale che i dati siano differenti rispetto a quelli indicati gentilmente dagli utenti nel corso di questo thread.

Il discorso batteria è molto ampio, e occorre prendere in considerazione tanti elementi al fine di stabilire se vi sia un'anomalia o si tratti di un comportamento regolare.

Nel tuo caso ti suggerisco di monitorare la situazione ancora per qualche giorno, eseguendo i cicli di ricarica indicati e verificare se l'autonomia migliora.

Nel caso vi siano anomalie concernenti l'autonomia della batteria, lato expert, siamo pronti a intervenire al fine di offrirti un'opportuna e adeguata soluzione.

Mi tieni informata?😊

Rimango a completa disposizione.

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

SdCard_
Pioneer
Opzioni
Dopo 4 giorni di utilizzo ho notato un miglioramento, dura circa 9 ore, il che penso sia in regola ma questo solo se non lo utilizzo molto attivamente, infatti ho notato che utlizzandolo il consumo penso sia eccessivo, ma questo è un mio punto di vista non avendo uno standard a cui basarmi essendo il primo smart watch quindi non se sia normale. Un'altra cosa che ho notato è che l'assistente google consuma parecchio perché funziona sempre in background, credo a causa dell'attivazione vocale, una soluzione a ciò è sospendere l'attività in background ma ecco, è un po' scomodo farlo ogni volta che lo utilizzo siccome parte in background dopo ogni utlizzo. Ad ogni modo grazie mille
0 Likes