in data 03-05-2022 09:21 AM
Grande delusione, questo messaggio è solo per comunicare che dopo l'acquisto di un prodotto come il Watch Active 2, con certificazione IP 68, mai mi sarei immagginato di sentirmi dire, con il prodotto ancora in garanzia, che per riparare lo stesso occorrevano 240 euro, quando si trova lo stesso prodotto "nuovo" in offerta a 179.
E' stato trovato dell'ossido all'interno, e una pseudo membrana rovinata, come se dipendesse da me l'usura di una membrana interna.
Ho letto dei post in cui si diceva di portare l'apparecchio subito in assistenza, cosa che ho fatto.
Ho letto di post in cui veniva lamentata la mancanza di garanzia Italia, cosa che il mio Smartwatch ha.
Dico solo una cosa che oltre ad avere personalmente un Samsung A70, nel nucleo familiare ho un Note 10 e un Tablet A8 , oltre a 2 Smartwatch Active 2 (mi ero dimenticato di dire che ne ho acquistati 2, uno per me e uno per mia figlia), visto la carenza di serietà riscontrata la mia esperienza con Samsung finisce qui.
in data 03-05-2022 09:37 AM
in data 03-05-2022 09:47 AM
Mai in acqua, al limite ho fatto la doccia qualche volta, e comunque trovo pazzesco che all'interno di un apparecchio che viene pubblicizzato per prendere i tempi di allenamento in piscina, si possa trovare delle tracce di ossido!
Cmq la mia era solo una amara considerazione sulla validità della garanzia.
in data 03-05-2022 09:57 AM
in data 04-05-2022 07:32 AM
@GSYue L’orologio, oltre ad avere la certificazione Ip 68 è un Wr50m quindi idoneo per il nuoto!
tanto che negli allenamenti sono presenti sia il nuoto in acque libere sia il nuoto in piscina.
In ogni caso sono sconsigliati tuffi o docce perché la pressione dell’acqua potrebbe superare i valori delle certificazioni
comunque pur essendo idoneo per il nuoto nel manuale è riportato che non è coperto da danni provocati da liquidi
in data 19-05-2022 05:57 PM
Ciao Giovanni120, ti do il benvenuto in Community e mi scuso per la risposta tardiva.
Tendenzialmente ciò che ti è stato comunicato dagli altri partecipanti al thread è corretto, nel senso che il Galaxy Watch Active 2 ha certificazione IP68 contro le infiltrazioni di liquidi e polvere ed è idoneo per l'utilizzo in attività di nuoto.
È anche vero, però, che la certificazione offre la resistenza alle infiltrazioni all'interno di determinate situazioni: ci sono dei limiti tecnici che vanno rispettati e qualsiasi eventuale utilizzo diverso da quello previsto può far si che la resistenza venga superata. La stessa cosa può succedere, ovviamente, in presenza di lesioni sul prodotto.
Se un Centro Assistenza rileva la presenza di ossido, significa che è penetrata dell'acqua. Ciò che si fa è quindi testare il funzionamento per capire se la certificazione del prodotto è valida: se si, significa che la causa dell'infiltrazione è da ricercare nell'utilizzo non conforme o nella presenza di condizioni strutturali non idonee (ammaccure, crepe ecc.). In questi casi l'eventuale riparazione viene gestita a preventivo, in quanto il danno non dipende da un vizio del dispositivo.
Per quanto riguarda l'importo, talvolta può essere più elevato rispetto all'attuale prezzo del prodotto, perchè il costo dei ricambi non varia in base al mercato ma resta sempre lo stesso; in più occorre aggiungere il costo della manodopera e la Garanzia del Centro Assistenza. Capisco perfettamente che questa situazione possa generare malcontento, comprendo il tuo stato d'animo.
Puoi indicarmi a quale Centro Assistenza ti sei rivolto?
Stai ancora valutando come procedere o hai richiesto la restituzione del dispositivo?
Fammi sapere, così da poter verificare la situazione se necessario!
Ciao!
in data 14-07-2022 11:49 AM
Buongiorno Cornelia,
la spiegazione su come funziona la certificazione IP68 del Galaxy Acitve 2 è molto chiara ed è anche chiaro che il centro di Assistenza (quello a cui mi sono rivolto io per gli stessi motivi è Telefontest di Alessandria) dovrebbe essere in grado di valutare le condizioni in modo analitico punto per punto (e mi pare che ce ne siano di condizioni e criteri da esaminare). Nel mio caso il centro assistenza scrive soltanto 'completamente ossidato' ...Ma se la certificazione vale a 50 mt e poi se faccio una semplice nuotata in mare con relativo risciacquo sotto la doccia e procedura di espulsione dell' acqua e improvvisamente non mi funziona più lo smartwatch che senso ha comprare un disposiitivo del genere? La proposta di Samsung (mi hanno chiamato oggi al telefono a fronte di un reclamo via PEC ) è uno sconto del 30% (' a voce' che poi verificato su sms è solo del 20%...effettivamente) su acquisto di un nuovo dispositivo ma sul sito Samsung e con mille limitazioni e scadenza a fine mese!. Così facendo è evidente che l'azienda Samsung ammette di essere in difetto col cliente e cosa peggiore lo indispone con 'sconti' che non sono assolutamente accettabili a fronte di questa situazione penalizzante per li cliente stesso che le ha dato fiducia. Come cliente Samsung - anche di tanti altri dispositivi...- sono molto deluso. Grazie per l'attenzione. Marco - Alessandria
in data 14-07-2022 12:13 PM
Ciao @NoGalaxy,
sono davvero spiacente per quanto scrivi.
Ad ogni modo, possiamo assicurarti che i nostri tecnici presso i Centri Assistenza Autorizzati eseguono delle perizie complete sui prodotti con appositi macchinari dedicati.
Laddove ti sia stata confermata della presenza di ossido significa che è purtroppo penetrata dell'acqua nel dispositivo.
Bisogna considerare che la certificazione IP68, come gentilmente indicato dalla collega Expert Cornelia_L, garantisce resistenza alle infiltrazioni all'interno di determinate situazioni. Pertanto è necessario rispettare i limiti tecnici e seguire le indicazioni riportate sul manuale del prodotto per far si che ciò non avvenga:
Tuttavia, al fine di poter eseguire delle maggiori verifiche in merito, ho provveduto a invarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 28-07-2022 08:46 AM
Buongiorno...beh a distanza di diversi giorni è dopo aver fornito in privato i dati del servizio di 'assistenza' per fare le ulteriori verifiche... Mi ritrovo a fare riflessioni su come vengono gestiti i clienti Samsung. Sono convinto che con una maggiore attenzione ed impegno, potreste competere con marchi che proprio per questo aspetto si pongono al top....va beh attendo fiducioso...
in data 28-07-2022 09:46 AM