Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch 6 40mm Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 17-04-2024 03:13 PM)
254 Visualizzazioni
sunilfrancy
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, ho acquistato (tramite sito ufficiale SAMSUNG) 4gg fa il nuovo "Samsung Galaxy Watch 6 40MM Bluetooth" ero tutto contento. 

Ho caricato l'orologio e l'ho indossato, 1°gg la batteria mi è durato solo 5 ore (con AOD, wifi, Bixby, google assistant, gps ecc...). Ho visto qualche video su Youtube per migliorare la durata della batteria e ho subito disattivato (AOD, wifi, Bixby, google assistant, gps ecc...)  


2° gg  la batteria mi è durato solo 6 - 7 ore con modalità risparmio energetico. Ho chiamato il servizio cliente e ho spiegato il problema, l'assistente mi ha detto che ci vuole 15gg che la batteria/orologio che si capisce l'uso e dopo si adatta. l'assistente mi ha anche detto che tutti i clienti hanno riscontrato lo stesso problema nei primi giorni e dopo il problema è stato risolto (min 15gg). Tramite l'applicazione My Tutor l'assistente ha eseguito l'aggiornamento e mi ha detto che nei prossimi gg dovrebbe migliorare. l'assistente mi ha detto che anche il suo Samsung Galaxy Watch 6 durava poco più di 3 ore all'inizio, adesso dura per 2gg (dopo 15gg.)


3° gg di nuovo la batteria mi è durato solo 6 - 7 ore senza risparmio energetico (AOD, wifi, Bixby, google assistant, gps ecc... DISATTIVATO) Ho chiamato il servizio cliente e ho spiegato il problema, l'assistente mi ha detto che la batteria/orologio sta lavorando per capire l'uso del utente e dopo si adatta, tempo necessario e di 15gg. l'assistente mi ha detto se no sono soddisfatto c' è la possibilità di sostituire con un'altra. 


Le mie domande sono:

1.  Qualcuno ha riscontrato i problemi elencati sopra nei primi giorni?

2. Come avete risolto la problema?

3. é vero che ci vogliono 15 gg +/- che la batteria funziona in modo corretto? (quanto è la durata dopo 15gg)

NB: Chiamate risposte durante queste 4gg sono 2-3 in con 2-3 minuti di durate in totale per 4gg. Utilizzato in palestra, Notifiche attivi - Gmail, WhatsApp, MSG.

Si prega di avere i vostri consigli e risposte al fine di ottenere un'ottima durata della batteria.

Cordiali Saluti.

18 Risposte
Bennibbi
Pioneer
Opzioni
Ciao! Tranquillo è normale, io pure ho comprato una settimana fa lo stesso watch ed ho notato subito un consumo eccessivo della batteria. Il primo giorno che ho dovuto fare piu volte la riconfigurazione per dei problemi (quindi una serie di reset e configurazioni continue) l'ho caricato ben tre volte. Piu passano i giorni piu vedo infatti che piano piano migliora.
Comunque non sapevo di questi 15 gg di assestamento, ma immaginavo che servisse del tempo.
sunilfrancy
Journeyman
Opzioni

Ciao Bennibbi, grazie della risposta. Dopo quanti giorni dell'acquisto ha cominciato a migliorare? Adesso quanto dura la batteria dopo una ricarica?

0 Likes
floretta89
Pioneer
Opzioni
Ciao, stesso problema, stesso modello. Ho risolto dopo circa due settimane di utilizzo.
Pincio67
Hotshot
Opzioni
Ciao io con il modello watch 6 classic lte 2 giorni abbondante mi dura la batteria con tutto attivato tranne AOD, vedrai che dopo 2 settimane avrai più autonomia
pincio67
Bennibbi
Pioneer
Opzioni
Guarda non ti posso dare una risposta perché l'ho utilizzato veramente poco in questa settimana e per poche ore quindi non sarebbero dati affidabili
0 Likes
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Ciao,

Io ho Galaxy Watch5 preso a Maggio scorso, all'inizio durava mezza giornata ma dopo circa 2 settimane di ricariche sono riuscito a coprire fino a 1gg e mezzo. L'orologio ha bisogno di tempo per ottimizzare la batteria ma la batteria di per sé ha bisogno di dei cicli di carica/scarica prima di dare dei buoni risultati specialmente se hanno queste dimensioni così ridotte (rispetto ai dispositivi mobili). Se non lo usi il riconoscimento vocale di Google Assistant è la principale fonte di scarica della batteria, dalla mia esperienza con Watch5 esso consuma in media il 40% di durata della batteria ogni giorno.

Buona giornata!
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao sunilfrancy, ti do il benvenuto in Community! :handshake: Ciao a tutti!

Non posso che confermare quanto indicato gentilmente da tutti i partecipanti alla discussione. 🙂

Nei primi giorni è del tutto normale avere un'autonomia ridotta con questi dispositivi, in quanto la batteria ha necessità di tempo per assestarsi, sia a livello fisico (servono circa 10-15 cicli di ricarica per ottenere l'efficienza massima), sia a livello software, grazie al sistema di apprendimento delle tue abitudini: il sistema operativo, una volta conosciuto il tipo di utilizzo, dà energia quando serve risparmiandola nei momenti in cui non è necessaria, ottimizzando quindi i consumi.

Si devono comunque tenere in considerazione i naturali limiti fisici di una batteria di piccole dimensioni su un prodotto con tante funzionalità, per cui può essere utile mettere in pratica alcuni accorgimenti per limitare i consumi. Tutte le seguenti condizioni permetteranno di ottenere un risparmio energetico notevole:

  • impostare un quadrante con colori scuri e non eccedere con la luminosità
  • settare un tempo di spegnimento schermo non troppo alto (consigliato 30 secondi, più che sufficiente per leggere le notifiche e visualizzare l'ora senza problemi)
  • utilizzare le funzioni Always On Display e Alza polso per attivare solo se necessarie
  • utilizzare la localizzazione solo quando serve per tracciare gli allenamenti
  • mantenere spento il Wi-Fi quando non serve
  • verificare le impostazioni di monitoraggio della frequenza cardiaca e stress: la misurazione continua richiederà più dispendio di energia. La stessa cosa vale per il rilevamento del russamento

Considera, inoltre, che questi prodotti supportano la ricarica rapida: con soli 8 minuti di ricarica è possibile disporre di 8 ore di autonomia, per cui molte persone riescono a organizzarsi mettendo l'orologio in carica quando non lo devono usare (ad esempio mentre sono a pranzo, durante le pause ecc.) così da usarlo continuamente, anche per monitorare il sonno. 🙂

Al momento, ti consiglio dunque di utilizzare il tuo nuovo Galaxy Watch 6 e trovare la giusta combinazione per te, quindi tenere monitorati i consumi. Se dovessi notare consumi elevati, non giustificati dall'utilizzo, anche tra alcune settimane, facci sapere.

Ciao!

sunilfrancy
Journeyman
Opzioni

Ciao Cornelia_L 

Grazie per aver risposto, le mie risposte in seguito....

  • impostare un quadrante con colori scuri e non eccedere con la luminosità - si dal primo giorno sto usando  un quadrante con colori scuri - NERO
  • settare un tempo di spegnimento schermo non troppo alto (consigliato 30 secondi, più che sufficiente per leggere le notifiche e visualizzare l'ora senza problemi) - 15 secondi dal 1°gg.
  • utilizzare le funzioni Always On Display e Alza polso per attivare solo se necessarie - solo  Alza polso per attivare è attivo.
  • utilizzare la localizzazione solo quando serve per tracciare gli allenamenti - Disattivato dal 2° gg.
  • mantenere spento il Wi-Fi quando non serve  - Disattivato dal 2° gg.
  • verificare le impostazioni di monitoraggio della frequenza cardiaca e stress: la misurazione continua richiederà più dispendio di energia. La stessa cosa vale per il rilevamento del russamento - attivo per ogni 10 minuti.

Adesso provo per i prossimi giorni con tutti i Vs consigli e vediamo come funziona.

Distinti Saluti

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao sunilfrancy, 

ti ringrazio per le informazioni fornite! 

In base a quanto ci stai indicando, ci tengo a confermarti che le tue modalità di utilizzo sono assolutamente adatte ai fini di una corretta ottimizzazione della batteria. 😊

Come ti è stato indicato dalla collega Cornelia, in linea generale, durante una prima fase di utilizzo del prodotto è assolutamente normale riscontrare delle prestazioni minori sotto l'aspetto dell'autonomia della batteria. 

Quest'ultima, infatti, è soggetta a una fase di "adattamento" nei confronti del dispositivo, pertanto, occorrerà completare diversi cicli di carica affinché le prestazioni possano stabilizzarsi concretamente. 

Ad ogni modo, qualora ne avessi il piacere, ti invito a monitorare nei prossimi giorni l'andamento della batteria e tenerci aggiornati su eventuali futuri sviluppi! 

Resto a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, 

Ciao! 

0 Likes