Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

watch 4 notifica distanza telefono

(Argomento creato il giorno: 20-09-2022 10:12 PM)
2477 Visualizzazioni
RaimondoC
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho un Galaxy Watch 4 Classic. Nell'app Galaxy Wearable alla voce "trova orologio personale" c'è l'opzione  "notifica quando lasciato". Potete spiegarmi come funziona? Perché anche allontanandomi dal telefono (Note8), sul Watch non ricevo notifiche né allarmi. C'è una distanza in particolare? Devono essere attivati altri sensori?

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Vi confermo che la funzione entra in azione dopo aver perso il collegamento Bluetooth. Tale collegamento è soggetto a limiti tecnici e la distanza non può dunque essere né aumentata, né ridotta rispetto alle capacità del modulo utilizzato.

Possono però entrare in gioco altri fattori, ad esempio elementi di disturbo come mura, ostacoli fisici di varia natura, la presenza di più elementi di disturbo come router e simili. 

Ovviamente questa funzione è pensata per segnalare quanto prima un eventuale smarrimento dello smartwatch, ma non rappresenta sicuramente un metodo capace di garantire totalmente l'impossibilità di smarrire un dispositivo.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
marco-pede
Pioneer
Opzioni
Stessa domanda
0 Likes
RaimondoC
First Poster
Opzioni

Si, ho provato e funziona. Il problema è che devi allontanarti per 20/25 metri buoni prima che l'allarme scatti. Non c'è modo di ridurre il range a un paio di metri? Anche con app di terzi eventualmente.

0 Likes
RaimondoC
First Poster
Opzioni

Ieri di punto in bianco lo smartwatch si è dissociato dal telefono di sua spontanea iniziativa. Ho dovuto resettarlo e ricominciare da capo. Reimpostato tutto come prima, l'opzione "notifica quando lasciato" non funziona più. Niente allarme quando mi allontano dal telefono. In più sulla stessa schermata "trova dispositivo personale" esce una notifica che dice che l'orologio non è associato all'account samsung pur essendolo..

0 Likes
RaimondoC
First Poster
Opzioni

Si è nuovo e aggiornato. Ho capito che per far scattare l'allarme deve essere impostato sull'orologio, nel menù connessioni>avvisi disconnessione l'opzione avviso e vibrazione. Il range è quello del bluetooth il che non è il massimo perché nel caso si dimenticasse il telefono in un luogo pubblico, dopo un paio di metri lo riprendi, se ti avvisa dopo 20 in campo aperto la vedo dura in una città come Roma. Un'altra cosa che sarebbe da migliorare è l'opzione solo orologio, che non permette di avere quella funzione con il quadrante scelto dall'utente. Il fatto che ieri si sia dissociato è un mistero, come è un mistero (ma meglio così) che ora non esca più la voce che l'orologio non è associato all'account.

0 Likes
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Vi confermo che la funzione entra in azione dopo aver perso il collegamento Bluetooth. Tale collegamento è soggetto a limiti tecnici e la distanza non può dunque essere né aumentata, né ridotta rispetto alle capacità del modulo utilizzato.

Possono però entrare in gioco altri fattori, ad esempio elementi di disturbo come mura, ostacoli fisici di varia natura, la presenza di più elementi di disturbo come router e simili. 

Ovviamente questa funzione è pensata per segnalare quanto prima un eventuale smarrimento dello smartwatch, ma non rappresenta sicuramente un metodo capace di garantire totalmente l'impossibilità di smarrire un dispositivo.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes