02-11-2022 08:07 AM - modificato 02-11-2022 08:08 AM
in data 02-11-2022 02:36 PM
Ciao Peepeit,
potresti gentilmente indicarmi a quale operatore è legato la eSIM che stai utilizzando?
Attualmente, stai utilizzando lo smartwatch connesso al tuo dispositivo mobile? Brand e modello?
Hai attivato la Connessione remota dal seguente menu?
Fammi sapere!
Ciao,
in data 02-11-2022 03:22 PM
in data 03-11-2022 02:17 PM
Ciao Peepeit,
ti ringrazio per le precisazioni!
Utilizzi quindi lo stesso numero su orologio e su smartphone, giusto?
Puoi indicarmi quale modalità di rete hai impostato sul Galaxy Watch4?
Inoltre vorrei chiederti se sei mai riuscito ad utilizzare il tuo smartwatch per effettuare chiamate o se questa è la prima volta che ci provi, dopo aver configurato la eSIM. Il fatto che riesca ad usare la rete mobile per l'invio e la ricezione degli SMS, ci dice infatti che la situazione non dipende dalla rete; per questa ragione mi è utile sapere se in precedenza riuscivi regolarmente a fare chiamate e il fenomeno si è presentato improvvisamente, senza che sia stato effettuato alcun cambiamento a livello di linea, perchè diversamente potrebbe essere necessario reimpostare l'orologio riportandolo ai valori di fabbrica.
Prima di farlo, verifica con il gestore se c'è un limite di tentativi di reset della eSIM, in quanto l'operazione ti costringerebbe a ripetere la configurazione.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 05-11-2022 08:44 AM
07-11-2022 04:27 PM - modificato 07-11-2022 04:28 PM
Ciao Peepeit,
capisco bene che l'esecuzione del ripristino ai dati di fabbrica possa essere scomoda, pertanto proveremo ad evitarlo agendo sui singoli processi.
Per prima cosa, controlla se ci sono aggiornamenti per le applicazioni, sia di sistema che di terze parti:
poi
È importante controllare anche la disponibilità di aggiornamenti per Galaxy Wearable nello smartphone. Successivamente, effettua un riavvio forzato dell'orologio tenendo premuti contemporaneamente i due tasti fisici.
Se la situazione persiste, puoi provare ad arrestare forzatamente l'applicazione Telefono? Potrai farlo dal menu Applicazioni all'interno di Galaxy Wearable. Controlla poi che siano state fornite le dovute autorizzazioni all'accesso ai dati per l'app Telefono, attraverso il seguente menu:
Anche in questo caso, dopo le operazioni, riavvia il tuo Watch.
Resto in attesa di sapere se il problema persiste.
Ciao!
in data 09-11-2022 01:02 PM
in data 10-11-2022 03:35 PM
Ciao Peepeit,
a questo punto ti consiglio di inviarci una segnalazione di errore, cosicchè i reparti tecnici possano analizzare la situazione a livello firmware. Per il momento non ti consiglierei una verifica hardware, anche perchè comunque il Centro Assistenza avrebbe necessità di effettuare un reset dell'orologio.
Dovrai procedere così:
Descrivi la situazione, metti la spunta su "dati registro del sistema" ed invia il tutto. I reparti tecnici analizzeranno il caso e, se dovesse essere presente un errore sul firmware, svilupperanno una correzione.
Diversamente, riceverai riscontro con l'esito delle analisi, quindi potremo proseguire l'indagine.
Tienici informati.
Ciao!
in data 03-01-2023 06:01 AM
Stesso preciso problema, SMS ed internet funzionano con la esim di Tim anche con lo smartphone in modalità aereo, ma le chiamate sull'orologio non arrivano nè partono, mi sto scervellando da giorni. Ho ripristinato il mio galaxy whatch più volte, accoppiandolo pure ad un galaxy fold della Samsung per estendere la compatibilità, ma il problema persiste.
in data 03-01-2023 06:59 AM