Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch 4: connessioni Bluetooth e WiFi

(Argomento creato il giorno: 17-03-2022 02:13 PM)
2823 Visualizzazioni
Nizzi
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti
Ho appena comprato un Watch 4 e sto ancora ''studiando'', ma vorrei capire una cosa prima.
L'orologio ha sia una connessione BT che wireless, ma per comunicare con il cellulare usa solo il BT, che quindi ovviamente deve rimanere sempre acceso?
Oppure se i due dispositivi sono collegati alla stessa rete wireless comunicano lo stesso, e quindi posso spegnere il BT?
Grazie in anticipo
0 Likes
5 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Per il collegamento diretto con lo smartphone, viene utilizzato il bluetooth che ovviamente deve restare sempre acceso su entrambi i dispositivi. 

Se stai già pensando ad un consumo enorme di batteria, non temere; utilizza BT LE (low energy) che ha un consumo praticamente irrilevante.
Il wifi viene utilizzato come connessione di backup o per utilizzare la connessione remota tramite account samsung. In questo caso ad esempio, se il watch è fuori campo bluetooth del telefono ma ha una linea wifi alla quale connettersi, andrà ad utilizzarla e potrai continuare a ricevere chiamate e notifiche anche se non direttamente collegati tra di loro tramite bluetooth

Nizzi
Explorer
Opzioni
Grazie Harryxs
Effettivamente quella era una delle preoccupazioni 😁
Quindi, se ho capito bene, in caso di lontananza dal cellulare posso collegarmi tramite Wi-fi, che non deve essere necessariamente lo stesso a cui è eventualmente collegato anche il cellulare, perché il ''collegamento'' tra i due sarà il samsung account, che farà da tramite?
0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Esattamente, previa attivazione della funzione come da immagine

Screenshot_20220317-144438_Settings_23453_1647524710.jpgScreenshot_20220317-144424_Call & text on other devices_23452_1647524664.jpg

Nizzi
Explorer
Opzioni

Ciao @Harryxs 

vorrei approfittare ancora del tuo aiuto.

La connessione remota con wi-fi funziona, le notifiche arrivano ma alcune senza vibrazione e senza accensione dello schermo (cosa che invece succede con BT attivo). 

Es. Whatsapp: se accendo manualmente, vedo la notifica di messaggio, posso leggere e anche rispondere, ma se non guardo non saprò mai di avere messaggi perchè non vibra/non si accende.

Es. telefonate in entrata: nessuna notifica. Con BT tutto ok.

Es. altre app: le notifiche di un'altra app di terzi (sostanzialmente dei promemoria) arrivano con vibrazione e accensione dell'orologio anche con sola connessione wireless.

Si tratta di impostazioni da sistemare o senza BT funziona proprio così?

Grazie mille

0 Likes
y89
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti! Da 2 giorni ho il samsung smartwatch galaxy 4,ma mi funziona solo con il wifi..si connette con il bt del mio telefono,ma internet non funziona,ricevo solo le chiamate.
Potreste aiutarmi?? Grazie
0 Likes