Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch 4, 5, 5 pro, etc... Samsung Health imposta solo durata invece di set/ripetizioni in molti esercizi con i pesi. Assurdo.

(Argomento creato il giorno: 16-02-2023 03:05 AM)
285 Visualizzazioni
Lucabridge
First Poster
Opzioni

Problema su tutti i watch con wear os/samsung health aggiornati alla data del post ma riscontrati già da ottobre 2022.

Ma è possibile che in tanti, troppi esercizi con macchine e/o pesi non si possa impostare come obiettivo il numero di set/ripetizioni?!? Non ha senso misurare il tempo in questi esercizi ripetitivi.

Vedi vogatore (in palestra pulley/rematore), pesi per le gambe (leg curl/extension) e many more..............

E baaasta chiedere il GPS OGNI VOLTA che si passa dagli esercizi che ne potrebbero fare uso. E' uno stress.

Inoltre il watch 5 non doveva riconoscere da solo l'esercizio che si stava facendo?

0 Likes
3 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Lucabridge, bentornato! :handshake:

Ti ringrazio per il gentile riscontro.

Col passare del tempo stiamo cercando di implementare un maggior numero di esercizi e funzionalità all'interno della nostra applicazione Samsung Health, attualmente, solo alcuni programmi prevedono il conteggio delle ripetizioni (per esempio Affondi, Addominali ecc.).

Per quanto concerne la richiesta dell'attivazione GPS, ti suggerisco di seguire questi semplici passaggi dal Galaxy Watch:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Piattaforma Health
  • Samsung Health
  • Sotto la voce Consenti ricezione e invio seleziona la voce Posizione

Una volta eseguiti questi passaggi, fammi sapere se viene nuovamente richiesta l'autorizzazione per l'utilizzo del GPS.

In merito alla funzionalità di riconoscimento automatico dell'allenamento, quest'ultima deve essere attivata direttamente dall'applicazione Samsung Health (nel Galaxy Watch) attraverso questo percorso:

• Samsung Health
  • Impostazioni
  • Rileva autom. allenamenti

Questa voce risulta attiva?

Le attività che possono essere rilevate in automatico dall'orologio sono indicate alla voce "Attività da rilevare".

Per completezza d'informazioni, mi preme comunicarti che il rilevamento inizia dopo diversi minuti di attività.

Grazie per la disponibilità, rimango a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Lucabridge
First Poster
Opzioni

Ciao Sergio,

innanzitutto, grazie per la risposta.

La questione del conteggio ripetizioni piuttosto del conteggio tempo negli esercizi che ho citato non è qualcosa che va implementato o aggiunto. E' un errore, non so se di Health o di Wear OS ma va corretto perché  se no è una funzionalità inutile che, tra l'altro, faceva parte delle mie ragioni di acquisto.. Pensaci bene, è logico contare il tempo nella "leg extension" (su health è chiamata "estensioni gambe")? Idem per TUTTI gli altri esercizi che non consentono il calcolo delle ripetizioni. Piuttosto chiedete la consulenza di un PT.

Stiamo parlando dell'ABC delle funzioni di questo orologio!! Doveva essere già stato corretto, se devo sperare in questa modifica in un prossimo aggiornamento, faccio prima a cambiare prodotto. Ho ancora 2 sett. per fare il reso......

Per quanto riguarda il GPS probabilmente mi sono espresso male, io vorrei che non me lo chiedesse mai quando scorro tra gli esercizi, non ogni volta che ci scorro sopra-

Le mie impostazioni erano esatte, come mi hai chiesto di controllare.

Mi dispiace Sergio ma non mi sei potuto essere di aiuto.

Grazie comunque

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lucabridge,

ti ringrazio per le precisazioni.

Ti confermo che il comportamento che stai riscontrando non risulta essere un errore, ma si tratta di una condizione regolare dovuta al modo in cui sono state sviluppate le attività su S Health. Ti confermo, pertanto, che faremo presente internamente le tue motivazioni al fine di valutare una possibile modifica futura sulla base dei tuoi suggerimenti. 🙂

Ogni feedback per noi è fondamentale e ti ringrazio per averlo voluto condividere con il nostro supporto.

Nell'attesa che possano essere implementate nuove funzioni, il mio suggerimento è valutare l'utilizzo di altre applicazioni dedicate al fitness che potrebbero darti ulteriori possibilità, come ad esempio Strava o simili. Hai già verificato sullo store se c'è qualcosa adatto alle tue esigenze? 

Resto a disposizione.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes