Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi hanno rubato lo smart watch 4

(Argomento creato il giorno: 14-01-2025 02:28 AM)
204 Visualizzazioni
beuccio85
Student
Opzioni

Salve in un circolo sportivo mi hanno sottratto il mio orologio, purtroppo me ne sono accorto a casa un ora e mezza dopo. L'orologio mi ha dato l'indirizzo e sono andato lì,a mezzanotte dentro un palazzo. Tra io che li ho chiamati e una signora che mi ha preso per un malvivente é arrivata la polizia. Si é agganciato il mio orologio con il sistema ricerca dispositivo nelle vicinanze., davanti alla polizia e niente. Mi hanno detto che non potevano entrare dentro gli appartamenti. Assurdo ero a pochi metri dal mio orologio e non potevo prenderlo. Tutto questo non ha senso. Chiedo gentilmente a samsung di contattarmi per acquisire i dati a quale cellulare ha effettuato l'aggancio offline del mio dispositivo. Ovviamente domani esporrò denuncia ai carabinieri.

4 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
mi dispiace per l'accaduto. Purtroppo è vero, è assurdo, ma non è la prima volta che accade quello che scrivi. Le autorità, per effettuare i controlli dentro ogni appartamento, hanno bisogno di un permesso da parte del magistrato e "per un orologio" molto spesso non si muovono e non possono entrare in ogni singolo appartamento alla ricerca di un cellulare o un orologio qualsiasi. Servono poliziotti/carabinieri e risorse e a volte non bastano nemmeno quelle che ci sono sulle strade, figurati se tutto il personale dovesse essere impiegato per cercare gli oggetti rubati o il tuo smartwatch... sai poi quante migliaia di denunce ci sono in tutta italia ogni giorno per smarrimento o furto di smartphone o smartwatch o altro... è un lavoraccio e ha un costo insostenibile andare alla ricerca di ogni singolo oggetto anche se geolocalizzato come nel tuo caso (pensa se ci fossero decide e decine di appartamenti da mettere a soqquadro in quel palazzo quanti permessi devono aspettare...ovviamente nessuno mai glieli darà).
Non lo fanno nei campi rom figuriamoci in un palazzo dentro appartamenti privati. È una situazione borderline. È un peccato perché si ha in mano una tecnologia fantastica per ritrovare un dispositivo rubato ma le leggi italiane non aiutano.
Non è la prima volta che leggo di questi eventi e purtroppo Samsung credo che non ti possa aiutare in questo. Attendi comunque una risposta ufficiale da parte di un Expert.
La cosa migliore che puoi fare sicuramente è fare una denuncia e spiegare l'accaduto, ma temo che ormai lo smartwatch è da considerarsi perso, a menochè tu non lo ritrovi buttato da qualche parte in un campo o in strada.
Io ti auguro di ritrovarlo in qualche modo anche se la vedo difficile, sono sincero.
Chryy
Journeyman
Opzioni
Sarei andato fuori di matto se fosse successa una cosa del genere, spero che tu riesca a riprendertelo!
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

beuccio85, sono davvero spiacente per quanto successo, devo però comunicarti la mancata possibilità di procedere in merito.  ☹️

Potrai unicamente effettuare una denuncia presso le autorità competenti, fornendo il codice seriale del dispositivo.

Nel caso in cui il watch fosse nella versione LTE, potrai anche contattare il gestore telefonico per chiedere il blocco del codice IMEI, compilando l'apposito modulo. 

Resto a disposizione per ulteriori necessità.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Otaku87
Voyager
Opzioni
Non potevano entrare,ma scusa almeno suonare o bussare dicendo di aprire no?
0 Likes