11-10-2022 01:16 AM - modificato 11-10-2022 08:07 PM
Ho già detto tutto nel titolo. Adesso ho un Watch 4. Ho regalato un Watch 3. Preso un Active 2 sempre per regalo (tutti usati) ma il Watch 3 è l'unico per cui BIXBY (senza attivazione Hi Bixby) "non rimane in ascolto, e dopo pochi attimi di silenzio capisce che ho finito di parlare per cui mi da la risposta" come accade su Watch 4 e Active 2. Se premo due volte il tasto Home, non si apre Bixby ma i suggerimenti sulle frasi da poter usare. Se tengo premuto il tasto Home a lungo Bixby è in ascolto... Ma per smettere di tenerlo in ascolto e avere la "risposta", devo lasciare il pulsante. Con Watch 4 e Active 2 invece premo due volte il tasto Home e lui parte: rimane in attesa che dica qualcosa, poi esegue il comando. Anche il Primo Galaxy Watch mi sembra di ricordare che aveva questo metodo di funzionamento, che trovo però scomodo. E' così o magari devo attivare qualche funzione, magari in "assistente dispositivo"? Ma Watch 3 non è uscito dopo Active 2 ? Watch 3 ha il sensore per l'ossigeno nel sangue. Active 2 no.
in data 11-10-2022 11:59 AM
Ciao tersicore76,
il funzionamento di Bixby Voice sui vari smartwatch è il medesimo, in quanto su tutti e tre occorre premere e tenere premuto il pulsante Home finchè non termini la domanda.
Ti allego un estratto del manuale utente di Galaxy Watch 3 e Galaxy Watch 4:
Galaxy Watch 3:
Galaxy Watch 4:
Sicuramente su Galaxy Watch 4 hai personalizzato l'uso del tasto Home per consentirgli di aprire Bixby anche premendo due volte. La funzione di personalizzazione dei tasti è disponibile al seguente menu:
Sugli altri smartwatch questa funzionalità non è presente.
Ti confermo che Galaxy Watch 3 è stato sviluppato e immesso sul mercato dopo il Galaxy Watch Active 2, ma i due prodotti non sono definibili uno il successore dell'altro: i modelli Active, infatti, si differenziano dai classici Galaxy Watch per design e funzionalità (lo vediamo, ad esempio, nell'assenza della ghiera che caratterizzava i precedenti Watch).
Resto a disposizione. 🙂
Ciao!
in data 11-10-2022 07:37 PM
Infatti io uso il doppio click per attivare Bixby. Ma in questo modo, come scritto, L'assistente attende qualche attivo che gli si parli, e se non sente nulla si chiude; su Watch 4 posso fare così. In macchina, non mi metto a parlargli tenendo premuto il pulsante, quindi guidando con un mano e l'altra sul polso. Sposto una mano sul polso, doppio click, si attiva Bixby e gli parlo. Lo stesso posso farlo su Active 2 (i tasti Back e Home sono invertiti ma cambia poco). Su Watch 3 al doppio click non parte Bixby, anche settando correttamente la funzione, ma viene richiamata una schermata di suggerimenti. Per parlare con Bixby devo usare il metodo Walkie Tolkie, cioè tenere premuto il pulsante e parlargli. Adesso ho provato sul primo Galaxy Watch, e anche lui con un doppio click permette di avere "bixby in attesa". Su 4 modelli l'unico che ha un comportamento diverso è il Watch 3. Strano... Comunque le guide che trovo sono sempre riferite al SO nativo. Tizen si è aggiornato diverse voltem magari ha avuto un update che ha permesso questo.
in data 12-10-2022 01:00 PM
Ciao tersicore76,
hai provato anche a ripristinare lo smartwatch, per poi verificare nuovamente il comportamento in seguito al ripristino?
Di per sé, infatti, Bixby funziona nello stesso modo per tutti i dispositivi su cui è supportato, per cui il comportamento che stai riscontrando potrebbe essere risolvibile con un ripristino del prodotto.
Se dovessi riscontrarlo anche così, procedi con l'invio di una segnalazione d'errore, in modo che possano essere effettuati ulteriori accertamenti:
Scrivi poi una breve descrizione dell'accaduto ed invia la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Cerca di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Tienici aggiornati, ciao!