in data 23-03-2023 02:40 PM
Salve a tutti, allora ho comprato circa 20 gg fà un samsung watch 5 pro ed ho dei problemi con le telefonate.
Quando ne ricevo una, a volte posso parlare direttamente dall'orologio, altre volte cade la linea e spesso parte la chiamata in viva voce dal telefono e non dall'orologio e lo fà tutto da solo.
Inoltre non funziona la risposta alla chiamata con gesto del gomito.
Premetto che è collegato ad un S10, quindi non so se è un problema è tra la connessione tra telefono (visto che è datato) e orologio.
Mi date qualche informazione in merito?
Ho chiamato ieri l'assistenza telefonica e diciamo che non sono stati proprio cortesi...anzi praticamente senza competenze
in data 23-03-2023 03:36 PM
Ciao Members_GDib3DN,
ti do il benvenuto nella Community di Samsung!
Ti ringrazio per la delucidazione e mi dispiace per l'esperienza riportata, ci tengo a precisare che il nostro servizio clienti è a completa disposizione per fornirti il supporto dedicato e svolgere tutte le verifiche del caso 😊.
Avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da provare a circoscrivere la natura di questo fenomeno.
Hai notato questo comportamento fin dal primo utilizzo? L'inconveniente si manifesta esclusivamente in chiamata oppure anche con l'utilizzo di altre applicazioni (chiamate)? Utilizzi la funzione Risp. chiamate come indicato all'interno del manuale utente?
Manuale utente: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202303/20230321153154402/SM-R90X_R91X_R92X_UM_Open_And...
Scusami per le numerose domande, queste informazioni ci aiuteranno a comprendere al meglio la tua segnalazione.
Come primo step, posso suggerirti di eseguire uno svuota cache dell'applicazione Telefono seguendo questi semplici passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Potresti farmi sapere se a seguito di queste indicazioni continui a riscontrare lo stesso fenomeno? Fammi sapere.
A presto! 😊
in data 23-03-2023 05:01 PM
in data 23-03-2023 08:39 PM
in data 23-03-2023 08:56 PM
in data 23-03-2023 09:10 PM
in data 23-03-2023 09:14 PM
24-03-2023 02:40 PM - modificato 24-03-2023 02:41 PM
Ciao a tutti,
@ales73rm, per quanto riguarda la risposta alle telefonate mediante il gesto, è necessario attivare la funzione accedendo al menu Impostazioni > Funzioni avanzate > Gesti e, dopo averla attivata, è possibile rispondere scuotendo per due volte il braccio: verifica se, seguendo attentamente queste istruzioni, riesci a procedere.
In riferimento al fatto che a volte riesci a gestire le chiamate dal Watch mentre altre volte sei costretta ad utilizzare lo smartphone, mi porta a pensare ad un inconveniente momentaneo sull'app Galaxy Weareable o sulla comunicazione tra i due dispositivi.
Ti sei assicurata che Galaxy Wearable non sia tra le app in sospensione? Tieni conto, infatti, che se il funzionamento viene limitato attivando impostazioni di risparmio energetico, l'app non lavora in background e, di conseguenza, potrebbe non riuscire a recapitare sempre le telefonate sullo smartwatch, se non quando è effettivamente in esecuzione.
Prova a verificarlo accedendo al seguente menu del telefono:
Se l'app non dovesse essere in sospensione o in sospensione avanzata, ti suggerisco di provare a disconnettere e connettere nuovamente il Watch al tuo S10, dopo aver cancellato la cache dell'app Galaxy Wearable: capisco possa sembrare una procedura banale, ma in realtà consente di risolvere inconvenienti di questo tipo.
Per procedere con la cancellazione della cache di Galaxy Wearable, segui questi passaggi sullo smartphone:
In seguito, riavvia lo smartphone.
Dopo di che, prova a disconnettere e riconnettere lo smartwatch in questo modo:
Dopo che l'orologio si sarà nuovamente connesso, assicurati che il Watch sia abilitato per la gestione delle chiamate accedendo al seguente menu:
Facci sapere!
@TotoSaSa, benvenuto sulla Community Samsung!
Da quanto descrivi, la tua situazione è molto simile a quella dell'utente ales73rm: potresti seguire anche tu i suggerimenti che ho fornito a lei e farci sapere?
Siamo a disposizione.
@Gianvito1, ho verificato il tuo storico e mi risulta che ci abbia esposto questa situazione alcune settimane fa, in questa discussione:
https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/samsung-galaxy-smartwatch-5-pro-audio/td-p/6970972
Hai avuto modo di fare riferimento ad un nostro centro di assistenza, come ti avevano suggerito i colleghi?
Facci sapere!
Ciao
in data 19-04-2023 05:40 PM
in data 20-04-2023 04:33 PM
Ciao mdg-ita,
ti do il benvenuto nella Community di Samsung!
In merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che non è possibile modificare il volume specifico della voce guida legata a Samsung Health. Tuttavia, nell'immagine sottostante, sono presenti le indicazioni per poter personalizzare e\o attivare questa funzionalità:
Ti ringrazio per l'interessamento, lato nostro, restiamo a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.
Ciao!