Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefonate samsung watch 5 pro

(Argomento creato il giorno: 23-03-2023 02:40 PM)
1754 Visualizzazioni
ales73rm
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, allora ho comprato circa 20 gg fà un  samsung watch 5 pro ed ho dei problemi con le telefonate.

Quando ne ricevo una, a volte posso parlare direttamente dall'orologio, altre volte cade la linea e spesso parte la chiamata in viva voce dal telefono e non dall'orologio e lo fà tutto da solo.

Inoltre non funziona la risposta alla chiamata con gesto del gomito.

Premetto che è collegato ad un S10, quindi non so se è un problema è tra la connessione tra telefono (visto che è datato) e orologio.

Mi date qualche informazione in merito?

Ho chiamato ieri l'assistenza telefonica e diciamo che non sono stati proprio cortesi...anzi praticamente senza competenze

0 Likes
11 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Members_GDib3DN,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per la delucidazione e mi dispiace per l'esperienza riportata, ci tengo a precisare che il nostro servizio clienti è a completa disposizione per fornirti il supporto dedicato e svolgere tutte le verifiche del caso 😊.

Avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da provare a circoscrivere la natura di questo fenomeno.

Hai notato questo comportamento fin dal primo utilizzo? L'inconveniente si manifesta esclusivamente in chiamata oppure anche con l'utilizzo di altre applicazioni (chiamate)? Utilizzi la funzione Risp. chiamate come indicato all'interno del manuale utente?

Sergio_S_0-1679581938869.png

Manuale utente: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202303/20230321153154402/SM-R90X_R91X_R92X_UM_Open_And...

Scusami per le numerose domande, queste informazioni ci aiuteranno a comprendere al meglio la tua segnalazione.

Come primo step, posso suggerirti di eseguire uno svuota cache dell'applicazione Telefono seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Telefono
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Potresti farmi sapere se a seguito di queste indicazioni continui a riscontrare lo stesso fenomeno? Fammi sapere.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

TotoSaSa
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, io ho avuto un problema simile con il mio watch 5 pro associato al s23 ultra. Avendo il cellulare al piano di sopra mi arriva una chiamata che viene anche visualizzata sullorologio ma appena accetto tale chiamata mi diceva di rispondere dal cellulare. Ho notato che tale problema si è verificato su bluetooth, infatti su impostazioni si era scollegata la chiamata infatti riattivandola ho avuto controllo pieno dell'orologio. Questo mi è capitato anche l'altra volta non so.se si tratta di un bug oppure quando metti in carica il dispositivo evidentemente scollega dalle impostazioni anche le chiamate da orologio.
Spero che Samsung risolva.
0 Likes
ales73rm
First Poster
Opzioni
Ciao, allora svuotato la cache come indicato. Il problema si è presentato dopo un po do giorni, succede nelle chiamate in arrivo, a volte si aggancia il telefono o mo dice di continuare sul dispositivo senza farmi rispondere dell'orologio, inoltre la risposta con il movimento del gomito non funziona..adesso leggerò meglio il manuale.
Intanto grazie per la risposta, per quanto riguarda il servizio clienti, purtroppo, come detto, non ho avuto una buona esperienza, addirittura un vostro operatore mo ha attaccato il telefono in faccia...riproverò magari avrò più fortuna😁😁
0 Likes
Gianvito1
Voyager
Opzioni
ragazzi a voi l'audio del vostro smartwatch 5 pro gracchia durante le telefonate? audio all'aperto com'è? il mio all area aperta non si capisce nulla in chiamata costringendomi a passare la chiamata sullo smartphone
0 Likes
ales73rm
First Poster
Opzioni
No a me no, ho riscontrato solo il problema che decide lui se far partite le chiamate sul watch o sul cellulare 😳😳
0 Likes
Gianvito1
Voyager
Opzioni
appena posso farò un video dove mostrerò la qualità dell audio all aperto! poi non ne parliamo se all altro capo della chiamata l'interlocutore parla anch'esso in vivavoce! peggio padre
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@ales73rm, per quanto riguarda la risposta alle telefonate mediante il gesto, è necessario attivare la funzione accedendo al menu Impostazioni > Funzioni avanzate > Gesti e, dopo averla attivata, è possibile rispondere scuotendo per due volte il braccio: verifica se, seguendo attentamente queste istruzioni, riesci a procedere.

In riferimento al fatto che a volte riesci a gestire le chiamate dal Watch mentre altre volte sei costretta ad utilizzare lo smartphone, mi porta a pensare ad un inconveniente momentaneo sull'app Galaxy Weareable o sulla comunicazione tra i due dispositivi.

Ti sei assicurata che Galaxy Wearable non sia tra le app in sospensione? Tieni conto, infatti, che se il funzionamento viene limitato attivando impostazioni di risparmio energetico, l'app non lavora in background e, di conseguenza, potrebbe non riuscire a recapitare sempre le telefonate sullo smartwatch, se non quando è effettivamente in esecuzione.

Prova a verificarlo accedendo al seguente menu del telefono:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background

Se l'app non dovesse essere in sospensione o in sospensione avanzata, ti suggerisco di provare a disconnettere e connettere nuovamente il Watch al tuo S10, dopo aver cancellato la cache dell'app Galaxy Wearable: capisco possa sembrare una procedura banale, ma in realtà consente di risolvere inconvenienti di questo tipo.

Per procedere con la cancellazione della cache di Galaxy Wearable, segui questi passaggi sullo smartphone:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galaxy Wearable
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

In seguito, riavvia lo smartphone.

Dopo di che, prova a disconnettere e riconnettere lo smartwatch in questo modo:

• Apri l'app Galaxy Wearable sul tuo S10
  • Seleziona Altro (il simbolo con le tre righe, a sinistra della schermata)
  • Premi sul pulsante blu che trovi alla destra del nome del tuo Watch: l'orologio si disconnetterà.
  • Premi nuovamente su quel pulsante (che dovrebbe essere diventato grigio): l'orologio si connetterà di nuovo.

Dopo che l'orologio si sarà nuovamente connesso, assicurati che il Watch sia abilitato per la gestione delle chiamate accedendo al seguente menu:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato
  • Usa per (la voce Chiamate deve essere attiva).

Facci sapere!

@TotoSaSa, benvenuto sulla Community Samsung! 

Da quanto descrivi, la tua situazione è molto simile a quella dell'utente ales73rm: potresti seguire anche tu i suggerimenti che ho fornito a lei e farci sapere?

Siamo a disposizione.

@Gianvito1, ho verificato il tuo storico e mi risulta che ci abbia esposto questa situazione alcune settimane fa, in questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/samsung-galaxy-smartwatch-5-pro-audio/td-p/6970972

Hai avuto modo di fare riferimento ad un nostro centro di assistenza, come ti avevano suggerito i colleghi?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

mdg-ita
First Poster
Opzioni
Io vi chiedo una cosa che non c'entra nulla ma come si alza la voce dell'assistente samsung healt
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao mdg-ita,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che non è possibile modificare il volume specifico della voce guida legata a Samsung Health. Tuttavia, nell'immagine sottostante, sono presenti le indicazioni per poter personalizzare e\o attivare questa funzionalità:

Sergio_S_0-1682000925864.png

Ti ringrazio per l'interessamento, lato nostro, restiamo a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes