in data 29-08-2022 05:25 PM
in data 29-08-2022 06:18 PM
Ciao Ciccio681, bentornato sulla Community Samsung!
Per Samsung è importantissimo proporre dei prodotti che garantiscano un utilizzo facile e intuitivo, senza alcuna barriera.
La nostra funzione TalkBack, infatti, è presente anche sui nostri smartwatch di ultima generazione, così come l'assistente vocale Bixby.
Hai indicato che vorresti sullo smartwatch tutte le funzioni che trovi anche sugli smartphone: a quali funzioni fai riferimento con esattezza? Per noi è importantissimo sapere di più sulle esigenze dei nostri clienti, al fine di migliorare sempre di più i nostri prodotti.
Siamo a disposizione, ciao!
in data
31-08-2022
08:04 AM
- data ultima modifica
31-08-2022
09:18 AM
autore
Cornelia_M
Salve,indico e spiego le funzioni che dovrebbero esserci sul Samsung Watch,
Attivare Bixby a schermo spento
Attivare talck back con bixby
Memorizzare un nuovo contatto con bixby
Attivare Talckback dai tasti fisici tenendoli premuti entrambi
Attivare i tasti fisici per rispondere o chiudere una chiamata
Queste funzioni potrebbero cambiare il modo di usare un samsungwatch dai non vedenti o ipovedenti,queste funzioni sono attive sul telefono,vorrei che fossero sul Watch sarebbe accessibbilissimi a tutto,rispondere ad una chiamata premendo il tasto superiore,chiudere premendo il tasto inferiore,attivare la suoneria o disattivarla chiedendola a bixby,creare un nuovo contatto senza ad andare a cercare il telefono,implementare queste funzioni ,permetterebbe al Samsung Watch di superare notevolmente l'usabilità ahi portatori di handicap visivo,,e sarebbe meglio de'appllewatch in tutti i sensi.
Spero tanto che queste mie richieste Samsung le prenda a cuore e poss un giorno integrare tutte le funzioni elencate,grazie per aver preso in considerazione il mio punto di vista,.
CORDIALI SALUTI
FRANCESCO VIOLA
in data 31-08-2022 01:32 PM
Ciao Ciccio681,
ti diamo il benvenuto in Community!
Ti ringraziamo per i vari spunti proposti: avremo cura di inoltrarli ai nostri uffici di competenza affinché possano essere presi in considerazione per il futuro.
Devo anticipare però il fatto che l'utilizzo del nostro assistente vocale, così come qualsiasi altro assistente vocale in generale, è (almeno temporaneamente) soggetto a dei limiti, alcuni dei quali sono legati alla sicurezza sui prodotti.
Detto questo, sono proprio i suggerimenti come quelli che hai proposto che ci permettono di ampliare il ventaglio di esigenze di tutti i nostri clienti, nessuno escluso.
Rimaniamo inoltre a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità futura.
Ciao!
in data 03-09-2022 11:21 PM
05-09-2022 05:28 PM - modificato 05-09-2022 05:29 PM
Ciao Ciccio681,
puoi effettuare la stessa operazione anche sui nostri smartphone utilizzando l'assistente vocale Google!
Una volta attivata la risposta vocale, ti basterà dire "Hey Google, leggi schermo" e l'assistente inizierà a leggere per te i contenuti mostrati nel display del tuo smartphone.
Hai già provato sul tuo dispositivo ma non riesci a farlo funzionare correttamente?
Cosa succede esattamente?
Quale modello di smartphone possiedi?
L'alternativa è utilizzare la funzione TalkBack di cui abbiamo già parlato in un'altra discussione, che puoi trovare nel menu Impostazioni > Accessibilità; quando TalkBack è attivo, il dispositivo fornisce una funzione di lettura vocale per permetterti di usare lo smartphone senza guardare lo schermo.
Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni a riguardo!
Qualora desiderassi avere un contatto diretto con un operatore, puoi anche contattarci al numero verde 800.7267864.
Ciao!
in data 06-09-2022 06:47 AM
in data 06-09-2022 04:05 PM
Ciao Ciccio681,
ho svolto alcune prove su un dispositivo di laboratorio e mi risulta che l'assistente Google riesca a leggere correttamente anche i file PDF ed altri documenti, se aperti con la nostra applicazione Samsung Notes. Una volta aperto il documento, richiamando l'assistente e dicendo "Leggi schermo", questo riuscirà ad estrapolare il testo presente sul PDF e leggerlo.
Questa funzionalità potrebbe variare in base al dispositivo e all'applicazione in uso; come detto, utilizzando Samsung Notes sono riuscita ad utilizzarlo, così come è possibile utilizzarlo durante la navigazione web o con altre applicazioni come Samsung Members. Altri servizi, potrebbero invece non essere supportati.
Colgo l'occasione per ringraziarti nuovamente per i consigli espressi, che sono stati prontamente inoltrati ai nostri uffici competenti e saranno valutati per eventuali future implementazioni.
Restiamo a disposizione.
Ciao!