in data 16-02-2024 05:10 PM
Salve, ho uno smartwatch active comparto Nel 2021 e da un mese non lo posso utilizzare perché mi avvisa che è in surriscaldamento e si spegne, anche se lo indosso da pochi minuti. Cosa succede? È da buttare? 🥺
in data 19-02-2024 12:03 PM
Ciao Comasia, ti do il benvenuto nella nostra Community!
La condizione che riscontri è piuttosto anomala!
Se compare una notifica che ti avverte del surriscaldamento, significa che la temperatura dello smartwatch ha superato il livello di guardia. Questa condizione di solito può verificarsi in circostanze ben definite come, ad esempio, l'utilizzo della rete dati cellulare nel caso di dispositivo LTE, oppure quando usi l'orologio in modo intenso o, ancora, se viene esposto alla luce del sole.
Nel tuo caso, l'avviso compare dopo pochi minuti di utilizzo, anche lieve, ogniqualvolta indossi l'orologio? Se si, c'è sicuramente un'anomalia. Hai già provato a ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica? L'operazione è utile in caso di inconveniente di natura software.
Ti consiglio di avviare il ripristino tramite l'app Galaxy Wearable sullo smartphone, così da non dover operare direttamente sul dispositivo:
Dopo l'operazione, dovrai ripetere la configurazione iniziale. Verifica se va a buon fine e, se si, configura l'orologio come nuovo, senza riportare il tuo backup: questa operazione è fondamentale perchè, se vi fosse qualche elemento corrotto nel tuo backup, riportandolo sul dispositivo trasferiresti anche l'errore.
Se l'anomalia persiste anche sul dispositivo configurato come nuovo, ti invito a portarlo ad un centro assistenza autorizzato per una verifica.
Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Tienici informati! 🙂
Ciao!