in data 16-02-2024 02:46 PM
in data 19-02-2024 11:49 AM
Ciao zilli, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Per capire se è presente un'anomalia sul dispositivo, ho necessità di farti alcune domande in merito a quanto riscontrato sul tuo Galaxy Watch 4.
Per prima cosa, puoi indicarmi in che modo crei i messaggi vocali? Tramite le impostazioni native del Galaxy Watch 4 è possibile rispondere alle notifiche digitando o dettando un messaggio, ma non mi risulta possibile creare messaggi vocali.
Stai usando l'applicazione ufficiale di WhatsApp scaricata sull'orologio dal Play Store? Se si, c'è la possibilità che il tutto dipenda proprio dall'app: hai già avuto modo di verificare la disponibilità di aggiornamenti? Se il microfono è muto, è possibile che sia necessario assicurarsi di aver dato le autorizzazioni all'app per l'accesso al componente. Verificalo dal seguente menu:
Per avere la sicurezza che il fenomeno non dipenda da un'anomalia del microfono, mi puoi indicare se le telefonate gestite direttamente dallo smartwatch sono correttamente utilizzabili? Il tuo interlocutore ti sente?
Attendo un tuo riscontro.
Ciao!
in data 20-02-2024 09:22 PM
in data 21-02-2024 02:32 PM
Ciao @zilli,
ti ringrazio per il riscontro e per gli ulteriori dettagli forniti.
Considerando la tipologia dell'inconveniente e tenendo conto che ciò accade anche durante le telefonate, è probabile che l'errore non derivi dall'app Whatsapp ma proprio da una anomalia del tuo orologio.
In questo caso, al fine di poter correggere eventuali errori software, sarebbe opportuno procedere con il backup dei dati seguito da un reset totale del dispositivo:
poi:
In seguito, associa nuovamene l'orologio al tuo smartphone e verifica se l'inconveniente persiste.
Se non dovessi risolvere, ti consiglio di recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi fai sapere? Grazie.
A presto!