Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi messaggi vocali watch 4

(Argomento creato il giorno: 16-02-2024 02:46 PM)
203 Visualizzazioni
zilli
Apprentice
Opzioni
Il mio watch 4 invia i messaggi vocali ma quando chi li riceve ascolta non si sente nulla. Non capisco dove sia il problema visto che per il resto funziona tutto.
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao zilli, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Per capire se è presente un'anomalia sul dispositivo, ho necessità di farti alcune domande in merito a quanto riscontrato sul tuo Galaxy Watch 4.

Per prima cosa, puoi indicarmi in che modo crei i messaggi vocali? Tramite le impostazioni native del Galaxy Watch 4 è possibile rispondere alle notifiche digitando o dettando un messaggio, ma non mi risulta possibile creare messaggi vocali.

Stai usando l'applicazione ufficiale di WhatsApp scaricata sull'orologio dal Play Store? Se si, c'è la possibilità che il tutto dipenda proprio dall'app: hai già avuto modo di verificare la disponibilità di aggiornamenti? Se il microfono è muto, è possibile che sia necessario assicurarsi di aver dato le autorizzazioni all'app per l'accesso al componente. Verificalo dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Privacy
  • Gestione autorizzazioni

Per avere la sicurezza che il fenomeno non dipenda da un'anomalia del microfono, mi puoi indicare se le telefonate gestite direttamente dallo smartwatch sono correttamente utilizzabili? Il tuo interlocutore ti sente?

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
zilli
Apprentice
Opzioni
Ciao! Grazie per la risposta! Io uso l'app ufficiale di whatsapp scaricata sull'orologio dal play store e dalla quale mandavo audio tranquillamente fino a poco tempo fa. Adesso invece mi è stato fatto notare che i miei audio non si sentono, come se fossero vuoti. Ci sono tutte le autorizzazioni e non ci sono aggiornamenti. Credo che sia un'anomalia del microfono in quanto facendo una chiamata dallo smartwatch io sento perfettamente il mio interlocutore ma a me mi sentono malissimo e a scatti.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @zilli,

ti ringrazio per il riscontro e per gli ulteriori dettagli forniti. 

Considerando la tipologia dell'inconveniente e tenendo conto che ciò accade anche durante le telefonate, è probabile che l'errore non derivi dall'app Whatsapp ma proprio da una anomalia del tuo orologio. 

In questo caso, al fine di poter correggere eventuali errori software, sarebbe opportuno procedere con il backup dei dati seguito da un reset totale del dispositivo:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Backup dei dati

poi:

• Galaxy Wearable
    • Impostazioni orologio
    • Generale
    • Ripristina

In seguito, associa nuovamene l'orologio al tuo smartphone e verifica se l'inconveniente persiste.

Se non dovessi risolvere, ti consiglio di recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes