Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Infiammazione polso smartwatch galaxy watch6 40mm

(Argomento creato il giorno: 12-09-2024 12:06 PM)
173 Visualizzazioni
Michela R
Student
Opzioni

Purtroppo in modo discontinuo, ma molto importante, mi ritrovo sul polso una forte infiammazione con arrossamento e prurito intenso, in corrispondenza della cassa dell'orologio, acquistato ad aprile 2024 e in uso da allora. Sospetto che dipenda da un surriscaldamento della cassa, in quanto non avviene ad ogni uso, ma sto iniziando a ridurre l'utilizzo dello smartwatch in oggetto per paura che si verifichi nuovamente il problema.

Avete esperienze simili? Escluderei che si tratti un problema di allergia perchè ad oggi non ho mai avuto reazioni dermatologiche da contatto ad oggetti metallici, ma anche perchè non si verifica costantemente.

0 Likes
4 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Michela R🤝

Sono davvero spiacente per l'accaduto. 

A tal proposito, Samsung s' impegna al fine di evitare di immettere sul mercato prodotti con la presenza di potenziali allergeni, come nichel e acrilato, una maggiore attenzione viene posta sui prodotti indossabili. 

Per quanto concerne il Galaxy Watch: nel corpo principale e nel cinturino viene utilizzato acrilato, evitando il nichel. Il prodotto è composto in buona parte da acciaio inossidabile.

Per quanto riguarda il cinturino invece, hai verificato con un dermatologo o con il tuo medico, se sia allergica a tale materiale?

Inoltre, è la prima volta che utilizzi il Galaxy Watch?

Nonostante non sia a conoscenza di eventuali allergie, è possibile che con il passere del tempo queste insorgano.

Dai un'occhiata anche questa guida illustrata: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-indossare-e-manutenere-correttamente-i-galaxy...

Vi sono delle linee guida molto utili, per gli utenti che hanno una pelle sensibile. Inoltre, sono presenti tutti i materiale di composizione dei Galaxy Watch.

In ogni caso, la situazione avviene in seguito al surriscaldamento del prodotto? 

Attendo tue, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

Michela R
Student
Opzioni

Grazie della risposta pronta ed accurata. Ho letto e verificato le vostre linee guida e mi sembra di seguirle tutte, l'unica eccezione forse riguarda la sudorazione, nel senso che indossarlo in estate e magari camminando comporta una sudorazione non abbondante, ma nemmeno assente, del resto questo credo sia insito nelle funzionalità di un dispositivo che mira a monitorare anche l'attività fisica (per altro abbastanza blanda nel mio caso...).

Mi sento di escludere che si tratti di allergia sia perchè indosso gioielli di bigiotteria e nessuno mi ha mai provocato reazioni, sia perchè lo stesso smartwatch non sempre mi produce irritazione ed in effetti quando lo ha fatto la corona dell'orologio era surriscaldata. Grazie e buona giornata.

0 Likes
MichelaR
First Poster
Opzioni
Grazie della risposta pronta ed esaustiva, ho controllato le linee guida e ho seguito in generale tutte le indicazioni che suggerite. Escluderei che si tratti di allergia perché avviene solo in alcune occasioni e non sempre e sicuramente è surriscaldata (la corona dell'orologio) quando si verifica.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @MichelaR,

un lievissimo calore potrebbe essere percepito durante l'uso di Galaxy Watch6 per via del funzionamento dei sensori luminosi, ma normalmente non è tale da causare fastidio. Considera che, se i fastidi fossero causati proprio dal calore, dovresti percepirlo nell'area dei sensori, proprio nel punto a contatto con il polso. Nel tuo caso, invece, hai notato che il dispositivo è caldo solo nella parte superiore?

Considera che, se il dispositivo raggiunge una temperatura troppo alta, compare un avviso sullo schermo; questa condizione è voluta proprio al fine di evitare malfunzionamenti, consumo eccessivo della batteria o fastidi e danni alla pelle. È dunque possibile che le due cose non siano correlate e che il calore che senti rientri nei limiti di temperatura di esercizio raccomandati.

Ti chiedo di indicarci se il calore è percepibile anche nella zona a contatto con il polso (dove hai avuto i danni). Diversamente, il mio consiglio è quello di verificare la presenza di eventuali intolleranze o allergie rivolgendoti a un medico e facendo presente quali sono i materiali d'uso del prodotto, indicati nella guida linkata da Jessica.

Noi rimaniamo a disposizione qualora avessi necessità di ulteriore supporto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes