in data 27-07-2017 03:12 PM
Salve,
Sono possessore di un S7 e di un gear S3 classic. Sul gear non ho la possibilità di consultare gli eventi o i promemoria in calendario, che non ha mai sincronizzato quanto disponibile sul telefono.
Soluzioni?
Grazie
in data 02-08-2017 03:21 PM
Ciao Emanuelecosta, Benvenuto nella nostra Community!
Dal calendario del Gear non visualizzi alcun evento di quelli presenti sul calendario del dispositivo?
Proveresti, dal tuo S7, ad accedere a:
- Calendario
- Tasto menu (3 puntini in alto a destra)
- Gestisci calendari
Disattiva tutti i calendari visibili e poi riattivali e torna sulla schermata per la visualizzazione del calendario dell'S7.
Verifica a questo punto se sul Gear risultano sincronizzati gli appuntamenti segnati sul calendario dell'S7.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 02-08-2017 06:48 PM
Grazie per la gentile risposta.
Purtroppo applicando il suo consiglio non ho ottenuto alcun cambiamento.
Vorrei aggiungere che, non so se è normale, ma quando pigio su uno dei giorni del calendario che non siano quello in corso, il calendario torna direttamente alla data attuale.
Spero possiate suggerirmi qualcos'altro per risolvere il problema.
Grazie
Emanuele
in data 03-08-2017 12:22 PM
Ciao Emanuelecosta,
Il calendario preinstallato sul Gear S3 prevede due tipi di visualizzazione:
- il calendario (vengono mostrati i giorni del mese e viene evidenziata la data attuale)
- gli eventi (vengono elencati tutti gli eventi del mese in corso presenti e visibili dal calendario del dispositivo)
Se hai creato degli eventi sul calendario per agosto ma non ti compaiono in questa lista, è presumibile che ci sia qualche problematica in fase di sincronizzazione tra il Gear ed il telefono.
Ti suggerisco eventualmente di procedere ad un reset del Gear e dell'app Samsung Gear sul telefono accedendo a:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Samsung Gear
- Memoria
- Cancella dati.
Facci sapere se risolvi!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert