Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Watch 6 malfuzionamento ciclismo modalità auto

(Argomento creato il giorno: 05-10-2023 10:54 PM)
397 Visualizzazioni
Alberto181
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, ho un problema con il mio nuovo Samsung Watch 6 Classic. La rilevazione automatica della bicicletta non parte mai nello stesso momento si attiva dopo 3 o 6 minuti di attività o addirittura dopo pochi secondi. Inoltre se per esempio si attiva dopo 6 minuti non tiene conto dei minuti precedenti ma registra l'attività dal quel preciso momento. Per spiegarmi meglio nella  camminata "auto" la rilevazione si attiva sempre dopo 10 minuti di camminata e la registrazione mostrata sul display dell'orologio tiene conto dei 10 minuti passati e continua coerentemente da quel tempo in poi; nella rilevazione dell'attività bicicletta parte in quel preciso momento non tenendo conto dei minuti precedenti. Inoltre ancor peggio, sempre in modalità auto bicicletta, una volta rilevata l'attività in automatico dopo 4 o 6 minuti la rilevazione si spegne come se mi fossi fermato nonostante stia ancora pedalando. Faccio presente che questo problema si presenta solo sulla rilevazione auto bicicletta  in manuale non ci sono problemi di sorta. L'orologio ha l'ultima versione One UI la 5 le impostazioni sono state controllate più volte sia nell'orologio che nell' app del telefono e sembrano esatte. Ho tentato più volte di togliere e rimettere la spunta sulle opzioni di rilevazione auto e bicicletta sull'orologio e riavviare senza che il problema fosse risolto. Ho solo io questo problema? Qualcuno può gentilmente aiutarmi a capire come risolverlo? Vi ringrazio anticipatamente.

0 Likes
4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alberto181, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Al fine di poter analizzare il tuo caso, ti vorrei porre alcune domande. Per prima cosa, ti chiedo se hai avuto modo di verificare che tutti gli aggiornamenti siano installati sul tuo Watch 6 Classic.

Da quanto possiedi questo Wearable? Hai trasferito il backup dei dati dal tuo precedente Watch?

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alberto181
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea grazie per l'attenzione. L'orologio lo possiedo da circa un mese e mezzo. Prima avevo il 3 ed era perfetto. Gli aggiornamenti software del sistema, come descritto nel primo messaggio, è stato fatto. In questo momento è installato il One UI 5 sono aggiornate costantemente anche le applicazioni. E' associato con un Samsung A71 con Android 13 e One UI 5.1 anche in questo device le applicazione sono aggiornate costantemente. Per quanto riguarda il backup del precedente wearable non è stato eseguito ho solo associato il nuovo device tramite applicazione Wearable. Nell'applicazione Samsung Health sono comunque disponibili tutti i dati del precedente orologio.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alberto181,

da quanto hai descritto, tutto risulta essere perfettamente in ordine, dunque è opportuno svolgere delle verifiche più approfondite al fine di motivare tale comportamento che si presenta esclusivamente con l'allenamento Ciclismo.

Al fine di poter svolgere maggiori verifiche, ti chiediamo di inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi passaggi:

• Apri l'app Galaxy Wearable sul telefono
  • Seleziona le tre linee, in alto a sinistra della schermata
  • Impostazioni
  • Contattateci
  • Segnala un errore

Successivamente, potrai selezionare il modello del Watch, inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce “invia dati di registro del sistema” (in basso) e, infine, selezionare la voce  “Sempre”. 

Grazie a questa segnalazione, il nostro reparto di competenza avrà la possibilità di analizzare il funzionamento del tuo orologio e individuare eventuali inconvenienti, così da fornirti un supporto mirato.

Facci sapere!

Ciao 

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alberto181
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica. Ho seguito le tue istruzioni e segnalato il problema. Grazie mille. Saluti.