in data 12-03-2018 02:15 PM
buongiorno
ultimamente il mio gear s3 sta dando ogni volta un problema nuovo.
Poco tempo fa ho dovuto ripristinarlo e riscaricare l'applicazione perchè non sentivo la voce del chiamante nelle telefonate... così facendo il problema si è risolto
è passato un pò di tempo (qualche settimana!!!) senza problemi ma adesso, ogni volta che mi allontano dal telefono e quindi si disconnette, non si riconnette mai automaticamente con il bluetooth... solo eventualmente via remoto.
Per riconnetterlo devo OGNI VOLTA farlo dal telefono
ho già provato a reinstallare l'app e a ripristinare il gear ma il problema continua
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-03-2018 10:21 AM
Grazie ancora per l'aiuto... proverò appena possibile a fare il ripristino
in data 10-04-2018 10:18 AM
E' passato un pò di tempo, durante il quale io non ho fatto assolutamente niente, anche perchè non posso resettare il telefono, quindi mi sono tenuta il problema riconnettendo manualmente il telefono allo smartwatch ogni volta che si disconnetteva.
Non sono arrivati nel frattempo aggiornamenti nè sul telefono nè sullo smartwatch.
Ciononostante, piano piano le disconnessioni e le mancate riconnessioni automatiche hanno iniziato a diradarsi ed ora telefono e smartwatch funzionano di nuovo alla perfezione, disconnettendosi quando si allontanano ma riconnettendosi regolarmente in automatico quando si riavvicinano.
Non so come la cosa si sia risolta ma l'ho segnalato nel caso qualcuno avesse lo stesso problema.
in data 11-04-2018 04:48 PM
Ciao Alhelith,
sono lieta che quanto riscontravi si sia risolto
Banalmente, casi come questi possono essere causati da dei semplici conflitti software, generati da dati presenti in memoria o app di terze parti.
E' possibile che con il passare del tempo abbia rimosso qualche dato o app dalla memoria che andava a ostacolare l'automatica riassociazione del Gear al dispositivo.
In ogni caso non esitare a informarci in caso di eventuali ulteriori difficoltà
Ciao
in data 13-12-2019 11:37 AM
Il mio samsung gear s3 Frontier si disconnette dal cell ogni poco, questo problema mi si presenta da tre settimane perché prima non lo faceva, come risolvo?
in data 23-04-2020 11:54 PM
Ciao a tutti,ho anch'io un Samsung Gear S3 Frontier da qualche anno.in precedenza usavo un galaxy s7 connettendo l orologio tramite Bluetooth,nessun problema riscontrato.da qualche mese sono in possesso di un ulefone armor 7,ho scaricato sia wearable che Gear s plugin,e dopo appena una mezz'ora il telefono si disconnette dall'orologio e non riesco più a farlo connettere tramite l applicazione per sincronizzare i dati con s healt e wearable,per farlo connettere devo continuamente riavviare il dispositivo.non riesco a capire se sia un problema del mio nuovo smartphone,se sia un problema del mio smartwatch o se è che prodotti Samsung funzionino solamente con prodotti Samsung e che il funzionamento con altri prodotti sia limitato per un tempo ridotto e con continui problemi.perchè le varie applicazioni le ho installate e disinstallate varie volte... resettato varie volte lo smartwatch senza alcun cambiamento,o per lo meno di breve tempo.altrimenti mi trovo costretto a lasciare un buon prodotto per "incompatibilità"e passare ad un altro.vorrei sapere se prima o poi riuscite a effettuare un aggiornamento che perfezioni la stabilità di connessione tra i dispositivi,avendo letto che non sono l unico ad avere questi problemi,o devo avere tutti e due i prodotti dello stesso produttore per non avere questi continui problemi?grazie mille attendo una vostra risposta
in data 24-04-2020 12:03 PM
Ciao Lorenzo19905, è un piacere averti con noi in Community!
Innanzitutto vorrei rassicurarti sul fatto che non ci sono limitazioni a livello di tempo di utilizzo per quanto riguarda l'utilizzo dei nostri smartwatch con dispositivi non Samsung.
Se il prodotto è compatibile e riesci a portare a termine l'associazione, potrai utilizzare il Gear normalmente. L'unica differenza è data dalle funzioni, perchè in base a come è strutturato il sistema operativo del tuo smartphone potresti non riuscire ad usare alcune funzionalità.
Nel tuo caso, secondo me il problema deriva dal risparmio energetico: abbiamo notato anche in altri casi che determinati smartphone applicano un risparmio energetico particolarmente importante sulle applicazioni e questo può causare disconnessioni del bluetooth.
Ti consiglio di verificare, magari grazie al supporto del produttore, le impostazioni di risparmio energetico del tuo smartphone. In particolare, accertati che l'applicazione Wearable non sia limitata per l'utilizzo in background.
Facci sapere
Ciao!
in data 24-04-2020 08:29 PM
Ho tolto l'ottimizzazione per entrambe le applicazioni.il problema persiste
in data 24-04-2020 08:50 PM
in data 19-05-2020 08:27 PM
È passato un mese...ho provato a riconfiguararlo per riassociarlo al telefono...penso di averle provate quasi tutte...adesso dopo aver provato ad associarlo con un nuovo dispositivo (cioè questo telefono)non mi si riassocia più....come posso risolvere questo problema?
in data 05-04-2021 10:38 PM
Ciao Lorenzo19905,
anche io ho lo stesso problema più meno da novembre 2020. Il telefono non si connette più con l'orologio.
Ho provato a riconfigurarlo più volte, a disattivare le impostazioni di risparmio energetico e ad associarlo ad un alro telefono per escludere problemi SW del telefono...nulla da fare..