in data 12-03-2018 02:15 PM
buongiorno
ultimamente il mio gear s3 sta dando ogni volta un problema nuovo.
Poco tempo fa ho dovuto ripristinarlo e riscaricare l'applicazione perchè non sentivo la voce del chiamante nelle telefonate... così facendo il problema si è risolto
è passato un pò di tempo (qualche settimana!!!) senza problemi ma adesso, ogni volta che mi allontano dal telefono e quindi si disconnette, non si riconnette mai automaticamente con il bluetooth... solo eventualmente via remoto.
Per riconnetterlo devo OGNI VOLTA farlo dal telefono
ho già provato a reinstallare l'app e a ripristinare il gear ma il problema continua
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-04-2018 10:18 AM
E' passato un pò di tempo, durante il quale io non ho fatto assolutamente niente, anche perchè non posso resettare il telefono, quindi mi sono tenuta il problema riconnettendo manualmente il telefono allo smartwatch ogni volta che si disconnetteva.
Non sono arrivati nel frattempo aggiornamenti nè sul telefono nè sullo smartwatch.
Ciononostante, piano piano le disconnessioni e le mancate riconnessioni automatiche hanno iniziato a diradarsi ed ora telefono e smartwatch funzionano di nuovo alla perfezione, disconnettendosi quando si allontanano ma riconnettendosi regolarmente in automatico quando si riavvicinano.
Non so come la cosa si sia risolta ma l'ho segnalato nel caso qualcuno avesse lo stesso problema.
in data 13-03-2018 09:33 AM
Ciao,
che telefono utilizzini?
13-03-2018 09:54 AM - modificato 13-03-2018 09:55 AM
samsung galaxy A3
ma ripeto, ho il gear da più di un anno e non aveva mai dato problemi prima
in data 13-03-2018 09:58 AM
Che versione hai del software sul Gear? Hai provato a reinstallare l'app gear sullo smartphone?
13-03-2018 10:17 AM - modificato 13-03-2018 10:19 AM
ho Tizen 3.0.0.1 e sì, ho provato a reinstallare l'app gear, ho provato a ripristinare il gear, le ho provate tutte!!!! Si ricollega automaticamente SOLO in remoto... col bluetooth lo devo ricollegare manualmente io ogni volta
in data 13-03-2018 10:19 AM
Versione del Gear, non dello smartphone.
in data 13-03-2018 10:20 AM
si scusa ho modificato la risposta... me ne sono accorta dopo
in data 14-03-2018 04:59 PM
Ciao Alhelith,
puoi verificare se riscontri lo stesso problema anche se associ il tuo Galaxy A3 adaltri dispositivi?
In questo modo sarà facile comprendere se il problema è dello smartphone.
Quale versione possiedi del Galaxy A3? Puoi indicarmi il modello esatto?
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 14-03-2018 05:24 PM
il mio A3 è SM-A300FU... ma non ho altri dispositivi cui provare ad associarlo... e non ho nemmeno qualcuno con un telefono android cui provare ad associare il gear e capire dove sta il problema...
Grazie anticipate per la vostra attenzione... anche se vedo difficile una soluzione
potrebbe essere un problema del bluetooth? Il telefono non perde l'associazione con il dispositivo, e funziona regolarmente con il gear se connesso da remoto oppure una volta associato manualmente.
Il problema è solo se spengo o allontano il gear... si riassocia automaticamente solo da remoto, in caso contrario lo devo fare manualmente
in data 15-03-2018 05:48 PM
Ciao Alhelith,
sì, ti confermo che potrebbe trattarsi di un problema al bluetooth del telefono, per questo sarebbe utile associarlo a qualcos'altro e verificare come funziona il tutto.
Se non hai già provato, potresti effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.