in data 23-04-2022 04:03 PM
Buongiorno,
Come da titolo il mio Samsung Galaxy Watch non si connette più al mio Huawei P30.
Il telefono ha ricevuto un aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo (EMUI 12) e dopo l'aggiornamento il mio Galaxy Watch ha smesso di funzionare correttamente dopo che per anni aveva funzionato egregiamente con lo stesso telefono.
Ho pensato fosse colpa dell'aggiornamento così ho eseguito un downgrade del sistema operativo alla versione precedente con la quale funzionava perfettamente (EMUI 11) ma il problema non è scomparso, anzi è rimasto lo stesso.
Ho provato a resettare sia lo smartwatch che il telefono ma il problema persiste. Lo smartwatch si collega al telefono tramite bluetooth ma l'app Galaxy Wearable (con le rispettive app associate che vengono scaricate in automatico ovvero Galaxy Watch Plugin e Samsung Accessory Service) non funzona: lo smartwatch un po' si connette e un po' no e in sostanza non riesce a interfacciarsi col telefono tramite l'app. L'unica funzione utilizzabile è la ricezione di chiamate; tutto il resto non funziona.
Leggendo sul Play Store credo sia proprio un problema dell'app.
Qualcuno ha qualche soluzione? Ci tengo a precisare che le app sono tutte aggiornate all'ultima versione e lo smartwatch stesso è aggiornato all'ultima versione del sistema operativo.
in data 29-06-2022 07:43 AM
L'aggiornamento mi è venuto fuori l'altro ieri. È la build 12.0.0.142. Che vuol dire che la base è quella di emui 12, ma con patch correttive. Se non lo vedi ancora non preoccuparti perché il rilascio di queste patch è spesso graduale e non tutti gli utenti lo ricevono contemporameamen
in data 01-07-2022 03:03 PM
ma almeno funziona con questo aggiornamento?
in data 01-07-2022 04:07 PM
L'aggiornamento risolve parzialmente i problemi di connessione. Ci sono ancora problemi di sincronizzazione e quindi di ricezione delle notifiche. Ovviamente parlo della mia esperienza personale (Mate 20 PRO)
in data 01-07-2022 08:27 PM
Confermo che in parte la situazione è molto migliorata, nel senso che ora si riesce a fare aggiornamenti delle app, scaricare sfondi e app ecc, rispondere a messaggi e chiamate Rimane il fatto che non sempre le notifiche arrivano tempestive. Non so a cosa sia dovuto, ma almeno ora è più utilizzabile.
in data 01-07-2022 08:30 PM
Stasera proverò a riconnettere il mio Galaxy Watch al mio Huawei P30 e vi aggiornerò.
in data 02-07-2022 09:10 AM
ciao. Io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento a cui ti riferisci, ho ancora la versione 12.0.0.132 sul mio Huawei Mate 20 Pro, forse perchè è un telefono brandizzato e quindi ci mette qualche giorno in più ad arrivare. Al momento confermo che non si connette all'orologio se non per le chiamate in arrivo ma senza visualizzare il nome del chiamante ma solo il numero. Aspetto con trepidazione questo aggiornamento, poi vediamo
in data 16-07-2022 08:10 PM
il mio e' originale mate 20 pro e ancora non e' arrivato niente fermo versione 12.0.0.132
in data 04-09-2022 11:35 AM
Aggiornamento del 04/09/2022
Buongiorno,
dopo un aggiornamento del mio Huawei P30 e un aggiornamento del Galaxy Watch, l'orologio ha ripreso a funzionare correttamente segnando puntualmente le notifiche e non perdendo più la connessione.
Sembrerebbe che il problema sia risolto. Terrò comunque monitorata la situazione e vi aggiornerò in caso di problemi.
in data 08-09-2022 11:55 AM
Aggiornamento 08/09/2022
Buongiorno,
mi sono accorto che in realtà sussistono ancora problemi per quanto riguarda la ricezione di notifiche sullo smartwatch.
In sostanza, alla ricezione di una notifica, lo smartwatch non dà alcun segno di vita; solamente quando sollevo il polso per osservare l'orologio, e conseguentemente si illumina lo schermo, l'orologio mi segna l'arrivo della notifica.
Al momento quindi risulta inutilizzabile per la ricezione di notifiche. Nessun problema invece per quanto riguarda le chiamate che vengono correttamente segnalate.
Vedrò se ci saranno altri aggiornamenti.
in data 07-06-2023 09:27 AM
Salve anche io lo stesso problema sono passato da Note 10 plas aS20 ultra e il mio samsung whatch non ne voleva sapere di connettersi.
Sono riuscito a farlo resettando l'orologio e disistallando l'applicazione Wearable dal cellulare.
Successivamente o installato nuovamente l'applicazione e o eseguito la connessione.
Al momento della schermata della connessione dove ci sono i puntini arancioni che ne mostrano l'avanzamento ho notato un lag il display del cellulare per un istante si e illuminato di bianco e non permetteva l'avanzamento alla connessione.
Quindi o praticamente cliccato sulla schermata allargando l'immagine del display e la connessione e ripresa senza alcun problema.
<samsung Watch e samsung s20 ultra funzionano una meraviglia.