Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Watch non si connette più allo smartphone

(Argomento creato il giorno: 23-04-2022 04:03 PM)
4372 Visualizzazioni
Bruda
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

Come da titolo il mio Samsung Galaxy Watch non si connette più al mio Huawei P30.

Il telefono ha ricevuto un aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo (EMUI 12) e dopo l'aggiornamento il mio Galaxy Watch ha smesso di funzionare correttamente dopo che per anni aveva funzionato egregiamente con lo stesso telefono.

Ho pensato fosse colpa dell'aggiornamento così ho eseguito un downgrade del sistema operativo alla versione precedente con la quale funzionava perfettamente (EMUI 11) ma il problema non è scomparso, anzi è rimasto lo stesso.

Ho provato a resettare sia lo smartwatch che il telefono ma il problema persiste. Lo smartwatch si collega al telefono tramite bluetooth ma l'app Galaxy Wearable (con le rispettive app associate che vengono scaricate in automatico ovvero Galaxy Watch Plugin e Samsung Accessory Service) non funzona: lo smartwatch un po' si connette e un po' no e in sostanza non riesce a interfacciarsi col telefono tramite l'app. L'unica funzione utilizzabile è la ricezione di chiamate; tutto il resto non funziona.

Leggendo sul Play Store credo sia proprio un problema dell'app.

Qualcuno ha qualche soluzione? Ci tengo a precisare che le app sono tutte aggiornate all'ultima versione e lo smartwatch stesso è aggiornato all'ultima versione del sistema operativo.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Massileo benvenuto in Community, ciao Bittix!

Vi chiedo scusa per il riscontro tardivo! Cerchiamo di fare il possibile per dare una risposta a tutti in tempi brevi 🙂

In questi giorni siete riusciti ad effettuare il collegamento del vostro Galaxy Watch con lo smartphone? Si sono verificate alcune difficoltà, proprio nelle settimane precedenti, con il funzionamento dell'app Galaxy Wearable e di altri servizi correlati; risultava quindi impossibile effettuare la connessione con i dispositivi indossabili. Il problema, tuttavia, è stato risolto in breve tempo quindi al momento l'app è perfettamente utilizzabile. 

Potreste confermarmi il corretto funzionamento?

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Salvo_M
First Poster
Opzioni

Salve io ho un Huawei mate 20 pro, anche lui aggiornato ad EMUI 12, purtroppo non funziona più nulla. Il telefono sembra connesso inizialmente, ma successivamente non si allinea con i dati e non si connette più. Ho impostato tutti i permessi ai driver samsung per operare senza risparmio energetico, ma il tutto continua a non funzionare!

0 Likes
Bruda
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

Mi spiace constatare che il problema persiste e risulta ancora impossibile utilizzare il mio Galaxy Watch col mio Huawei P30. Ho provato a resettare l'orologio stamattina e ho ritentato la connessione al mio smartphone: il dispositivo completa la configurazione iniziale ma poi si sconnette subito dopo. Nulla da fare.

0 Likes
Salvo_M
First Poster
Opzioni

Ci sono novità per la risoluzione del problema? non c'è stata più risposta! grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Salvo_M, benvenuto in Community! Ciao Bruda!

Considerando che entrambi possedete lo stesso modello di smartphone, non è da escludere che il problema di connessione possa essere legato al modo in cui il Galaxy Watch 4 si interfaccia con esso. Benchè il dispositivo sia stato testato per il funzionamento con gli smartphone che possiedono determinati requisiti hardware e software, non possiamo garantire la piena compatibilità e l'assenza di anomalie con dispositivi di terze parti.

D'altra parte, il fatto che il problema si sia presentato proprio dopo aver aggiornato il telefono al nuovo sistema operativo, lascia poco spazio all'interpretazione: sicuramente il tutto deriva da qualche cambiamento apportato al sistema con il nuovo aggiornamento.

Potreste provare ad effettuare l'associazione del dispositivo da Samsung Health, anzichè utilizzare Galaxy Wearable? Dissociate il dispositivo attraverso le impostazioni bluetooth standard, effettuate un ripristino ai dati di fabbrica del Galaxy Watch 4 poi andate su:

• Samsung Health
  • Accessori 
  • avvia la scansione dei dispositivi
  • se trova il Galaxy Watch, selezionatelo e seguite le istruzioni

Abbiamo notato che questa procedura di connessione sembra essere risolutiva in caso di difficoltà con alcuni dispositivi non Samsung 🙂

Nel caso in cui non riusciste a procedere nemmeno così, avreste la possibilità di testare la connessione del vostro Watch con uno smartphone Samsung? Questo ci consentirà di escludere possibili malfunzionamenti del prodotto.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
gianlu2
First Poster
Opzioni

purtroppo sul mio huawei p30 pro ancora non funziona 😞

0 Likes
Salvo_M
First Poster
Opzioni

La cosa peggiora... sembra connesso ma non arriva nessuna notifica. Alle volte le chiamate arrivano, ma senza visualizzare il nome.

0 Likes
actarus0201
First Poster
Opzioni

Idem x me, con l'ultimo aggiornamento di aprile ha smesso di connettersi con il mio Huawei Mate 20 pro, assurdo

0 Likes
Bittix
Explorer
Opzioni

Con l'aggiornamento del sistema operativo che ho effettuato ieri sul mio mate 20 pro, dopo 3 mesi di inutilizzo, lo smartwatch ora si connette e riesce ad eseguire aggiornamenti e operazioni. Non mi si connette più in automatico però, e ogni tanto non appaiono messaggi e notifiche, ma almeno funziona. 

0 Likes
actarus0201
First Poster
Opzioni

Ciao Bittix, quale aggiornamento hai ricevuto sul tuo mate 20 pro? Io ho ricevuto quello per Emui 12 ma resta il problema che l'app Wearable non si connette più e quindi niente notifiche o messaggi

0 Likes