Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Watch non si connette più allo smartphone

(Argomento creato il giorno: 23-04-2022 04:03 PM)
4306 Visualizzazioni
Bruda
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

Come da titolo il mio Samsung Galaxy Watch non si connette più al mio Huawei P30.

Il telefono ha ricevuto un aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo (EMUI 12) e dopo l'aggiornamento il mio Galaxy Watch ha smesso di funzionare correttamente dopo che per anni aveva funzionato egregiamente con lo stesso telefono.

Ho pensato fosse colpa dell'aggiornamento così ho eseguito un downgrade del sistema operativo alla versione precedente con la quale funzionava perfettamente (EMUI 11) ma il problema non è scomparso, anzi è rimasto lo stesso.

Ho provato a resettare sia lo smartwatch che il telefono ma il problema persiste. Lo smartwatch si collega al telefono tramite bluetooth ma l'app Galaxy Wearable (con le rispettive app associate che vengono scaricate in automatico ovvero Galaxy Watch Plugin e Samsung Accessory Service) non funzona: lo smartwatch un po' si connette e un po' no e in sostanza non riesce a interfacciarsi col telefono tramite l'app. L'unica funzione utilizzabile è la ricezione di chiamate; tutto il resto non funziona.

Leggendo sul Play Store credo sia proprio un problema dell'app.

Qualcuno ha qualche soluzione? Ci tengo a precisare che le app sono tutte aggiornate all'ultima versione e lo smartwatch stesso è aggiornato all'ultima versione del sistema operativo.

33 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_XAjZTg0, benvenuto in Community! :handshake:

Ti ringrazio per aver voluto condividere con noi la tua esperienza! 😊

Poichè i nostri smartwatch possono essere connessi ad un solo dispositivo per volta, in caso di cambio smartphone la procedura corretta è proprio quella che hai fatto tu, cioè effettuare il ripristino ai dati di fabbrica dell'orologio così da avviare una nuova associazione.

Il piccolo inconveniente riscontrato in fase di abbinamento probabilmente era dovuto ad un errore momentaneo sull'applicazione, e sono felice di sapere che sei riuscito a procedere regolarmente! 

Grazie ancora per questo contributo! Non esitare a contattarci in caso di necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Erikagab79
Journeyman
Opzioni
Passa il tempo ma i problemi rimangono.
Sono passata da samsung 20 note ultra ad s24 ultra e improvvisamente il mio Samsung Galaxy Watch SM-R815F 42 mm oro rosa non funziona più. L'orologio risultata connesso solo per le chiamate ma lo schermo non si vede
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Erikagab79,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/sblocco-samsung-galaxy-watch/m-p/10539814#M86637

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pieroripa69
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, anch'io stesso problema. Da ieri il mio smartwatch Samsung non si connette più con il mio smartphone Samsung. Notare tutti e due samsung
0 Likes