in data 21-12-2023 05:41 PM
Salve a tutti,
Ho da poco acquistato un Samsung Galaxy Watch 6 Classic 43 mm LTE. Devo dire che sono molto deluso dalla durata della batteria. Nonostante tutti gli accorgimenti come disattivare la localizzazione, abbassare la luminosità dello schermo, disattivare l'always on display, disattivare la connessione dati, i dati mobili e il WiFi ecc. la batteria non dura più di 8 ore. Ho disinstallato tutte le app superflue, le misurazioni dei valori corporei. Praticamente uso l'orologio in modalità offline solo per leggere l'ora (e non è affatto questo lo scopo per cui l'ho acquistato). Nella app samsung wearable mi indica la durata stimata della batteria di poco più di 8 ore al 100%. Non ci sono apparentemente app che consumano piuttosto dello 0,6% di batteria e si tratta comunque di app preimpostate e indispensabili come smart switch.
Sapete dirmi quale sia il problema? Se questo è normale purtroppo sono delusissimo e dovrò rimandare indietro il prodotto.
in data 22-12-2023 09:40 AM
Ciao Members_OoGJvfP, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace sinceramente per questa situazione.
Come indicato anche sul nostro sito, la batteria dei nostri Galaxy Watch6 Classic può durare fino a 40 ore con un utilizzo standard, dunque una durata di 8 ore è senz'altro insolita ed è necessario indagare a riguardo.
In prima istanza, ho necessità di porti una domanda.
Hai indicato che, pur avendo disattivato tantissime funzionalità dello smartwatch, <<Nell'app Wearale indica la durata stimata di poco più di 8 ore>>: al di là della stima di Galaxy Wearable, hai avuto modo di utilizzare lo smartwatch e di capire se, con tante funzioni disattivate, la durata della batteria risulta essere effettivamente fedele a quella stimata?
Ti chiedo questo perchè la stima della durata della batteria su Galaxy Wearable si basa su tanti fattori, tra cui le modalità di utilizzo dei giorni precedenti: affinchè la stima dei consumi possa effettivamente essere accurata, quindi, l'app deve monitorare le nuove abitudini di utlizzo.
Inoltre, dal momento in cui possiedi il modello LTE, potresti indicarmi se hai configurato una e-sim? Ti faccio questa domanda poichè, in tal caso, i consumi potrebbero essere condizionati dalla qualità della rete telefonica del gestore: se ti trovi in un luogo dove la qualità della rete non risulta essere ottimale, l'orologio potrebbe lavorare di più per rimanere agganciato alla rete stessa e, di conseguenza, consumare più batteria.
Ad ogni modo, al fine di avere un'idea chiara dell'origine dei consumi registrati, ti chiedo di utilizzare lo smartwatch fino a quando non ti viene notificato di metterlo sotto carica: dopo di che, effettua uno screenshot della schermata che vedi accedendo al seguente percorso mediante l'app Galaxy Wearable ⬇️
Da questa schermata, è possibile vedere le percentuali di consumo da parte di varie app/funzionalità dell'orologio e possiamo capire se alcune di queste stanno consumando in modo anomalo.
Facci sapere!
Ciao
in data 26-12-2023 07:43 PM
in data 27-12-2023 12:50 PM
Ciao @v3l3n0,
mi spiace leggere queste considerazioni, sebbene comprenda il tuo stato d'animo visti i consumi che stai rilevando. Come spiegato da Veronica nel corso del thread, consumi molto elevati devono essere indagati a dovere.
Potresti dunque caricare anche tu delle foto relative ai consumi rilevati?
Ci aiuterebbe a capire da cosa possano dipendere e come poterli eventualmente contrastare. Ricordo che puoi vederli andando su:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 27-12-2023 02:09 PM
in data 29-12-2023 04:10 PM
in data 02-02-2024 05:18 PM
Ciao, io ho risolto attivando la modalità di risparmio batteria. Di fatto tutte le funzioni risultano regolarmente utilizzabili tranne il wifi. In questo modo supero tranquillamente le 48 ore utilizzando l'orologio anche per la pratica sportiva.
02-03-2024 11:12 PM - modificato 02-03-2024 11:12 PM
in data 10-03-2024 08:27 AM
10-03-2024 09:59 AM - modificato 10-03-2024 10:01 AM