Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy buds2 pro o buds3 pro

(Argomento creato il giorno: 11-11-2024 10:10 PM)
494 Visualizzazioni
SearVolcano27
Explorer
Opzioni
Vorrei comprare dei auricolari Samsung per il mio S22 Ultra, posso decidere tra le buds2 pro e le buds3 pro, ma sono indeciso tra quale prendere.

Specifiche che mi interessano (dall'alto al basso):

- Compatibilità 
- Qualità dell'audio
- Bassi
- ANC
- Batteria
- Comodità

12 Risposte
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, visto che possiedi un S22 penso che le Buds2 Pro siano la scelta migliore a causa della compatibilità. Infatti le Buds3 Pro sono supportate dall' S23 in poi. Io sono un felice possessore delle Buds3 Pro, e posso dirti che sono veramente fantastiche: sia per quanto riguarda il comparto audio (2 vie alimentate separatamente, bassi presente ma non invasivi) e sia per quanto riguarda l'ANC, che si comporta molto bene in tutte le occasioni. L'autonomia, con ANC attiva, supera le 4 ore, escludendo la riserva di ricarica del case. Per quanto riguarda la comodità sono leggerissime e comodissime...dopo quattro ore di uso continuo nessun fastidio! In più ci sono i led...non li attivo mai ma sono veramente belli da vedere, in più le distinguono da tutte le altre cuffie wireless in commercio. Se pensi di passare ad un S23 o 24 non escludere l'idea di acquistarle...spero di esserti stato d'aiuto.
SearVolcano27
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta.
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Figurati, di niente.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Intervengo per confermare la piena compatibilità delle nuove Galaxy Buds3 Pro con il tuo S22 Ultra.

Tieni in considerazione due aspetti importanti: la forma e l'ergonomia delle Buds3 rispetto alle Buds2 è totalmente differente, c'è chi trova più comode le nuove chi le precedenti. A riguardo poco si può dire, è un fattore totalmente personale.

Sulla qualità del suono, sono entrambe ottime. Per alcuni particolarissimi aspetti (come per esempio la profondità dei bassi) preferisco le Buds2. In generale però le Buds3 hanno avuto un ulteriore step evolutivo sulla qualità del suono. In entrambi i casi la qualità sonora è sicuramente di notevole livello.

A presto.

SearVolcano27
Explorer
Opzioni
Completa compatibilità intendi dire completa completa? Anche tutti i codec?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Per ciò che comprende la compatibilità software, questa è completa.

Per quanto riguarda i codec, la questione è di natura hardware. Per raggiungere i 24bit/96khz è necessario un dispositivo della serie S23 o superiore. Questa qualità (UHQ 96khz) è disponibile solo con il SSC, ovvero il codec proprietario di Samsung. Altri codec comunque disponibili sono SBC e AAC.

Con S22 Ultra potrai sfruttare fino ai 24bit/48khz. Se volessi sfruttare i 96khz l'unica possibilità è avere un dispositivo più recente.

SearVolcano27
Explorer
Opzioni
La molta la differenza tra 44khz e 96khz?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Per quanto dietro a tali numeri c'è uno studio di ingegneria che non voglio sminuire, sono spesso solo freddi numeri nella quotidianità.

Se l'uso che farai con le Buds è legato principalmente a telefonate e ascolto di musica con YouTube Music Premium e/o Spotify Premium, allora non badarli nemmeno. Avrai grandi soddisfazioni con entrambi i modelli.

Tramite l'equalizzatore potrai inoltre trovare il tuo personale setup nell'ascolto.

Tra i fattori per la scelta concentrati principalmente sulla loro ergonomia, essendo chiaramente molto diverse nella forma e nella vestibilità. Oltre a ciò, tieni presente che le Buds3 Pro sono una naturale evoluzione delle precedenti Buds2 Pro e, oltre a offrirti un'alta qualità d'ascolto, aggiungono le nuove funzionalità di AI, come l'ANC adattivo e intelligente.

Concentrati maggiormente su questi punti durante la scelta finale. In ogni caso, entrambe le Buds permettono un ascolto musicale di qualità.

Alla prossima! E, se ti va, aggiornaci sulla scelta finale che andrai a compiere e se sarai più o meno soddisfatto dell'acquisto. Ciao 🤝🏻

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Confermo quanto è stato anticipato nel corso del thread, ringrazio @giugi80 e @Goll per gli interventi 😊

Oltre alle particolari specifiche di cui si è parlato, si può anche considerare il rapporto qualità prezzo nel caso in cui non si avessero esigenze particolari: in quel caso si potrebbero controllare semplicemente le offerte migliori sul mercato.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert