in data 30-04-2019 06:30 PM
Ho acquistato pochi giorni fa le Buds 2019 e mi trovo molto bene a livello di suono (musica e conversazione).
Ci sono però due problemi.
1) Per rispondere o chiudere una chiamata devo fare il doppio tap. L'aspetto strano è che mi funziona all'inzio, per qualche chiamata, ma dopo un po' (non so quantificare), smette di funzionare e per rispondere o chiudere una chiamata devo per forza usare lo smartphone. La cosa curiosa è che gli altri tap funzionano benissimo e il doppio tap continua a funzionarmi per cambiare traccia musicale. Quale può essere il problema?
2) Se tolgo la suoneria dallo smartphone, la suoneria e l'indicazione del contatto che mi chiama tramite buds risulta essere bassissimi, quasi non riesco a capire il nome del chiamante. C'è un modo per abbassare la suoneria sul cellulare, ma lasciarla inalterata sulle buds?
in data 03-05-2019 05:44 PM
Ciao TGC,
potresti indicarci lo smartphone su cui effettui il collegamento delle Buds?
Il primo fenomeno, infatti, potrebbe dipendere dal collegamento con esso, mentre il secondo dovrebbe essere risolto abbassando solo la voce "suoneria", mentre lasciando inalterato il volume di sistema dello smartphone (e avendo cura di tenere alto il volume delle Buds).
Ciao!
in data 03-05-2019 06:23 PM
Ho un Huawei 10 mate pro.
Riguardo il primo problema, è randomico, infatti oggi non è capitato. Mi sorge il dubbio che possa essere influenzato dall'ascolto della musica? Cioè, oggi non ho ascoltato musica dalle buds, ne ho tenuta solo una per necessità classiche di smartphone (reperibilità) e ha sempre funzionato il doppio tap per le chiamate.
Quando invece mi ha creato problemi, capitava mentre ascoltavo musica. Devo forse prima stoppare la musica con un tap e poi fare il doppio tap per rispondere? A parte che la musica si stoppa da sola quando ricevo una chiamata.
Riguardo il secondo problema, forse mi sfugge qualcosa sul volume.
Dall'app delle buds non ho controlli volumi specifici delle buds.
Devo andare nella finestra volume del cellulare e lì ho 4 tipi di volume: applicazioni multimediali, suoneria, sveglie e chiamate.
Dopo alcune prove ho notato che il volume per la musica e per i normali suoni di sistema (quindi anche per le notifiche delle app attraverso le buds) è regolato dal volume "applicazioni multimediali". Ovviamente la musica e tutti i suoni di sistema si sentono solo nelle buds al volume impostato. Quindi tutto bene.
Però il volume "suoneria" influisce sia sulla suoneria dello smartphone sia su quella delle buds, compresa la voce che indica quale contatto mi sta chiamando. Quindi se io imposto il volume suoneria al minimo (o imposto la vibrazione), non sento suonare nè il telefono nè le buds e sento, ma pianissimo, solo la voce che indica il contatto che mi sta chiamando (ma è davvero basso, se c'è un minimo di rumore attorno, non la sento).
Viceversa se imposto il volume "suoneria" al massimo (o comunque sul normale uso), sento la suoneria e anche la voce delle buds sia sull'altoparlante dello smartphone sia nelle buds (cosa che non mi è mai capitata con altri auricolari e che è un po' fastidiosa, soprattutto perchè preferirei che quando indosso le buds (o anche una sola), la suoneria del cellulare e la relativa voce di contatto si sentisse solo nelle buds.
C'è qualche altra opzione che devo impostare?
in data 04-05-2019 07:31 PM
Oggi ho fatto qualche altra prova e il problema persiste.
Ho provato indossando solo la destra; poi ho provato indossando solo la sinitra e poi tutte e due. Niente da fare, il problema permane.
Cioè, per un po' il doppio tap per rispondere o chiudere la chiamata funziona, ma dopo un po'... all'ennesima chiamata, non funziona più devo aprire la chiamata o chiuderla solo da smartphone.
Ho notato che se tolgo l'auricolare e lo metto nella custodia, poi quando lo riprendo, funziona di nuovo bene, ma trovo assurdo dover ogni volta fare questa sorta di "reset".
Avete suggerimenti?
Lo stesso vale per la suoneria dello smartphone che continua a funzionare sul cellulare anche quando indosso le buds, mentre se la tolgo non sento più la suoneria nelle buds.
Peccato perchè altrimenti sono perfette: ottimo suono, ottime chiamate, comode, ricarica wireless... insomma... però questi due difetti mi porteranno a restituirle se non possono essere risolti.
Grazie per l'eventuale aiuto.
in data 29-12-2020 10:08 PM
Ciao a tutti, io ho ricevuto in regalo questi bellissimi auricolari, non ho avuto problemi a collegarle al mio dispositivo, un Samsung A50, ma dopo l'aggiornamento software ho notato che non sempre riconosce il doppio tap per terminare una chiamata, mentre per il resto pare funzionino bene, siamo gli unici a riscontrare questi problemi? Samsung ha deciso di fare qualcosa?