Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rilevamento calorie app Health errato

(Argomento creato il giorno: 29-03-2020 07:47 PM)
433 Visualizzazioni
mdn
First Poster
Opzioni

Salve,

Premesso che l'ho acquistato di recente, scrivo in merito a un problema che ho notato con il mio nuovo orologio galaxy werables. In particolare modo con il conteggio delle calorie utilizzando l'app health nativa. La prima volta testato mi ha calcolato un consumo di 628 kal per un tragitto di circa 3km. Curioso della cifra ho fatto il paragone con l'altro orologio in dotatozie (galaxy s3 frontier). Nulla di paragonalibile. Ta i 2 la differenza è abissale. Più della metà. Ritengo verosimilmente più affidabile il vecchio orologio.

mi chiedo se è l'orologio difettoso o l'app che ha un bug nel calcolo delle calorie?

Cosa potrebbe essere?

Marco

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao mdn,

bentornato nella nostra Community!

In casi come questo sono necessarie alcune verifiche, tralasciando il confronto tra un prodotto e l'altro che hai già eseguito. 

Ci servirebbe capire se: 

• Quale sia il modello del tuo nuovo Smartwatch, Galaxy Wearable è infatti il nome dell'App da utilizzare per effettuare il collegamento allo smartphone.
  • Se lo stesso sia correttamente aggiornato all'ultima versione del firmware.
  • Se utilizzi lo smartwatch associato a uno smartphone specifico, o se la rilevazione è stata effettuata utilizzando il prodotto standalone.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mdn
First Poster
Opzioni

Buongiorno Riccardo,

grazie per la risposta. 

Sul mio samsung s10+ ho installato Health versione 6.9.1.017

L'orologio appena acquistato è il galaxy watch modello SM-R800 con versione  software R800XXU1DSL1 e sull'orologio ho installa health versione 4.8.3100.

L'altro giorno a seguito di una prova, come scritto nel primo messaggio, ho avuto 3 registrazioni salvate ora sul telefono diversi che ti riporto nuovamente:

Ho utlizzato per tutti i dispositivi l'app health impostato su camminata

durata circa 20 minuti, km percorsi 1,8 km

calorie telefono: 118,

calorie galaxy frontier s3: 104,  

calorie galaxy watch: 233

Come  puoi ben vedere il galaxy watch è praticamente il doppio  se non di più

Voglio dirti anche che il rilevamento calorie nel caso di camminata(automatico) non si discosta di molto dalle rilevazioni degli altri dispositivi .

Cosa suggerisci di fare?

Ti anticipo che ho gia fatto il recovery, il reset  e l'inizializzazione dell'orologio.

Cordialmente 

Marco

0 Likes