Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica Samsung watch 5

(Argomento creato il giorno: 28-12-2022 02:37 PM)
2204 Visualizzazioni
David404
Journeyman
Opzioni
Salve, ho appena preso un galaxy watch 5. E ho notato che il carica batterie ha un USB c e non un USB a, come posso ricaricare il dispositivo?
0 Likes
9 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Se hai un PC con usb-c puoi caricare da lì

Altrimenti dovresti prendere un caricatore dedicato
0 Likes
David404
Journeyman
Opzioni
Se mentre carico il telefono e uso la condivisione batteria wireless, è un problema?
Wroom
Mastermind
Opzioni
In teoria si, perché stressi molto la batteria dello smartphone che deve fare due cose contemporaneamente sia caricarsi e condividere a sua volta la carica, creando un aumento di temperatura che bene non fa, la batteria si degradarà più velocemente,

Conviene prendere un alimentatore dedicato per lo smartwatch

Comunque aspetta la risposta di qualcuno più esperto 😅 oppure chiedi direttamente nella sezione supporto in basso a destra nell'applicazione members
GSYue
SuperStar
Opzioni
Caricherebbe l'orologio in modo veramente lento, richiederebbe alcune ore. Inoltre steesseresti la batteria del tuo smarphone.
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Esatte le risposte precedenti: lo stress imposto alla batteria del telfono durante la ricarica è nocivo e degraderebbe la stessa.
Per quanto riguarda la batteria dell'orologio abbiamo lo stesso discorso: ricarica lenta e non omogenea, con alto rischio di diminuire la sua efficienza in breve tempo.
Acquista una presa a muro (originale Samsung) che si adatti al cavo del watch

HUFWBCx.png
David404
Journeyman
Opzioni
Grazie mille a tutti per la risposta, sono contento di fare parte di questa community!
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Davidalvarez,

ti confermo tutto ciò che è stato gentilmente indicato nel corso del thread. Aggiungo qui un link utile per l'acquisto di un nostro cavo USB-C originale:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/type-c-usb-connector-dg930i-ep-dg930ibegww/

Potrai acquistarne uno anche presso i rivenditori specializzati.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
yeunello
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti. Si può ricaricare il galaxy watch 5 con un alimentaore di vattaggio superiore, ad esempio con un 15w 25w 45w sempre samsung originali già in mio possesso, senza rovinare la batteria?
0 Likes
EliS1
Journeyman
Opzioni

Una domanda ma che tipo di caricatore posso usare? Di qualsiasi wattaggio, 25w, 45w, 65w anche se non samsung? E non creerà problemi al watch? E posso caricare con la porta usb c del pc senza che crei problemi al watch?

0 Likes