Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma Allenamenti con Galaxy Watch 4

(Argomento creato il giorno: 23-09-2021 02:55 PM)
2100 Visualizzazioni
Avionauta
Explorer
Opzioni

Ho comprato da un paio di settimane il Galaxy Watch4 e Samsung A52. Da Samsung Health ho impostato il programma di allenamenti da pochi passi a 5Km.

Ho fatto finora 6 sessioni di allenamento, ma nessuna di queste viene riportata come terminata. Addirittura nell'ultima sono stato attento a non eliminare la notifica sull'orologio che mi invitava a fare l'allenamento, che tra l'altro viene proposta appena guardo l'orologio la prima volta del giorno, fosse anche dopo la mezzanotte :face-with-tears-of-joy:

Avrei dovuto fare 2,3Km in 31 minuti. Ho fermato l'allenamento da orologio dopo quasi 39 minuti con 3,14Km percorsi. L'audio dice che l'obiettivo era raggiunto e che l'allenamento risultava completo, prime volte che uso un Galaxy Watch e pensavo che gli allenamenti si fermassero da soli, ma se non termino io continua ad andare il cronometro e registrare gli spostamenti.

Il dato sembra correttamente riportato nel piano, ho tutti i dettagli, ma ha il punto esclamativo come non terminato.

C'è un modo particolare in cui bisogna far partire gli allenamenti di un programma o fermarli? E' un bug dell'applicazione? E' un problema con il nuovo Galaxy Watch?

Grazie!

11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Avionauta, benvenuto nella nostra Community 🙂

In base alla tipologia di programma selezionato è possibile che, seppure le sessioni vengano completate, il monitoraggio dell'attività prosegua nel caso in cui si volesse effettuare una sessione di allenamento più lunga. 

Sarebbe utile dunque verificare se questo comportamento si presenta anche avviando programmi diversi.

Ti chiedo una precisazione: verificando l'applicazione Samsung Health sullo smartphone, l'allenamento risulta regolarmente terminato oppure è visualizzato come ancora in corso?

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Avionauta
Explorer
Opzioni

Ciao Cornelia!

L'allenamento lo debbo terminare a mano io sull'orologio, ho fatto varie prove, ho lasciato scorrere per quasi 10 minuti in più del dovuto e fatto tipo 500m in più ma comunque non si fermava. Ad ogni l'audio mi aveva detto a tempo debito allenamento terminato e obiettivo raggiunto, e anche graficamente il cerchio che dà il progresso intorno ai dati si è sempre riempito tutto ogni sessione, ormai ne ho fatte una decina e sempre lo stesso problema.

Ho provato a cancellare i dati, risincronizzarli, ho provato a lasciare la notifica che mi invitava all'allenamento partendo da quello, ho anche provato a farlo partire da telefono scoprendo mio malgrado che poi l'orologio non si accorge che sei in allenamento... questo è sconcertante anche perché così se salti un giorno non poi recuperarlo, cosa che da telefono sarebbe possibile.

Insomma, per questo ed altre funzionalità integrate coi dati da smartwatch credo che ci siano un po' di problemini; si sa quando o se verranno risolti questi problemi? Di questa cosa del programma allenamenti leggo post del 2017, ma mai soluzioni.

Esiste un modo per contattare direttamente il supporto e parlare con l'assistenza?

Onestamente leggo e vedo tante recensioni entusiastiche del prodotto, che da un punto di vista hardware e funzionalità non gli si può dire nulla, tranne la durata batteria che è veramente corta. Nessuno e dico nessuno che nelle recensioni accenni minimamente al fatto che tutte le app di gestione fitness dell'ecosistema Samsung sono piene di piccoli e grandi bug.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Avionauta,

permettimi di svolgere ulteriori verifiche su quanto riscontrato; sarà mia cura darti indicazioni non appena avrò terminato le analisi!

Per quanto riguarda la possibilità di avviare l'allenamento dallo smartphone, ti confermo che in questo caso l'orologio non ne tiene conto. Se desideri che il monitoraggio avvenga sul Galaxy Watch4, dovrai quindi avviare l'allenamento direttamente dall'orologio; la sincronizzazione, in questo caso, è infatti unidirezionale.

Stai riscontrando altre difficoltà?

In generale posso rassicurarti sul fatto che i nostri reparti tecnici analizzano e sviluppano costantemente nuove soluzioni e miglioramenti per tutti i nostri dispositivi, Galaxy Watch compresi; per situazioni specifiche è disponibile lo strumento di segnalazione di errore che ti consente di inviare i dati direttamente ai reparti di sviluppo.

La procedura è la seguente:

• apri l'applicazione Galaxy Wearable sullo smartphone
  • premi sulle 3 linee in alto a sinistra
  • seleziona la voce Contattateci
  • scegli Segnala un errore
  • seleziona la frequenza, allega i dati di registro del sistema e descrivi la situazione

Resto a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Avionauta
Explorer
Opzioni

ciliegina sulla torta, stamattina il programma è completamente sparito da Samsung Health, tutti gli allenamenti invece sono in memoria... che dire fantastica applicazione, ora ricreerò il programma e vedrò che succede se funziona bene, altrimenti passerò ad altro software, mi spiace non poter più rendere SmartWatch e telefono sinceramente, presi proprio per questo scopo!

0 Likes
Avionauta
Explorer
Opzioni

ho rifatto il primo allenamento, come al solito quando ha detto obiettivo raggiunto continuava a scorrere tempo e passi. Arrivato a casa ho fatto termina da watch ed è stato registrato come completato.

Da una parte sono contento abbia funzionato, ma ho perso 10 sessioni del programma 😞

Spero che almeno ora funzioni sempre.

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Avionauta, 

confermo che abbiamo richiesto informazioni internamente relativamente alla situazione descritta.

Per quanto riguarda il fatto che il programma sia sparito mi spiace molto, sicuramente si è trattato di un errore software. Comprendo lo stato d'animo, ma mi sento di rassicurarti sul fatto che si è trattato certamente di un fatto isolato: non abbiamo ricevuto infatti segnalazioni frequenti, pertanto non risulta essere un inconveniente diffuso.

Ti terremo aggiornato 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Avionauta
Explorer
Opzioni
Dopo 5 sessioni completate correttamente stasera l'ha rifatto, ho mandato segnalazione errore da Galaxy Wearable ma non mi è chiaro se riceverò una risposta o assistenza.
0 Likes
tinosilanus
Student
Opzioni
Salve da stasera il programma samsung health non mi rilasciare più i dati della corsa , solo la durata , ma non più i km percorsi e la vel9cita media ecc ecc , sapete dirmi cosa può essere successo grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @tinosilanus,

bentornato in Community!

Per poterti fornire un supporto più preciso, avremmo bisogno di capire meglio la situazione. 

Nello specifico: i dati sono assenti solo sullo smartwatch, oppure anche sullo smartphone?

Quale smartwatch possiedi esattamente?

Infine: hai modo di caricare uno screenshot o una foto dei dati che visualizzi?

Facci sapere inoltre se questa situazione si presenti sempre, oppure solo su alcuni allenamenti.

Grazie a tutte le informazioni richieste avremo modo di fornirti un supporto migliore.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes