in data 24-11-2023 11:31 PM
Salve, non riesco a spegnere lo schermo del mio Samsung Galaxy Watch 6 Classic con il palmo della mano mi sapete dire se c'è qualche settaggio da attivare?
Grazie.
in data 27-11-2023 12:24 PM
Ciao geminikey,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
In merito alla tua richiesta, mi preme informarti che non vi è un settaggio specifico da attivare per poter spegnere lo schermo del device utilizzando il palmo della mano, bensì si tratta di una funzionalità attiva di default.
Alla luce di ciò, potresti indicarmi se spegnendo lo schermo tramite questa modalità, hai coperto interamente il display utilizzando il palmo della mano?
In attesa di un tuo riscontro, ti invito a eseguire un semplice test, al fine di poter verificare il corretto funzionamento, a livello hardware, dei sensori, procedendo nel seguente modo:
A questo punto, ti chiedo cortesemente di effettuare uno screenshot dell'esito del test e inviarlo in risposta al presente commento.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 29-11-2023 11:27 PM
in data 30-11-2023 05:37 PM
Ciao geminikey,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Considerando l'inconveniente segnalato e le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di seguire le istruzioni illustrate nel seguente link:
Tieni presente che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 06-03-2024 11:14 PM
in data 07-03-2024 02:20 PM
in data 22-09-2024 11:00 PM
Stesso problema. Samsung Galaxy Watch 6 Classic 47 6TDB SM-R960.
Il problema si presenta quando è applicata una protezione del tipo "vetro temperato". Ne ho provate un paio di diversi produttori ma entrambe hanno causato l'impossibilità di bloccare lo smartwatch con il palmo.
Sapete se esiste una protezione che non causi il problema? Grazie.
in data 24-09-2024 12:28 PM
Ciao @evocco,
bentornato in Community!
Quel genere di protezioni potrebbe essere troppo spesso, andando a causare anomalie di questo tipo.
L'ideale sarebbe dunque provare ad utilizzare prodotti diversi, magari una pellicola protettiva, ben più fine e ugualmente resistente.
Facci sapere, ciao!
in data 08-10-2024 03:11 PM
Grazie per la risposta,
negli ultimi giorni ho acquistato e provato diversi tipologie e marchi di protezioni schermo, sia di tipo pellicola che vetro.
Con i vetri temperati, anche di bassissimo spessore (0,2 mm), il problema è sempre presente: una volta applicati il blocco con il palmo non funziona più. Ho provato aumentando la pressione e la durata, ma non c'è verso di bloccare l'orologio.
Con le pellicole idrogel in TPU, il blocco con il palmo funziona, ma diventa incerto e complesso: è necessario premere a fondo e con precisione sullo schermo.
Senza pellicole protettive il blocco avviene appena poggio la mano sul quadrante, senza incertezze.
Avendo avuto, in passato, diversi smartwatch, tra i quali anche un Galaxy Watch di prima generazione, non ho mai riscontrato un simile comportamento. Ho sempre applicato vetri temperati protettivi, senza riscontrare alcuna differenza nel funzionamento o nella sensibilità del display dell'orologio.
Spero in un aggiornamento che risolva.
Grazie.
in data 08-10-2024 09:26 PM