Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi nello spegnere lo schermo con il palmo della mano

(Argomento creato il giorno: 24-11-2023 11:31 PM)
810 Visualizzazioni
geminikey
Apprentice
Opzioni

Salve, non riesco a spegnere lo schermo del mio Samsung Galaxy Watch 6 Classic con il palmo della mano mi sapete dire se c'è qualche settaggio da attivare?

Grazie.


10 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao geminikey, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In merito alla tua richiesta, mi preme informarti che non vi è un settaggio specifico da attivare per poter spegnere lo schermo del device utilizzando il palmo della mano, bensì si tratta di una funzionalità attiva di default. 

Alla luce di ciò, potresti indicarmi se spegnendo lo schermo tramite questa modalità, hai coperto interamente il display utilizzando il palmo della mano? 

In attesa di un tuo riscontro, ti invito a eseguire un semplice test, al fine di poter verificare il corretto funzionamento, a livello hardware, dei sensori, procedendo nel seguente modo:

  • Apri l'app Samsung Members dallo smartphone associato 
  • Diagnostica del dispositivo connesso (Galaxy Watch6 Classic)
  • Sensor

A questo punto, ti chiedo cortesemente di effettuare uno screenshot dell'esito del test e inviarlo in risposta al presente commento. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
geminikey
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta; ti confermo che copro l'orologio con tutto il palmo della mano. Il mio precedente smart watch era un Galileo samsung del 2019 e quindi usavo già la funzionalità e non ho mai avuto problemi quindi mi meraviglia questa difficoltà. Inoltre non ho alcun altro problema con il watch6 classic da me acquistato, l'unica cosa che non va è lo spegnimento dello schermo con il palmo. Cmunque come da te richiesto allego la videata del test dei sensori. Resti in attesa e ringrazio ancora. 1701296814616.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao geminikey,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Considerando l'inconveniente segnalato e le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di seguire le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Tieni presente che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Azzurrah
Explorer
Opzioni
Io ho lo stesso identico problema
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Azzurrah,

al fine di poterti dare informazioni precise, potresti indicarmi il modello esatto di orologio che possiedi? Ecco come (non è necessario anche il seriale):

Michele_P_0-1709817578853.png

Resto a disposizione, fammi sapere.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
evocco
Student
Opzioni

Stesso problema. Samsung Galaxy Watch 6 Classic 47 6TDB SM-R960. 

Il problema si presenta quando è applicata una protezione del tipo "vetro temperato". Ne ho provate un paio di diversi produttori ma entrambe hanno causato l'impossibilità di bloccare lo smartwatch con il palmo.

Sapete se esiste una protezione che non causi il problema? Grazie.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @evocco,

bentornato in Community!

Quel genere di protezioni potrebbe essere troppo spesso, andando a causare anomalie di questo tipo.

L'ideale sarebbe dunque provare ad utilizzare prodotti diversi, magari una pellicola protettiva, ben più fine e ugualmente resistente.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
evocco
Student
Opzioni

Grazie per la risposta,

negli ultimi giorni ho acquistato e provato diversi tipologie e marchi di protezioni schermo, sia di tipo pellicola che vetro.

Con i vetri temperati, anche di bassissimo spessore (0,2 mm), il problema è sempre presente: una volta applicati il blocco con il palmo non funziona più. Ho provato aumentando la pressione e la durata, ma non c'è verso di bloccare l'orologio.

Con le pellicole idrogel in TPU, il blocco con il palmo funziona, ma diventa incerto e complesso: è necessario premere a fondo e con precisione sullo schermo.

Senza pellicole protettive il blocco avviene appena poggio la mano sul quadrante, senza incertezze.

Avendo avuto, in passato, diversi smartwatch, tra i quali anche un Galaxy Watch di prima generazione, non ho mai riscontrato un simile comportamento.  Ho sempre applicato vetri temperati protettivi, senza riscontrare alcuna differenza nel funzionamento o nella sensibilità del display dell'orologio.

Spero in un aggiornamento che risolva.

Grazie.

0 Likes
geminikey
Apprentice
Opzioni
Anch'io mi meraviglio di questo problema dato che il mio precedente smartwatch , il Galileo, aveva la pellicola protettiva e ha sempre funzionato perfettamente
0 Likes