Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch Ultra. Una piacevole sorpresa

(Argomento creato il giorno: 14-11-2024 10:48 PM)
501 Visualizzazioni
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Buonasera a tutti.
Visto che la maggior parte delle volte si usano i forum per parlare di problematiche, volevo spezzare una lancia in favore di questo smartwatch che mi ha piacevolmente sorpreso.
Ho fatto l'acquisto sul samsung shop online lunedì, attratto dal forte sconto in occasione del blackfriday ...e rischiando di fare una cavolata. Infatti solo dopo l'acquisto mi sono preoccupato di leggere le varie recensioni che quasi tutte, in generale, parlavano di problemi di ricarica e di batteria. A quel punto mi sono spaventato, perché fino a ieri ho indossato un galaxy 5 pro che sotto quei punti di vista, non deludeva affatto. Detto questo mercoledì, con estrema velocità da parte di Samsung, mi è arrivato il pacco contenete l'Ultra. Lo apro, davvero molto bello. Materiali premium, assemblaggio perfetto. Lo metto subito in carica (era al 70%) e raggiunge il 100% in tempi che appaiono in linea con quello del watch 5 pro (e va benissimo). Alle 17, quindi, lo accendo e lo configuro smanettandoci un'oretta. Disattivo l'always display (perche utilizzo il movimento del polso ed il tocco), l'ossigenazione ed il russare. Disattivo anche il wifi e l'LTE considerando che non lo utilizzo con numero a parte. Per il resto tutto attivo, compreso il monitoraggio del battito continuo, ovviamente collegato costantemente al telefono via Bluetooth. Arrivo dunque a sera e ci vado a letto lasciandolo indossato così da monitorare il sonno. 7 del mattino sveglia, vado a lavoro e sotto pranzo faccio 2 ore circa di sport tra esercizi ed un'oretta di corsa utilizzando per quest'ultima il GPS. Adesso che sono le 22.30 del giorno dopo, quindi dopo quasi 30 ore di utilizzo, ho ancora il 55% di batteria. Direi che va addirittura meglio del watch 5 pro che adesso proverò a rivendere. Se dovesse mantenere la stessa velocità di scarica, dovrebbe durare oltre i 3 giorni con 4 ore di sport all'aria aperta e 2 ore di GPS 😀 
Inoltre è superfluido, ha sensoristica eccellente e precisa ed ha uno schermo davvero luminoso.
Volevo scrivere di questa piccolissima esperienza perché online ho trovato solo recensioni piuttosto negative, soprattutto riguardo la batteria e la velocità di ricarica. Erano quasi tutte recensioni scritte pochi giorno dopo il lancio e quasi scoraggiavano all'acquisto. Probabilmente questi problemini sono stati risolti con gli aggiornamenti ed è un gran peccato che nessuno ha pensato di rivedere quelle recensioni in virtù di quello che al momento rappresenta questo bellissimo smartwatch. È un netto miglioramento rispetto al galaxy Watch 5 pro che ho avuto per 2 anni...e di cui non mi sono mai lamentato.
13 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Non male grazie del feedback! Circa il gps sei sicuro che abbia usato il suo e non quello dello smartphone?
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Si si...a parte che l'ho selezionato manualmente, c'era l'icona anche sul display. Ho watch samsung dal gear sport...Su queste cose non mi confondo 😊
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Oltre 3gg mi sembra un buon risultato (per la tipologia di Device).
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Beh, l'ho rimesso a caricare oggi dopo 2 giorni esatti di carica e mi segnava ancora il 33% Considerando che l'ho usato abbastanza e che la batteria dovrà ancora assestarsi mi sembra abbastanza buono.
Purtroppo online si trovano solo recensioni che parlano in negativo di batteria e di velocità di ricarica...ma sono quasi tutte riferite ai primi mesi di commercializzazione, prima che lo smartwatch ricevesse aggiornamenti....e questo disincentiva l'acquisto.
Probabilmente ad oggi la situazione è cambiata con gli aggiornamenti software che ci sono stati. Nell'ambito di wearOs, credo sia quello che garantisce l'autonomia migliore
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Mi confermi che lo indossi 24h (anche tutta la notte)?
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Si si...Considera che lo sto testando per benino. L'ho configurato come ho scritto nel primo post. Riguardo la batteria, se non uso GPS, sembra scaricarsi 1% ogni ora
Giannix
Mastermind
Opzioni
Ok grazie tienici aggiornati, io ci sto facendo un pensierino, certo dovrà essere convincente questo Ultra perché deve strapparmi via un Fenix 7 😊
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Sono 2 tipologie di dispositivi diversi. Il fenix è sicuramente più sportivo, l'Ultra ha più funzioni smart. Io ero indeciso proprio tra i 2 e nel mio caso la differenza l'ha fatta l'estetica, perché l'Ultra secondo me può essere indossato anche in circostanze più eleganti. Poi, soprattutto l"app SamsungHealth che per me è la più completa, chiara ed intuitiva di tutto il panorama fitness. Certo il Fenix ha una batteria di un altro pianeta al confronto...che è uno degli aspetti più importanti in un orologio. Però se l'Ultra dura almeno 3 giorni e con mezz'ora di ricarica veloce riesce a coprirmene almeno uno, la ridotta l'autonomia diventa un problema sostenibilissimo. Fino all'altro ieri avevo un galaxy 5 pro che aveva più o meno la durata di quest'Ultra, forse anche una mezza giornata in meno. Ebbene bastava che la mattina lo caricassi nel mentre mi preparassi per andare al lavoro, che riuscivo a garantirmi una giornata di carica in più...per l'appunto con una mezz'ora, pure scarsa, di ricarica. Faccio molto sport, ma non a livello agonistico...anche per questo il Fenix non mi è indiapensabile
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Si per questo una batteria decente (non pretendo quella del fenix) potrebbe essere allettante, anche perché il fenix 8 (che è mooolto smart) non si trova ancora sotto i 1100€...