Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi schermo Galaxy Watch 5 pro

(Argomento creato il giorno: 02-11-2024 02:05 PM)
253 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

caliumi
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, sto riscontrando un problema sul mio galaxy Watch 5 pro. Aumentando la luminosità del mio smartwatch tutti i colori tendono a sbiadire tendendo verso un colore giallo molto sbiadito anche esso. Spero si possa risolvere in qualche modo se magari qualcuno ha riscontrato lo stesso problema. Allego foto 

image
Luminosità al massimo 

image
Luminosità al minimo 

0 Likes
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @caliumi, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Aumentando la luminosità del dispositivo, qualsiasi schermata risulta poi essere sbiadita? O si tratta di una condizione che riguarda solo il quadrante visibile in foto?

Se tutti i colori vengono alterati, la situazione non è regolare; non è presente un settaggio o un'impostazione che possa comportare questa condizione, ma è possibile che il tutto sia dovuto a un'errata gestione della luminosità a livello software.

Sarebbe utile ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica e verificare se l'inconveniente si ripresenta. Assicurati che sia stato eseguito il backup dei dati più recente, da:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Backup

Il backup viene eseguito in automatico quando l'orologio è connesso allo smartphone, il quale è a sua volta connesso a una rete internet.

Se il backup più recente è presente, ripristina l'orologio da:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Generale
  • Ripristina

Durante la configurazione iniziale dopo il ripristino, dopo aver configurato l'account Samsung, potrai riportare i dati del backup così da non perdere nulla. 🙂

Fammi sapere se l'inconveniente persiste.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
caliumi
First Poster
Opzioni
Il problema persiste anche dopo il ripristino dell'orologio ed è presente su tutte le schermate. Volevo provare a tornare indietro con gli aggiornamenti ma sinceramente non saprei come farlo, giusto prima di portarlo in assistenza
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao caliumi, 

ci dispiace che il reset non sia stato risolutivo nel tuo caso.

Tieni presente che non ci risulta che altri Galaxy Watch5 Pro aggiornati abbiano presentato questa anomalia, dunque possiamo sicuramente escludere una responsabilità degli ultimi update: la collega Cornelia ti ha suggerito un reset perchè, in alcuni casi, possono insorgere degli intoppi software che possono a loro volta causare anomalie sul funzionamento ma, se questo non si è rivelato risolutivo, è molto probabile che si tratti di un inconveniente di tipo hardware per il quale è necessario un controllo da parte dei nostri tecnici.

Se vorrai, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lululu64
First Poster
Opzioni

Salve anche io ho riscontrato "in tutto"  lo stesso identico problema. Avendo provato a fare numerosi hard reset, con esito negativo, mi sono rivolto presso un centro autorizzato Samsung dove, guardando solo il display, senza aprirlo, mi riferiva che necessitava il cambio del display perché sicuramente era entrata acqua, il tutto al costo di euro 150.... Meravigliato dalla risposta avuta,  pensando fosse impermeabile all'acqua, il tecnico puntualizzava con il fatto che bastava averci preso qualche botta per non esserlo più..... faccio presente che al massimo ho fatto qualche doccia o vasca da bagno e non ho effettuato immersioni o preso botte sull'orologio. Visto la spesa richiesta e non essendo più in garanzia decido di non ripararlo valutando l'eventuale acquisto di un nuovo smartwatch e tornato a casa non convinto della perizia fatta, lo smonto completamente accertandomi che non vi era alcuna traccia di acqua o umidità all'interno dei vari elementi che compongono l'orologio. Sono convinto che il problema derivi dal software che a seguito degli ultimi aggiornamenti abbia creato qualche problematica alla gestione dei colori, dico questo perché facendo i vari reset notavo che nel menù del reset il colore rosso o il giallo delle scritte era normale e non sbiadito come una volta riavviato, inoltre provando a cambiare i vari quadranti al fine di capire le differenze dei colori e notavo che andavano a peggiorare la grafica come se mancasse uno specifico colore e quindi falsava tutti i vari colori presenti. Ho fatto presente tutto questo perché è stato detto che non ci sono stati altri casi che presentasse queste problematiche. (Tieni presente che non ci risulta che altri Galaxy Watch5 Pro aggiornati abbiano presentato questa anomalia, dunque possiamo sicuramente escludere una responsabilità degli ultimi update) 

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella nostra Community ufficiale, Members_tXiF4Bg! 🤝

Ti ringrazio per averci riportato la tua esperienza e, qualora volessi consentirci di effettuare delle verifiche in merito, ti chiedo di fornirmi il seriale dell'orologio (Impostazioni; Info sul Watch; Informazioni sul dispositivo; numero di serie).

Potresti poi precisarmi presso quale centro ti sei recato?

Potrai fornirmi tali dati in privato.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Noemi_P.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
favaz75
First Poster
Opzioni
Buongiorno anche il mio ha lo stesso identico problema... se avete novità fateci sapere
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, favaz75. 🤝

In prima istanza, potresti indicarmi qual è il modello del tuo Galaxy Watch?

Inoltre, viene connesso a uno smartphone Samsung mediante l'app Galaxy Wearable?

Per fare chiarezza, non appena aumenti la luminosità i colori vengono alterati? Se sì, accade esclusivamente in tali circostanze?

In questi casi, sarebbe opportuno procedere con un ripristino del prodotto, al fine di eliminare eventuali interferenze anomalie momentanee.

Dai un'occhiata a questa guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Mi tieni aggiornata? Rimango a disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes