Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione tra Galaxy Watch 4 e Huawei P30 Pro

(Argomento creato il giorno: 27-09-2023 05:25 PM)
828 Visualizzazioni
Dylan_Sassone
Student
Opzioni

Salve a tutti, dopo l'aggiornamento alla One UI 5 del mio Galaxy Watch 4 non riesco più ad utilizzarlo con Huawei P30 Pro. Dopo una settimana di utilizzo, oggi mi è apparsa prima una notifica dove mi chiedeva di consentire le notifiche per Galaxy Watch4 Manager (cosa che ho già consentito, quindi non capisco questa notifica), dopodiché l'orologio ha smesso di associarsi allo smartphone. Apro le impostazioni del Bluetooth e associo i device con il codice di conferma. Apro l'app Manager (piccola precisione: sul mio smartphone ho installato, come richiesto, anche il Plugin) e mi appare la prima schermata per associare l'orologio. Clicco sul Watch, si apre l'app con le impostazioni precedenti ma mi appare questo messaggio: "L'orologio è disconnesso perché i dati dei servizi di Google Play sono stati cancellati. Ripristina l'orologio e aggiungilo nuovamente."

Sono certo di non aver cancellato nessun dato.

Premetto che questo problema era già sorto qualche settimana fa e per risolverlo ho dovuto resettare il mio smartphone. Vorrei sapere se esistono soluzioni a questo spiacevole inconveniente, altrimenti non potrò utilizzare il mio smartwatch e la cosa è abbastanza fastidiosa.

N.B. Huawei P30 Pro possiede ancora i servizi Google.

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Dylan_Sassone, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝

Occorre considerare che la piena ed efficiente compatibilità è garantita solo all'interno dell'ecosistema Galaxy, ma vediamo di svolgere qualche azione.

Vorrei che verificassi in prima battuta se siano disponibili aggiornamenti sia per l'orologio, sia per il telefono.

Secondariamente, dissocia e resetta lo smartwatch in previsione di una riassociazione completa e pulita.

Prima di far questo, ti raccomando inoltre di eseguire un ripristino delle sole componenti di rete/bluetooth, secondo le specifiche del tuo produttore.

In seguito, riesegui l'associazione.

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Dylan_Sassone
Student
Opzioni

Ciao, avevo già provato questa soluzione quando mi capitò qualche settimana fa. L'unica soluzione che funzionò fu il ripristino ai dati di fabbrica del mio smartphone. Purtroppo temo di esser costretto a sostiruire il mio smartphone con uno Samsung, vista la limitata compatibilità. Speriamo di non avere problemi con un device Samsung 🤔

0 Likes
Giovanni1825
First Poster
Opzioni

E' successo anche a me dopo l'ultimo aggiornamento, e lo fa dopo 2 o 3 ricariche. Non so come fare. Ho già ripristinato tutto il ripristinabile

0 Likes
SimonBart
First Poster
Opzioni

Buonasera, stessa situazione

sempre funzionato tutto correttamente... dagli ultimi aggiornamenti è un disastro... Di continuo il messaggio: che il telefono non è supportato.

Credo che Samsung debba intervenire quanto prima...

Grazie

0 Likes