Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi a scaricare aggiornare quadranti

(Argomento creato il giorno: 16-09-2021 06:02 PM)
5153 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

Marika1978
Journeyman
Opzioni
Ciao, sto provando ad aggiornare un quadrante e a scaricarne uno nuovo ma la rotellina gira senza una fine quale potrebbe essere il problema? 
Grazie 
Salta alla soluzione
Aldroid
First Poster
Opzioni

Ciao,

grazie davvero per il suggerimento.

Integro specificando che bisogna fare attenzione a non effettuare il reset dei dati e della memoria cache dell'app "Watch 4 Manager", altrimenti bisogna resettare e riassociare lo smartwatch 😅

Grazie infinite, finalmente ho risolto! 👏

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao @Aldroid, ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊

Ti ringrazio per averci informato in merito alla risoluzione dell'anomalia e per i suggerimenti forniti.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità 😊

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Jeffry47
Journeyman
Opzioni

Ciao,

ho seguito la procedura indicata ma continua a bloccarsi il download delle watch faces. Ho fatto, tra l'altro con gran fatica e perdita di tempo, il ripristino totale ma non c'è nulla da fare.

La cosa un po' assurda è che riesco a scaricare e utilizzare quelle presenti nello Store e non quelle dentro la app; com'è possibile?

Grazie per l'attenzione

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Jeffry47

benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato con il dispositivo. 

Al fine di poterti offrire un supporto preciso, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito.

Quale modello Galaxy Watch possiedi nello specifico?

Con quale smartphone hai associato l'orologio? 

Quale procedura segui esattamente per impostare i quadranti in questione?

Ti consiglio inoltre di verificare che l'orologio sia correttamente aggiornamento all'ultima versione software disponibile.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Jeffry47
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Andrea

Grazie per la cortese risposta.

Ecco di seguito le informazioni che mi chiedeva.

Smartphone: Xiaomi MI 9 (OS: Android 10)

Watch: Galaxy Watch 4

IMG_20230905_134007.jpg

 nel momento in cui cerco di effettuare il download delle Watch faces presenti nella app Galaxy Wearable (quelle con la freccetta verso il basso) dopo un po' mi dà errore di connessione...ecc...ecc... E non le scarica

Screenshot_2023-09-05-13-50-13-838_com.samsung.android.waterplugin.jpg

Fullsky
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Anch'io ho lo stesso problema di @Jeffry47 . Ho uno Xiaomi mi 9T con android 10 e un galaxy Watch 4 aggiornato alla One UI 5. Possibile che non si riesca a risolvere un problema così banale???

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Fullsky,

siamo spiacenti per il disagio. Vista la situazione, sarebbe utile provare innanzitutto ad eseguire una pulizia cache dell'App Wearable dal tuo smartphone, nonché verificare eventuali aggiornamenti.

Se non fosse sufficiente, procedi con l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviarne una per il tuo smartwatch è necessario procedere dallo smartphone. Occorre seguire questi passaggi:

• Non appena viene riprodotto l’errore, aprire l'app Galaxy Wearable sullo smartphone associato
  • Cliccare sulle 3 linee in alto a sinistra
  • Cliccare su Contattateci
  • Seguire le istruzioni per l'invio di una segnalazione di errore, descrivendo la situazione ed avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Nel frattempo, solo nel caso in cui ne abbia la possibilità, sarebbe utile utilizzare uno smartphone differente per il download.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fullsky
Explorer
Opzioni

Buongiorno Riccardo_F

Allora innanzitutto i puntini in alto a sinistra non ci sono, quindi, potresti darmi un aiuto più specifico?

Per quanto riguarda collegarlo ad un altro cellulare, mi dovete spiegare perché siete e continuate ad essere così fiscali (per non dire altro) sul fatto di utilizzare un cellulare Samsung con un orologio Samsung, ormai siamo quasi nel 2024 e ancora avete queste ristrettezze, non è possibile.

Per quanto riguarda le altre prove, ho fatto tutto, pulizia cache e aggiornamenti vari e comunque il problema persiste.

Screenshot_2023-10-03-10-22-23-198_com.samsung.android.waterplugin.jpg

 questo è quello che mi compare....

Attendo istruzioni in merito, grazie.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Fullsky,

tu hai fatto l'accesso alla sezione dedicata ai quadranti. Per questo motivo non vedi le 3 linee in alto a sinistra.

Pertanto, se ti trovi all'interno della schermata che ci hai inviato, ti sarà sufficiente tornare alla schermata precedente.

Per quanto riguarda l'altro test proposto da Riccardo, quello relativo all'utilizzo di un altro smartphone, tale test si rende opportuno in quanto ci permette d'identificare ed isolare il prodotto che sta generando l'anomalia.

Fammi sapere se riesci a svolgere i test proposti in precedenza. 

Se non dovessi aver modo di eseguire queste verifiche in autonomia potrai attingere alla nostra rete ufficiale di assistenza.

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Jeffry47
Journeyman
Opzioni

Ciao Fullsky,

l’unica mezza-soluzione l’ho ottenuta ripristinando tutto da zero!

Ho eliminato entrambe le app dal telefono (Galaxy Wearable e Galaxy Watch 4 Manager), eliminata la connessione bluetooth e ripristinato tutto come fosse appena acquistato (non ho eliminato solo il piano tariffario dall’orologio). Appena si è stabilita la connessione con il telefono ho scaricato i quadranti, ma non tutti.

I giorni successivi ho scaricato altri quadranti dallo store e….dopo questa operazione mi si è ripresentato lo stesso problema di prima: …errore di connessione riprova più tardi…..

0 Likes