in data 10-10-2022 10:31 PM
Ciao a tutti. Non riesco ad associare il mio Galaxy Watch 4 con lo xiami fermi note 9. Ho scaricato l'app galaxy wear, il mio telefono trova il dispositivo ma non riesce a fare l" accoppiamento". Il mio cellulare non è compatibile?? Aiutatemi vi prego grazie
in data 11-10-2022 12:00 AM
Anch'io ho lo stesso problema e anche il mio telefono è uno Xiaomi Redmi Note 9. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
in data 11-10-2022 04:31 PM
Ciao Sararinald e Bede69, benvenuti sulla Community Samsung!
I nostri Galaxy Watch 4 possono connettersi con i dispositivi che offrono Android 6.0 o versioni successive, che dispongono di 1,5 o più GB di RAM e che supportano Google Play Services.
Se il vostro dispositivo ha queste caratteristiche, non dovreste riscontrare delle difficoltà nel collegamento, sebbene possano esservi delle limitazioni nell'utilizzo di alcune funzioni (notifiche da app terze o altro).
Potete dirci cosa intendete esattamente quando indicate che non riuscite a eseguire l'abbinamento?
Una volta scaricata l'app Galaxy Wearable sul proprio smartphone, è necessario scegliere dall'elenco il prodotto che dovete collegare e avviare così la ricerca dei dispositivi disponibili: al contempo, il Watch deve essere acceso sulla schermata di abbinamento.
In questo modo, lo smartphone dovrebbe trovare il Watch e avviare così la procedura di configurazione: nel vostro caso, la procedura si avvia e poi si arresta? Riscontrate messaggi di errore specifici? Oppure il vostro telefono non riesce proprio a trovare il Watch?
Un quadro chiaro di ciò che riscontrate ci consente di fornirvi un supporto più accurato e dei suggerimenti mirati.
In attesa di dettagli, vi suggerisco di visionare la nostra guida generica sull'abbinamento dei nostri Galaxy Watch:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-e-attivare-galaxy-watch/
Questa guida vi può dare un'idea di quella che è la procedura esatta.
Fateci sapere, siamo a disposizione!
Ciao
in data 14-10-2022 01:41 PM
Buongiorno,
stesso identico problema con un Realme 8 5G. Al momento dell'accoppiamento e della conferma del codice pin il cellulare non riesce ad andare avanti nel riconoscimento dell'orologio.
Il telefono ha 4G di RAM, Android successivo alla v 6.0 e Google Play Services installato.
Resto in attesa di gentile rsicontro
in data 03-11-2022 01:43 PM
Buongiorno,
stesso problema con Oppo X5 lite, dopo la conferma del codice tutto si blocca.
Telefono con 8GB di RAM. Android 11 e Google Play Services per AR installato.
Attendo riscontro e aiuto in merito. Grazie!
in data 03-11-2022 05:49 PM
Ciao a tutti,
@Mettiu89, perdonami se riesco a risponderti solamente ora.
Per poterti offrire una assistenza mirata, avrei la necessità di avere maggiori dettagli in merito.
La procedura di associazione viene effettuata mediante l'apposita app Galaxy Wearable?
Se così fosse, hai verificato che l'applicazione risulti essere correttamente aggiornata all'ultima versione disponibile?
Ad ogni modo, al fine di poter comprendere se l'anomalia derivi effettivamente dall'orologio o dal tuo smartphone, ti chiedo di provare ad associare il Galaxy Watch4 in questione con un dispositivo differente (preferibilmente Samsung).
@Mari580, ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/galaxy-watch-4-e-oppo-x5-lite/m-p/6335886
Grazie.
A presto!
in data 17-11-2022 03:51 PM
Ciao Andrea, ti confermo tutto quello che hai chiesto. L'associazione avviene con l'apposita app Galaxy Wearable che risulta essere aggiornata alla versione 2.2.50.22072061.
Ho associato con successo l'orologio al mio vecchio Galaxy s8 senza alcun problema.
Cosa posso fare di differente?
Grazie.
in data 21-11-2022 12:10 AM
24-11-2022 04:27 PM - modificato 24-11-2022 05:10 PM
Ciao, a me non ha mai più risposto nessuno e sto ancora con l'orologio disaccoppiato dal telefono.
EDIT: ho provato a riconfigurare l'orologio e su Realme 8 5G ha funzionato!
Queste le operazioni eseguite:
Tutte le APP --> Galaxy Wear --> Cancella Cache + Cancella Dati.
Poi ho ripristinato l'orologio scollegandolo dal bluetooth dell'altro telefono Samsung a cui lo mantenevo collegato. L'app alla fine ha riconosciuto l'orologio configurandolo normalmente.
in data 24-11-2022 09:20 PM