in data 13-05-2022 04:00 PM
in data 15-05-2022 08:25 PM
in data 18-05-2022 03:44 PM
Ciao Cordociccio,
questo inconveniente potrebbe essere causato da tanti fattori; potrebbe dipendere da un problema hardware, come ipotizzato da justjoseph, ma anche da anomalie di tipo software sull'applicazione Samsung Health Monitor.
Considera che per poter avviare ed ottenere risultati affidabili dall'ECG è necessario:
- creare un profilo utente inserendo correttamente età, altezza, peso
- sedersi comodamente ed appoggiare il braccio sul tavolo
- una volta iniziata la misurazione della pressione arteriosa o dell'ECG, restare fermi e non parlare
- non misurare la pressione arteriosa o l'ECG quando ci si trova nelle vicinanze di macchinari che generano intensi campi elettromagnetici, apparecchiature MRI (imaging a risonanza magnetica), macchine a raggi X, impianti antifurto elettromagnetici o metal detector
Inoltre è importante assicurarsi che il polso non sia troppo asciutto quando misuri l'ECG. Si possono ottenere segnali più precisi se la pelle a contatto con il sensore è resa umida da una piccola quantità di sudore, tonico o lozione.
Se hai già verificato questi accorgimenti ma continui ad avere difficoltà in fase di monitoraggio, ti suggerirei di ripristinare l'app Samsung Health Monitor perchè potrebbe trattarsi di un'anomalia dovuta appunto a questo processo:
Ci fai sapere se questa soluzione ti aiuta?
Resto a disposizione. Ciao!
in data 07-09-2023 06:52 PM
Buon giorno Cornelia, da qualche tempo (quache mese ormai) ho lo stesso problema di Cardociccio: il grafico ECG risulta impazzito, tanto che la misurazione non viene mai portata a termine. Ho provato a cancellare i dati, compresa cache, ma il risultato è lo stesso.
Cardociccio aveva risolto?
Qualche suggerimento?
Ringrazio anticipatamente.
Andrea
in data 07-09-2023 07:43 PM
in data 07-09-2023 07:44 PM
in data 22-01-2024 09:26 PM
in data 23-01-2024 09:43 AM
Ciao Manumanu71, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto.
Possiedi anche tu un Galaxy Watch 3?
Mi confermi di indossare come da manuale d'uso il dispositivo?
Prima di procedere con una perizia tecnica presso un centro di assistenza autorizzato, ti consiglio di procedere con un hard reset del prodotto.
Ti anticipo che tale operazione comporterà un ripristino totale del prodotto ed i dati eventualmente contenuti nel Galaxy Watch andranno perduti.
Potrai procedere in questo modo:
Comparirà così una schermata nella quale vedrai diverse voci, tra cui Recovery. Potrai spostarti tra le voci premendo il tasto accensione e, per confermare, potrai mantenere premuto sempre lo stesso tasto.
Considera che quando accedi a questo menu, di inattività, il Watch si riavvierà autonomamente: in tal caso, sarà necessario ripetere la procedura.
Qualora l'operazione non risultasse risolutiva, ti informo che sarà necessario far riferimento ad un centro di assistenza autorizzato.
Per ricercare il centro più vicino clicca qui: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Fammi sapere!
Ciao,
in data 03-10-2024 12:31 PM