Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema misurazione ECG Galaxy watch 3

(Argomento creato il giorno: 13-05-2022 04:00 PM)
954 Visualizzazioni
Cordociccio
Explorer
Opzioni
Problema con il misuratore: avviando l'ECG, appoggiando il dito sul tasto superiore, non riesce quasi mai a registrare la misurazione ed il grafico risulta impazzito. Ho provato a spostare più volte l'orologio (anche posizionandolo sulla parte posteriore del polso) ed a varie distanze dal polso stesso, però 8 volte su 10 non riesce a finire la misurazione e riparte sempre da capo. E' normale?
8 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, potrebbe essere un problema di natura hardware, in quanto altri utenti hanno già lamentato problemi simili sia con il Galaxy Watch3 che con l'Active2.
In ogni caso, ti consiglio di far periziare il tuo dispositivo da un centro assistenza autorizzato per avere un riscontro accurato
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cordociccio,

questo inconveniente potrebbe essere causato da tanti fattori; potrebbe dipendere da un problema hardware, come ipotizzato da justjoseph, ma anche da anomalie di tipo software sull'applicazione Samsung Health Monitor.

Considera che per poter avviare ed ottenere risultati affidabili dall'ECG è necessario:

- creare un profilo utente inserendo correttamente età, altezza, peso
- sedersi comodamente ed appoggiare il braccio sul tavolo
- una volta iniziata la misurazione della pressione arteriosa o dell'ECG, restare fermi e non parlare
- non misurare la pressione arteriosa o l'ECG quando ci si trova nelle vicinanze di macchinari che generano intensi campi elettromagnetici, apparecchiature MRI (imaging a risonanza magnetica), macchine a raggi X, impianti antifurto elettromagnetici o metal detector

Inoltre è importante assicurarsi che il polso non sia troppo asciutto quando misuri l'ECG. Si possono ottenere segnali più precisi se la pelle a contatto con il sensore è resa umida da una piccola quantità di sudore, tonico o lozione.

Se hai già verificato questi accorgimenti ma continui ad avere difficoltà in fase di monitoraggio, ti suggerirei di ripristinare l'app Samsung Health Monitor perchè potrebbe trattarsi di un'anomalia dovuta appunto a questo processo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Health Monitor
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati (verrà rimossa anche la cache)

Ci fai sapere se questa soluzione ti aiuta?

Resto a disposizione. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
AndrewBreads
Student
Opzioni

Buon giorno Cornelia, da qualche tempo (quache mese ormai) ho lo stesso problema di Cardociccio: il grafico ECG risulta impazzito, tanto che la misurazione non viene mai portata a termine. Ho provato a cancellare i dati, compresa cache, ma il risultato è lo stesso.

Cardociccio aveva risolto?

Qualche suggerimento?

Ringrazio anticipatamente.

Andrea

0 Likes
Cordociccio
Explorer
Opzioni
Cordociccio non ha risolto nulla... 😢
Cordociccio
Explorer
Opzioni
Infatti ho comprato, subito dopo, il Watch4 LTE
Manumanu71
First Poster
Opzioni
Stesso problema anche io! Cancellato i dati compresa cache ma non registra nulla ! Mi dice di indossare il watch 10 minuti prima della misurazione.... non mi pare giusto dover comprare già un nuovo orologio !!!
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Manumanu71, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto.

Possiedi anche tu un Galaxy Watch 3?

Mi confermi di indossare come da manuale d'uso il dispositivo?

Virginia_G_0-1705999100718.png

Prima di procedere con una perizia tecnica presso un centro di assistenza autorizzato, ti consiglio di procedere con un hard reset del prodotto.

Ti anticipo che tale operazione comporterà un ripristino totale del prodotto ed i dati eventualmente contenuti nel Galaxy Watch andranno perduti.

Potrai procedere in questo modo:

• Tieni premuti contemporaneamente i tasti fisici per circa 10 secondi, fino a visualizzare la voce Rebooting;
  • Non appena visualizzi la voce Rebooting , premi 3 volte, rapidamente, il tasto accensione (ossia quello inferiore).

Comparirà così una schermata nella quale vedrai diverse voci, tra cui Recovery. Potrai spostarti tra le voci premendo il tasto accensione e, per confermare, potrai mantenere premuto sempre lo stesso tasto.

Considera che quando accedi a questo menu, di inattività, il Watch si riavvierà autonomamente: in tal caso, sarà necessario ripetere la procedura.

Qualora l'operazione non risultasse risolutiva, ti informo che sarà necessario far riferimento ad un centro di assistenza autorizzato.

Per ricercare il centro più vicino clicca qui: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
forte
First Poster
Opzioni
Stesso problema. Una grande delusione. Meglio andare su altri brand
0 Likes