Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema GPS Active 2

(Argomento creato il giorno: 03-09-2020 01:26 PM)
144 Visualizzazioni
Ponnie
First Poster
Opzioni

Ciao,

Ho un oneplus 7, ho concesso tutte le autorizzazioni (almeno penso) ma quando faccio allenamenti partendo da smartwatch non registra la posizione. Ho ad esempio fatto delle sessioni di hiking senza che mi abbia tracciato quel dato.

Preciso che ho installato Samsung health sul dispositivo (sempre che c'entri qualcosa) ma che per qualche ragione non va oltre al logo in, continuando a caricare all'infinito.

Avete suggerimenti su cosa fare? Grazie

1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ponnie, ti do il benvenuto nella nostra Community 😊

 

Per poter registrare la posizione durante gli allenamenti occorre attivare l'apposita funzione attraverso le impostazioni dell'allenamento in fase di avvio: prima di avviare l'allenamento, premi sui 3 pallini sulla destra e accertati che sia selezionata la voce "Posizione". Se questa voce è attiva, dovrebbe apparirti, sulla parte alta, l'icona del GPS che lampeggia fino a quando non aggancia i satelliti: questo avviene? Se si, la localizzazione va a buon fine (l'icona smette di lampeggiare)?

 

Considera che se porti con te lo smartphone e il Watch Active 2 è associato via bluetooth a quest'ultimo, verrà utilizzato il GPS del telefono; è importante quindi verificare che risulti regolarmente funzionante e che non ci siano limitazioni, ad esempio impostazioni di risparmio energetico che potrebbero causare l'interruzione della funzionalità.

 

Accertati che Galaxy Wearable abbia dunque tutte le autorizzazioni richieste e che non sia interessata da un risparmio energetico. Può essere utile effettuare una nuova configurazione, rimuovendo e reinstallando l'app, fornendo quindi le autorizzazioni in fase di configurazione.

 

Se ancora non risolvi, ti chiedo se puoi testare il funzionamento utilizzando il Watch stand-alone, quindi senza portare con te lo smartphone; in questo modo sarà possibile capire se l'anomalia riguarda l'orologio o meno.

 

Ciao :smiling-face:

 

0 Likes