26-08-2020 03:37 PM - modificato 26-08-2020 04:13 PM
Buongiorno,
Ho acquistato da poco un samsung galaxy active 2 LTE, ho come operatore telefonico la wind.
Quando provo ad attivare il servizio mobile per l'orologio, dalla APP galaxy wearables, mi appare il messaggio:
"L'orologio non sopporta la rete windtre" e mi dice di rivolgermi al servizio clienti Samsung.
Chiamando la wind mi dicono che sulla mia linea è attivo LTE.
Può essere che devo attivare un servizio a parte?
il samsung pay mi funziona?
Come posso capire cosa devo fare per risolvere il problema?
grazie
in data 03-09-2020 01:11 PM
Ciao gardah2o, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community
Per utilizzare la rete mobile con il tuo Watch Active 2 LTE occorre sottoscrivere un piano tariffario per l'attivazione di una e-SIM, da configurare sul prodotto seguendo le istruzioni fornite dal gestore.
Tecnicamente non ci sono limitazioni per quanto riguarda il funzionamento con i diversi gestori, tuttavia è sempre consigliato contattare il proprio operatore di riferimento per avere maggiori informazioni sulla possibilità di attivare il servizio sul dispositivo: considera, infatti, che se il tuo Watch è proveniente dall'estero oppure è brandizzato (quindi distribuito da uno specifico gestore telefonico), potrebbe essere possibile attivare la e-SIM solo con specifici operatori di rete.
In Italia mi risulta che l'unico gestore che attualmente attiva le e-SIM sia TIM, ma l'operazione viene effettuata esclusivamente per gli smartwatch LTE acquistati mediante TIM stessa (quindi aventi brand operatore TIM).
Per quanto riguarda Samsung Pay, se il tuo Watch è di provenienza italiana non avrai alcun problema nell'utilizzo di Samsung Pay anche se non attivi la e-SIM. In caso di prodotto proveniente dall'estero, invece, Samsung Pay non potrà essere utilizzato in Italia.
Se lo desideri puoi inviarmi un messaggio privato con il numero di serie del tuo Watch Active 2 così da verificare la provenienza: clicca QUI per inviarmelo.
Ciao