in data 03-01-2019 10:55 PM
Buonasera,
dopo l'ultimo utilizzo, le iconX risultavano perfettamente funzionanti. Adesso le prendo, volendole connettere al cellulare, ma non si collegavano (Galaxy S7). Mi sono accorto che si sono collegate in automatico all'iPad; dunque stacco il bluetooth dall'iPad, riprovo a collegarle e si connettono. Ma c'è un problema: non funziona la cuffia destra. Come se fosse completamente scarica. Se provo a caricarla il led rimane rosso all'infinito.
Collegando la scatoletta al pc con l'apposito programma mi dice che la connessione è annullata, sia se inserisco l'unica cuffia funzionante, sia se le inserisco entrambe. Come potrei fare?
in data 08-01-2019 12:55 PM
Ciao fraberg1, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Considerando che l'ultima volta che le hai utilizzate non hai riscontrato alcun problema, è molto probabile che vi sia un'anomalia software nella gestione della batteria per la cuffia destra.
Ti consiglierei di eseguire un reset dell'auricolare inserendo un oggetto metallico nel foro posto sotto il gommino auricolare per circa 7 secondi, come indicato in questo sito.
Successivamente, inserisci la cuffia sinistra nella base, collegala al PC e quando richiesto inserisci anche la cuffia destra; chiudendo la base di ricarica, lascia entrambe le cuffie in carica fino al completamento.
Fammi sapere se non risolvi!
Ciao
in data 08-01-2019 10:21 PM
Buonasera, grazie per la risposta. Tuttavia è impossibile resettare l’auricolare in quanto si comporta come se fosse completamente scarico nonostante quando lo inserisco nell’apposita scatoletta il led rimane fisso rosso. L’altro auricolare sono riuscito a resettarlo ma se inserisco un solo auricolare nel contenitore e lo connetto al pc, il software mi dice: L’abbinamento degli auricolari di Gear IconX è stato annullato. Verificare che entrambi gli auricolari siano inseriti nel cade di ricarica.
in data 27-06-2019 05:34 PM
ho anche io lo stesso probleme, l'auricolare sx non risulta visibile quando provo a connetterlo, e quando lo inserisco nel case mi da il led rosso fisso
ho già provato il reset, ripetute volte, ma senza successo
ho provato anche a connetterlo al pc, ma viene riconosciuto solo l'auricolare dx, il sx è come se non fosse inserito
qualcuno ha risolto o ha trovato una soluzione?
in data 28-06-2019 09:41 AM
Ciao iconsx, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Considerando che, anche in seguito al ripristino, l' auricolare non viene riconosciuto e non è possibile avviare un ciclo di ricarica, ti suggerisco di recarti presso un centro autorizzato Samsung per una perizia.
E' possibile che sia presente un'anomalia di carattere hardware e, pertanto, potrebbe essere necessario e risolutivo l' intervento di un tecnico.
QUI puoi visionare l' elenco dei centri di assistenza e individuare quello più vicino a te. In alternativa puoi comunicarmi il cap della tua città e sarà mia cura fornirti l' indirizzo del centro.
Attendo un tuo riscontro.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!