in data 30-09-2022 01:56 PM
Ciao a tutti, ho un Galaxy Watch 5 e ho notato un problema sul mio orologio.
Quando provo a configurare il tasto home in: Funzioni avanzate - Tasto home - Doppia pressione qualsiasi app io selezioni per la doppia pressione, dopo poco tempo ritorna automaticamente settato su "vai all'app più recente".
Questo succede sia configurandolo dall'app Galaxy Wearable che direttamente dall'orologio, ho provato anche con diverse watchface ma non cambia nulla.
Succede anche a voi?
in data 30-09-2022 04:33 PM
in data 10-10-2022 10:21 AM
Ciao @Ale017 ti do il benvenuto della Community Samsung!
Bentornato @marcaurelio 😊.
Avete notato questo comportamento a seguito di un aggiornamento di sistema?
Prima di queste segnalazioni i dispositivi lavoravano correttamente?
Per scrupolo, vi invito a eseguire uno svuota cache dell'applicazione Galaxy Wearable seguendo questi semplici passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.
Una volta eseguiti questi passaggi, sarà necessario riassociare il Galaxy Watch al proprio smartphone e, in seguito, verificare se tale comportamento persiste.
Qualora voleste salvare tutti i dati presenti all'intero del dispositivo Wearable, prima di procedere con l'operazione di svuota cache, sarà possible eseguire un backup dati, come riportato all'interno di questa pratica guida:
Inoltre, vi invito a controllare che il Galaxy Watch sia aggiornato all'ultima versione software disponibile. Tramite il seguente link, potrete consultare tutti i passaggi da seguire:
Vi ringrazio per la disponibilità, tenetemi aggiornato!
A presto 😊.
in data 11-10-2022 01:25 PM
in data 12-10-2022 10:53 AM
Ciao @Ale017,
considerando l'esito delle prove effettuate, al fine di poter correggere eventuali errori presenti sul sistema del tuo orologio, ti consigli di effettuare un reset del dispositivo, in questo modo:
- Impostazioni
- Generale
- Ripristina
In alternativa potrai eseguire il ripristino del dispositivo direttamente dallo smartphone associato utilizzando l’App Galaxy Wearable e seguendo questa diversa procedura:
- Nel menù dedicato, selezionare la voce “Account e Backup”
- Backup e Ripristino
- Ripristina
- Verifica i dati di backup
- Seleziona in basso “Ripristina Adesso”
A questo punto testa nuovamente l’orologio e verifica se l’anomalia si ripresenta.
Se non dovessi risolvere, ti chiedo di inviare gentilmente una segnalazione di errore. Il nostro reparto di competenza analizza le vostre segnalazioni al fine di poter trovare delle rapide soluzioni.
Segui la guida riportata qui:
Tienici informati, restiamo a disposizione.
Buona giornata!