Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema ASSISTENTE Google comando chiamate galaxy watch 5

(Argomento creato il giorno: 03-07-2023 05:11 PM)
338 Visualizzazioni
SergioAnd
Explorer
Opzioni

Buongiorno;

ho un problema con l assistente vocale google; praticamente il comando chiama( + nome contatto )non viene riconosciuto. Sapete come risolverlo?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Mickytel, ti ringraziamo per aver condiviso questo workaround! Da quanto indica anche @SergioAnd, che ringrazio per il feedback, questo metodo porta risultati positivi e può essere molto utile in attesa di novità relative ad una futura effettiva disponibilità di Google Assistant sugli smartwatch del nostro mercato.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
zebum
Apprentice
Opzioni
Risolto il problema Grande e Grazie Mickyel
0 Likes
Soulcat2001
Apprentice
Opzioni
Sono riuscito anche a risolvere con questo consiglio ma adesso non mi manda più messaggi WhatsApp
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Soulcat2001,

potrebbe essere un malfunzionamento che si sta presentando sul tuo smartwatch legato proprio al workaround utilizzato. Sarebbe utile provare ad utilizzarlo dopo aver eseguito un ripristino del wearable e utilizzandolo normalmente, prima di eseguire nuovamente il workaround.

Puoi tenerci aggiornati? 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Soulcat2001
Apprentice
Opzioni
Ciao Riccardo, il ripristino era già stato effettuato e non trovo soluzione, per cui ho ripristinato la situazione precedente con la sola lingua italiana per l'assistente e le chiamate con l'attivazione vocale le farò con Bixby in attesa di fix da Samsung
0 Likes
Salva5
Pioneer
Opzioni
salve ho modificato lingua pure io solo che adesso non mi risponde più dal cellulare
karxx
Explorer
Opzioni
In pratica la soluzione di mettere la lingua inglese risolve quel problema ma ne crea altri purtroppo.
0 Likes
dhenny73
Explorer
Opzioni

Eh sì infatti:

Funziona la chiamata

Ma per esempio non funziona più:

Accendi lampadina

Accendi tv

Accendi Robot a volte sì

Se metti Italiano, funziona l'inverso.

Da Smartphone funziona, ma a volte vocale no, bisogna digitarlo.

Prima sul 4, ora ho il 5 pro

forziere1
Apprentice
Opzioni

io ho un galaxy s21 ed un watch 5 pro le chiamate tramite assistente google hanno sempre funzionato ma non funziona mandare i messaggi con whatsapp. non riconosce i contatti. mettendo la doppia lingua te li cerca su internet e non va uguale

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao forziere1,

quanto indicato fa certamente capo ad un mancato e completo accesso alle sorgenti dei contatti.

Segui questa procedura particolareggiata sul telefono:

- Apri Rubrica;
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra;
- Clicca sulla rotellina dell'ingranaggio (Impostazioni);
- Clicca su Informazioni Rubrica;
- Clicca ripetutamente sulla grande scritta "Rubrica" fino a quando apparirà un nuovo menù per la visibilità degli account di terze parti;
- Attiva la spunta su "WhatsApp".

In seguito, ritenta le normali operazioni d'uso con Google Assistent.

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes