Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché Samsung non fa anche cuffie NON IN-EAR?

(Argomento creato il giorno: 20-05-2023 11:06 AM)
908 Visualizzazioni
Nexuspolaris
Explorer
Opzioni
Andrò dritto al sodo, le cuffie IN-EAR non sono per tutti, nel mio caso si sfilano dalle orecchie e cadoni, sono fastidiose perché creano pressione. Le migliori come ergonomia e audio, sempre per me, sono le airpods di Apple ma non sono gestibili dai sistemi Android se non con app di terze parti (con scarsi risultati!) . 

Gradirei che Samsung producesse anche una linea di cuffie come le airpods completamente gestibili da Android. Io ho un S23 Ultra e vorrei avere delle cuffie ergonomiche dal suono perfetto da controllare completamente con il mio cellulare, anche a costo di pagarle quanto le airbuds di Apple 
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Quoto. Ho provato tutte le Galaxy Buds, dalla prima all'ultima, Pro e non Pro, Live comprese!
Ho anche cambiato i gommini perché quelli in dotazione non sono il massimo.
Alternative di altri brand, perfettamente funzionanti con Android, esistono. Ma sarebbe bello avere anche un'alternativa Samsung per la comodità data dall'ecosistema.

Sailand
Helping Hand
Opzioni

Ho le EarPods (versione con filo delle AirPods) e ho dovuto comprare dei gommini che mi cascano persino da fermo. Non a tutti si adattano al meglio.

Le Live non le ho mai provate ma temo si tengano anche meno, anche per queste ultime comunque esistono gommini Samsung o prodotti da terzi. La cosa che mi lascia più perplesso delle Live è che sono solo Bluetooth 5.0 non avendo i vantaggi del 5.3 o almeno 5.2.

0 Likes
Nexuspolaris
Explorer
Opzioni
Solo 2 considerazioni in merito all'esito del mio post:

1) mi sembra strano Samsung non abbia fatto fare dei test di gradimento oppure abbia commissionato questi test a qualche ditta di panel online per scoprire cosa i consumatori pensino realmente delle loro cuffie Bluetooth

2) mi auguro che qualche ceo di Samsung o qualche analista legga il mio post con tutte le risposte a seguito e proponga lo sviluppo di una serie di cuffie (tipo le airpods Apple) parallele alle airbuds Samsung
GMP14
Voyager
Opzioni
Ciao Nexuspolaris, esulo dal contesto e mi permetto di sottoporre alla tua attenzione le QUIETCOMFORT EARBUDS II della Bose. Accoppiate con S10+, prodotto al di là di ogni aspettativa, il massimo della qualità che ci si può aspettare, nessun paragone con Apple o Samsung, al completo isolamento dai rumori esterni ed alla totale immersione nel suono, si aggiunge la perfetta vestibilità, sia in condizioni normali che per attività sportive. Saluti 🤝
0 Likes
Nexuspolaris
Explorer
Opzioni
Grazie per l'intervento ma il problema è legato a TUTTI i tipi di cuffie IN-EAR. Sarà sicuramente soggettiva la cosa, nel nel mio caso, non sopporto le cuffie IN-EAR, per questo motivo uso le airpods semplicemente perché le trovo ergonomiche oltre che comode, per i miei padiglioni auricolari...

Sarà sicuramente una evoluzione tecnologica la versioni in-ear ma non va bene a tutti altrimenti, anche Apple avrebbe cessato la produzione delle classici cuffie a pipa (vedi le airpods di terza generazione)
Aokainen
Voyager
Opzioni
Personalmente ho sempre usato le AirPods. Ho avuto la prima generazione per ben 5 anni, attualmente sto usando quelle di seconda generazione. Più in là penso prenderò quelle di terza generazione, sempre se nel mentre non esca la quarta. Onestamente mi ci trovo bene anche su Android, quindi non sento il bisogno di avere auricolari della stessa marca del telefono.
GMP14
Voyager
Opzioni
Ho capito perfettamente il tuo punto di vista (la premessa al mio intervento era messa lì non a caso). Ti invito comunque provare le QC EARBUDS II senza pregiudizi, così come qualche mese fa feci io e a dispetto dell'esborso per l'acquisto (prezzo decisamente non basso) ora non le cambierei con nessun'altra. Saluti 🤝
Nexuspolaris
Explorer
Opzioni
Il punto è legato all'ecosistema ovvero alla possibilità di utilizzare tutte le caratteristiche integrate e condivise tra sistema operativo/hardware proprietario. Così come le airpods trovano nell'ecosistema iOS il loro massimo utilizzo, così vorrei accadesse per il sistema Android di Samsung, purtroppo le cuffie di Samsung non sono ideali per me, quelle di Apple sì ma non si legano pienamente al sistema Android.

Diciamo che per ora mi faccio andare bene il compromesso di usare le cuffie per me più comode ma di dove controllarle sempre da smartphone e non con il doppio tap o altri automatismi.
0 Likes
Gugu87
Pioneer
Opzioni
Quoto.... purtroppo ho le buds live a fagiolo e sono di una scomodità assurda!!!! E poi dopo una mezz'oretta inizia a farmi male l'orecchio... quindi sono costretto ad usare le mie vecchie airpods che come comodità sono fantastiche
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gugu87, bentornato in Community,

mi dispiace moltissimo per il disagio che stai avendo con le tue Galaxy Buds Live!

Ti ho mandato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dettagli e dati che mi serviranno per approfondire la situazione. Per vederlo, clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi" oppure, se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, controlla le notifiche.

Attendo tue!

Grazie, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes