Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

one number non è obbligatorio

(Argomento creato il giorno: 27-08-2024 11:14 AM)
208 Visualizzazioni
killyou
Voyager
Opzioni
salve il one number tim ,voda non è obbligatorio per un watch lte , diciamo è diffondiamo che sto obbligo non c è, perché tutti pensano che ci sia. 
chi compra un watch lte di fatto ha un telefono al polso e ha la possibilità di scegliere la esim che gli conviene di.piu. 
personalmente ho provato coopvoce e purtroppo è l'operatore a nn permettere di associare un watch, così sono passato a esim spusu e va tutto , naviga pure con apn web. 
esim tim e voda si possono abbinare tranquillamente senza one number (pur offrendo il one number il cliente se preferisce non attivarlo ha l'orologio funzionante con un numero e il telefono con un altro).
very è un operatore che offre esim perfettamente funzionante nel orologio 
wind3 offre esim perfettamente funzionante.
iliad offre da pochissimo le esim , ma purtroppo dichiara che non si possono abbinare a watch.
ora basta con sto luogo comune che il watch funziona solo se hai one number, è solo una comodità offerta. fatelo sapere , ditelo , non so come vi informate , ma ora non ci sono più scuse per non sapere sto fatto qua.

16 Risposte
GrecoF03
Journeyman
Opzioni
Ok. Però dipende anche da quello che mi permettono di fare i dispositivi in questione. Supponiamo di parlare di sim fisica: io la tolgo da uno smartphone e la metto in un altro senza nessun problema. Ecco io mi aspettavo di poter fare la stessa con una e-Sim tra due dispositivi che nel mio caso sono uno smartphone e uno smartwatch. Mi sembra ci siano delle limitazioni procedurali anche da parte di Samsung o comunque Android stesso, non trovi?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @GrecoF03,

il funzionamento di una eSIM sui dispositivi si adatta a quella che è la procedura di attivazione prevista dai gestori. 

Smartphone e Smartwatch prevedono la possibilità di installare SIM digitali, il come è tuttavia prerogativa esclusiva del gestore. Non abbiamo modo di entrare nel merito delle modalità previste, per cui è meglio richiedere un confronto col gestore telefonico di riferimento.

Rimaniamo a disposizione in caso di dubbi o necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
eddy2025
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti , ho trovato una soluzione no vincolante con tim o vodafone e a buon prezzo per usare esim su smartwatch e smartphone e funzionante
0 Likes
eddy2025
First Poster
Opzioni
Basta avere due esim very una nel watch e altra su smartphone ed il gioco è fatto
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @eddy2025,

grazie per aver condiviso la soluzione adottata, potrà tornare utile ad altri utenti interessati.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
VESTALE
Apprentice
Opzioni
Beh il onenumber Vodafone costa 2.99, e avendo io un piano con giga illimitati ho il vantaggio di poterlo sfruttare in contemporanea oltre al fatto che non portando il telefono posso interagire con lo stesso numero. Ci sono altri vantaggi nel sottoscrivere un ulteriore abbonamento con altro operatore?
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao VESTALE, 

se desideri valutare tutte le possibilità a tua disposizione per l'attivazione di un piano telefonico da utilizzare con un Galaxy Watch, ti suggerisco di verificare con i vari operatori.

In questo modo, potrai comprendere quale sia la migliore offerta che possa fare al caso tuo.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes